Trucco sposa semplice: valorizzare con naturalezza

Trucco sposa semplice: valorizzare con naturalezza – Dall’abito da sposa alla scelta del make-up, ogni dettaglio concorre nel trasformare la sposa, già quotidianamente bella, ancor più bella e speciale nel giorno del proprio “sì”. Il trucco sposa deve valorizzare il volto senza modificarne i tratti: deve nascondere i piccoli difetti e portare, invece, in risalto i punti di forza del viso – un nasino all’insù piuttosto che lo sguardo.

Per gli incarnati scuri, valorizzare con naturalezza significa anzitutto partire da una scelta dei colori quanto più vicina ai colori stessi della sposa: su una sposa dai capelli castani e gli occhi marroni, quindi, si potranno usare tinte che vanno dal rosa pesco al marrone. «Si dovrà far virare i colori chiari verso gli scuri e viceversa, in una sfumatura di colori che possa porre in risalto l’incarnato della sposa» ci spiega la make-up artist Cristina Beauty «via libera, quindi, all’uso di ombretti rosati che tendono al marrone negli angoli dello sguardo; punti di luce e punti d’ombra devono alternarsi in modo da ingrandire o rimpicciolire l’occhio – in base alle diverse esigenze» immancabile, poi, il mascara per dare ulteriore profondità e rendere lo sguardo “ammaliante”.
trucco sposa semplice - effetto naturaleIl fondotinta avrà lo stesso colore della base «E’ fondamentale dare un senso di compattezza: bisogna evitare i contrasti con il colore della pelle nuda visibile in altri punti del corpo. Un fondotinta dalle tonalità diverse rispetto a quelle naturali avrebbe il solo effetto di trasformare il volto in una maschera: non è questo quello che vogliamo ottenere, giusto?» aggiunge Cristina Beauty: la naturalezza è lo scopo che dobbiamo perseguire, il trucco – che sia da sera o da giorno – è “da sposa” e «non da teatro; nel teatro è fondamentale far risaltare i volti anche a costa di trasfigurare colori e sguardi: le luci, la distanza del palcoscenico dagli occhi degli spettatori, tutto ci spinge a “calcare la mano” così da rendere evidenti cose che altrimenti non lo sarebbero. Il matrimonio non è un palcoscenico»

Un lipstick gloss rosato è il tocco finale: semplice ma d’effetto, dona luce alle labbra e impreziosisce i sorrisi.

 

Cristina Beauty Make-up Artist
E-mail: krikra90@hotmail.it
mobile: 345 7830513

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: