Volo delle Farfalle per un Matrimonio a Tema Farfalle

matrimonio a tema farfalle, volo delle farfalleEccoci nuovamente a trattare uno dei temi più in voga: il matrimonio a tema farfalle! Stavolta vogliamo approfondire uno degli aspetti cerimoniali, suggerendo ai futuri sposi il servizio del volo delle farfalle.

Liberare le farfalle in volo il giorno delle nozze ha un significato molto romantico: esprimendo un desiderio e liberando le farfalle, queste dovrebbero esaudirlo in segno di ringraziamento. La farfalla è il simbolo della nuova vita insieme e, per la mitologia greca, era il simbolo dell’anima e dell’amore eterno.
L’idea di liberare le farfalle durante il matrimonio è simpatica ed originale e ben si coniuga, di conseguenza, a tutti gli altri aspetti del tema portante della festa: è la scenografia perfetta, che fa da cornice ai vari dettagli – partecipazioni, bomboniere e altro – nello stesso stile.

Riportiamo di seguito la poesia che fornisce lo spunto per una breve introduzione al significato della liberazione di farfalle; la spiegazione del significato di questo gesto per gli sposi o per i festeggiati, in genere, viene fatta soltanto poco prima del rilascio:

Quando vuoi trasformare i tuoi desideri in realtà,
sussurrali a una farfalla mentre le restituisci la sua libertà,
lei volerà via piena di gratitudine e la gioia e l’amore verranno a te.

Le cerimonie nuziali sono piene di simboli che gli invitati riconoscono; con il volo delle farfalle si tratta di trasmettere il significato di questo nuovo simbolo agli ospiti, cosi da creare un ambiente in cui la liberazione non avrà solamente una ragione estetica, ma andrà pure ad arricchire il simbolismo tradizionale del matrimonio.

Numerosi sono i servizi che si possono reperire agevolmente via internet e danno la possibilità di realizzare al meglio questo spettacolo-evento: generalmente le farfalle vengono consegnate per corriere espresso alla vigilia del solenne “sì” o il giorno della cerimonia, in una scatola di trasporto speciale, che dovrà essere ordinata alcune settimane prima dell’evento per permettere agli allevatori di produrre il numero di farfalle richieste; è preferibile, comunque, effettuare l’ordine almeno due mesi prima per garantire anche l’effetto cromatico e di meraviglia desiderato. L’operazione prevede che le farfalle vive vengano spedite alla coppia di futuri sposi a pochi giorni dalla nascita, custodite all’interno di scatole appositamente coibentate. Il giorno delle nozze basterà esporle a una fonte di calore per qualche minuto e poi aprire il contenitore liberandole al momento giusto per assistere al loro volo variopinto.

 

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: