Trucco sposa 2018 sera: colori, tendenze e idee

Trucco sposa 2018 sera: colori, tendenze e idee – La nostra make-up artist Cristina B. oggi ci spiega come realizzare un trucco sposa per matrimoni di sera.

Lo stile presentato risponde alle tendenze trucco sposa 2018, sia nella scelta dei colori che nella tipologia stessa di trucco. Scopriamo insieme dunque come realizzarlo step by step….
trucco sposa 2018 sera - by Cristina B.

1. La scelta della base per fototipo

La base è il punto di partenza per la realizzazione di questo trucco sposa 2018 sera: prendendo in considerazione il tipo di incarnato sceglieremo un fondotinta il più possibile vicino al colore naturale della pelle. La semplicità rimane sempre un must da seguire: nel giorno delle proprie nozze la sposa deve essere splendida ma di una bellezza propria, non troppo diversa dall’ordinario.

Spiega Cristina B.:《Una sposa con un trucco esagerato, nella scelta del fondotinta quanto in quella dell’ombretto, rischia di apparire agli occhi dei conoscenti come….una maschera! Era questo un errore che le estetiste commettevano fino appena a qualche decennio fa e che oggi fortunatamente abbiamo corretto: va bene valorizzare, soprattutto se il matrimonio è di sera; va bene illuminare, ma ricordiamoci che non dobbiamo assolutamente trasformare!》

Per il fototipo olivastro che si presta come modello per il nostro post abbiamo quindi scelto un tipo di terra bruna; in più il fard rosa scuro illumina i cosiddetti “punti di fuga” ovvero i tratti più spigolosi del viso. Per le pelli chiare la base sarà più cipriata e conseguentemente anche il fard sarà di una tonalità meno intensa.
trucco sposa 2018 sera - by Cristina B.

2. La scelta dell’ombretto

Anche la scelta del tipo di ombretto deve seguire la regola della naturalezza come guida fondamentale.

《Con i colori degli ombretti però possiamo osare di più, specie se il matrimonio è di sera. L’occhio catalizza gli sguardi e il nostro obiettivo è rendere lo sguardo della sposa più intenso. Forse “ammaliante” non è la parola giusta ma…. diciamo che come aggettivo può rendere l’idea di ciò che vogliamo ottenere con il nostro lavoro!》aggiunge sorridendo la nostra make-up artist.

Per questo incarnato scuro sono stati scelti tre diversi colori: beige, grigio scuro e argento. Il beige è la base: dall’esterno, poi, il grigio scuro sfuma verso l’interno fondendosi con l’argento. Con il grigio la nostra make-up artist ha realizzato una sfumatura arcuata che diminuisce in intensità tonale man mano che ci si avvicina al punto più interno dell’occhio

3. Ultimi piccoli accorgimenti

Per allungare e ingrandire l’occhio, Cristina B. ha infine passato una linea di eyeliner nero sottilissima, disegnandola appena sopra l’attaccatura delle ciglia superiori.

Per completare il trucco sposa 2018 sera, la nostra make-up artist ha infine passato sulle ciglia un immancabile tocco di rimmel.

《Per un matrimonio di sera vi consiglio colori scuri ma brillanti come, appunto, il grigio – o il marrone sfumato – e l’argento. Tutta l’attenzione di chi osserva deve concentrarsi sullo sguardo e se vogliamo ottenere un buon effetto con le luci artificiali dobbiamo puntare sulla valorizzazione dell’occhio mediante l’uso di colori scuri, tonalità che vanno sempre, ovviamente, sfumate》

È tutto chiaro, quindi, care future spose?

Arrivederci al prossimo appuntamento con la bellezza!

 

Cristina Beauty Make-up Artist
E-mail: krikra90@hotmail.it
mobile: 345 7830513

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: