Un matrimonio a misura di Fido

Cosa c’è di più emozionante che avere fido, il proprio amico a quattro zampe alla cerimonia di nozze? Ma bisogna garantirne il benessere! 

Vi ha fatto compagnia in ogni momento della nostra vita, ha lenito le vostre ferite, ha giocato con voi, vi ha fatto commuovere con le sue amorevoli attenzioni e ha persino accettato questo intruso, che ora vuole vivere con voi e che chiamiate amore, come minimo merita un posto d’onore alla vostre nozze.

Fido: servizio di dog sitter matrimoni in tutta Italia | Athena

Fido non è un giocattolo

Chi vive con un cane lo sa, Fido è un compagno forte nel proteggerci, che ha bisogno delle nostre attenzioni e del nostro amore per la sua protezione. Buttarlo nella mischia, con tante persone nuove, senza la vostra presenza rassicurante (sarete giusto un tantino impegnate in quel giorno) non gli farebbe bene, per non parlare poi dei botti, dei fuochi di artificio che vanno di moda adesso, dei bambini festosi che scorazzano di qua e di là e della cristalleria sparsa per la location.

Averlo con voi nel giorno delle nozze però non è impossibile, purché lo affidiate a mani esperte.

Fido e il matrimonio

Abbiamo scoperto un servizio di dog sitter per matrimoni che si differenzia da tutti gli altri, per la tipologia di intervento che offre e per il modo in cui offre i suoi servizi.

Matrimonio con fido: intervista a Barbara Corbo di Athena Dog Sitter

Athena® Dog Sitter per Matrimoni infatti, non si occupa degli sposi, ma si preoccupa di Fido. È lui il principe indiscusso. Barbara Corbo, la titolare, mette nel suo lavoro quella passione e quella professionalità che le fanno dire “no” alle vostre idee strampalate, se ritiene che il cane sia in difficoltà o vada in ansia. Affidare a lei Fido significa che Fido starà bene durante tutto il giorno. Siamo onorate di annoverare Barbara Corbo e la sua Athena® Dog Sitter per Matrimoni tra gli esperti di matrimoniocreativo.it.

Avete domande su come gestire il cane, vi piacerebbe che fosse presente il giorno delle nozze?
Scrivete a Barbara e vedrete che il desiderio diventerà realtà.

Barbara, ma è davvero difficile gestire il proprio cane durante il matrimonio?

Il cane è un essere delicato, quando siamo a casa lo proteggiamo, facciamo in modo che non si spaventi, che non si agiti, che non abbia paura. Molti cani sono timidi, alcuni hanno problemi di salute, altri ancora un carattere esuberante. Il giorno del matrimonio è molto lungo, inizia all’alba, con truccatrice, fotografo, parenti in casa; poi c’è la cerimonia, un momento solenne e infine la festa con tanto rumore e tante persone nuove e mai viste prima. Tutto ciò che per noi è fonte di gioia, per il cane alla lunga è motivo di tensione e stress.

E quindi come fai tu, lo vai a prendere e lo controlli?

Ma no! Il cane deve innanzitutto conoscermi e fidarsi di me. Consiglio sempre agli sposi di contattarmi con molti mesi di anticipo, in modo che io possa iniziare a presentarmi al cane, andando a trovarlo per un incontro conoscitivo e socializzando con lui. È importante per il cane ed è importante anche per me, perché così lo vedo nel suo agire quotidiano, vedo quali sono le cose non gli piacciono, come reagisce agli stimoli e quindi so come prenderlo. Il giorno delle nozze siamo diventati amici e quindi siamo semplicemente una coppia di invitati speciali degli sposi! Gli sposi così sono liberi di godersi il loro momento magico, il cane si diverte e se se la sente partecipa anche in modo attivo.

Barbara Corbo, dog sitter per matrimoni, scatto durante un matrimonio

Come “il cane partecipa in modo attivo”?

Ma certo che sì! Non c’è nulla di più emozionante del tuo amico peloso che porta le fedi, tutto cerimonioso e compito.

Incredibile Barbara,e come si fa?

Noi lavoriamo con fornitori selezionati che realizzano tutto il materiale che offriamo agli sposi; in questo caso specifico, facciamo realizzare uno speciale cuscino porta fedi in tema con il matrimonio e comodissimo per il cane. Sempre nel pieno ed esclusivo rispetto della sua personalità, uno stilista realizza anche gli accessori che lo rendono elegante. Ho parlato del rispetto della sua dignità perché è un argomento che mi sta molto a cuore. I cani che ci vengono affidati non saranno mai trasformati in pagliacci a beneficio del pubblico, i nostri amici pelosi saranno eleganti, ma mai ridicoli. Inoltre, se al cane non fa piacere svolgere questo ruolo, mi dispiace, ma gli sposi dovranno farne a meno. Nessun cane verrà mai costretto a fare nulla.

Fido al matrimonio | In foto: la sposa che accarezza il suo cane | Dog Sitter per matrimoni Athena

È molto bello quello che dici, si vede che per te al primo posto c’è il benessere del cane.
E che altro si può fare?

Beh, un servizio molto divertente è il matrimonio dal punto di vista del cane. Offriamo cioè un servizio fotografico, realizzato dai nostri fotografi professionisti, come se fosse il cane a fare lo shooting. Questo tipo di reportage piace davvero molto sia agli sposi che agli invitati.

Che idea bella. E senti un po’, come la mettiamo con i fuochi d’artificio e i botti?

Durante quel momento il cane ed io ci allontaniamo e ci facciamo reciproca compagnia in una stanza della location, lontano dallo stress e dalla paura. Quando tutto è finito, ritorniamo tra gli ospiti. In ogni momento io mi accorga che il cane ha un’alterazione dei battiti cardiaci ed è in difficoltà, semplicemente lo allontano e lo porto un posto sicuro.

Ci tengo molto alla sicurezza dei miei pelosetti. Ho conseguito a Bologna l’attestato di idoneità Benessere Animale previsto dalla Legge regionale n. 5 del 17/2/2005 riconosciuto dall’Ausl, che regola le modalità di coinvolgimento degli animali durante gli eventi. Per questo, se devo dire “no” a qualche idea degli sposi, dico “no, questo non si può fare”. Il benessere del cane è il mio unico obiettivo.

Come portare fido al matrimonio? Con il servizio di dog sitter per matrimoni Athena

Spose belle, ci piace l’idea che Fido sia un invitato speciale alle vostre nozze e ci piace anche sapere che sarà al sicuro come se fosse insieme a voi!

di Titta Trua

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: