L’addio al nubilato di Angela: tra eleganza e divertimento

Addio al nubilato di Angela: tra eleganza e divertimento - invito alla festa State pensando a come organizzare un addio al nubilato divertente ed elegante?

Potete prendere ispirazione dal bachelorette party organizzato dalla Wedding Planner Rossella Arlia che ospitiamo oggi nelle nostre Ispirazioni in Foto.
Andiamo insieme a scoprire tutti i dettagli…

 

Addio al nubilato: scelta della location e cura dei dettagli

Per un addio al nubilato di successo la scelta della location è certamente la base di partenza: per individuare il luogo giusto in cui festeggiare questo evento tra amiche dobbiamo conoscere i gusti della festeggiata – gusti che in genere coincidono con quelli delle sue amiche, per cui individuarli non sarà difficile.

La futura sposa ama il relax e la cura di sé? Cosa c’è di meglio di una giornata in una SPA!
La futura sposa è un amante dei giochi? Allora organizziamo per lei un role playing game costruito ad hoc!
La futura sposa è solare e vuole divertirsi? Una giornata in piscina tra schizzi e scherzi è sicuramente la scelta ideale!

Proprio quest’ultima scelta ha caratterizzato l’addio al nubilato organizzato da Rossella Arlia: per Angela, la futura sposa, la wedding planner ha riservato un giorno in una piscina privata, allestendo personalmente e con cura ogni dettaglio.

Addio al nubilato di Angela: tra eleganza e divertimento - decorazioni floreali eleganti per l'addio al nubilato
Wedding Planner: Rossella Arlia

Per il bachelorette party di Angela, massima l’attenzione è data tanto ai dettagli quanto agli aspetti della festa.

Il colore guida è il viola: ricordiamo che questa è una tonalità estremamente chic, nuance di tendenza per le nozze 2018. Su di un tavolino allestito a festa – ricco di festoni e tanti elementi giocosi – ritroviamo tantissimi scherzi e giochi da fare insieme alla sposa.

Immancabile il velo – che la sposa dovrà indossare per distinguersi dalle invitate – e un cartello di “Stop” per mettere fine a penitenze troppo onerose; e poi, ancora: ghirlande di carta, ombrellini da coctail, colori, tattoo nuziali… non manca proprio nulla per trascorrere insieme del tempo in compagnia tra risate e scherzi.

Addio al nubilato di Angela: tra eleganza e divertimento - scherzi, idee e regali per la sposa
Wedding Planner: Rossella Arlia

Divertirsi con stile

L’addio al nubilato è un evento pensato per la sposa: deve essere costruito su misura per lei.

No, quindi, agli scherzi volgari, salvo che la nubenda non vi dia il via libera ad attuarli: non tutte gradiscono messaggi erotici espliciti e prendendo come unico riferimento la sfera sessuale e intima della coppia rischiereste soltanto di mettere in imbarazzo la protagonista dell’evento.

Ci sono tantissimi modi per divertirsi e scherzare: sicuramente l’obiettivo è quello di far rilassare la sposa, il più delle volte stressata dalle ultimissime fasi che precedono il matrimonio.

Addio al nubilato di Angela: tra eleganza e divertimento - dettagli floreali shabby chic
Wedding Planner: Rossella Arlia

Un pranzo o una cena tra amiche – in questo caso realizzata proprio a bordo piscina – è il must immancabile di ogni addio al nubilato: un momento tra sole donne, tra vino e risate, da concludere con una torta di design ispirata alla vita coniugale.

Nel bachelorette party a cura di Rossella Arlia non mancano dettagli floreali suggestivi: l’eleganza che emerge da ogni singolo elemento che caratterizza l’allestimento sprigiona benessere e bellezza ed è più che gradita agli occhi della festeggiata.

Addio al nubilato di Angela: tra eleganza e divertimento - ricevimento tra amiche, in piscina
Wedding Planner: Rossella Arlia

E’ consuetudine, infine, che le amiche organizzino anche un piccolo pensiero comune per la sposa: un piccolo dono, una risposta ai suoi desideri.

Cercate di capire cosa la sposa vorrebbe ma non ha avuto modo o tempo di acquistare da sé – e magari, nel trambusto dei preparativi delle nozze, trascurerà di farlo da sola: farete cosa gradita se riuscirete a rispondere, con il vostro dono, alle sue esigenze.

Addio al nubilato di Angela: tra eleganza e divertimento - dettagli per la sposa
Wedding Planner: Rossella Arlia

L’addio al nubilato sarà certamente un momento indimenticabile… certo non al pari del matrimonio, ma posso assicurarvi – dalla mia personalissima esperienza – che la vostra amica sarà per sempre grata di quelle ore trascorse insieme voi, a ridere e scherzare staccando la spina dallo stress dei preparativi e dall’emozione delle nozze imminenti!

di Marcella Salatino

Credits

Wedding Planner: Rossella Arlia; Flower Designer: Le Jardin;

 

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: