Make-up per la testimone di nozze, a firma Lise Tavernise

Dal trucco sposa a quello per la testimone di nozze: look in stile anni Venti con make-up moderno, in armocromia con il dress look

Lise Tavernise, allieva del grande maestro Pablo Gil Cagné, ha realizzato per Matrimonio Creativo un meraviglioso trucco per testimone sposa.

Trucco per testimone sposa - stile Anni Venti - MUA Lisa Tavernise, della Face Place Make Up Academy di Pablo Gil Cagne'
Make-up: Lise Tavernise

La filosofia del make-up di Lise Tavernise, allieva del maestro Pablo Gil Cagné

«La base di partenza di ogni mio lavoro è la personalità di chi truccherò: non si può prescindere da questo se si vuol valorizzare il modo di essere proprio di ogni donna» Lise Tavernise segue le tendenze e fa di più: personalizza il suo make-up creando qualcosa che sia unico per ogni donna

Ispirata dal motto del famoso Gil Cagné, il rinomato make-up artist delle dive: “Bisogna amare le donne anche per come battono le ciglia”, Lise non trasforma, ma valorizza il volto mettendo l’accento su quelli che sono i punti di forza di ognuna

«Devo molto di me stessa a Pablo Gil Cagné, mio maestro e fonte di ispirazione principale del mio make-up».
Pablo Gil Cagné è uno dei migliori truccatori in campo internazionale: è stato braccio destro di Gil Cagné ed è oggi responsabile artistico della sua linea di cosmetici. Collabora con alcuni dei più importanti eventi del mondo della bellezza: Miss Italia, Miss Mondo, Londra Fashion Week, Alta Moda Roma, Il Ballo delle Debuttanti e Milano Collezioni. Ha fondato nel 2005 la Face Place Make Up Academy, dove forma giovani talenti e in cui la stessa Lise si è formata.

Nel trucco per testimone sposa che Lise ha realizzato, la base di partenza è, quindi, la stessa Isabella.

Trucco per testimone sposa: hairstyle anni Venti e make-up moderno

«Quello della testimone di nozze è un ruolo importante: la solennità del momento, però, non ci deve far perdere di vista la freschezza, la sensualità propria della donna che c’è dietro questo ruolo. Il make-up che ho realizzato reinventa, rinnova e propone con originalità… la femminilità viene espressa con leggerezza: i capelli ondulati e l’abito indossato mi spingono a realizzare un look che è frutto di una accurata selezione di colori e che si fonda su una commistione di epoche e stili tra loro diversissimi»

La testimone di nozze sfoggia un abito lungo a sirena a righe verticali blu e bianche, con stampe colorate ispirate al fondale marino e scollo all’americana, e hairstyle sul corto ondulato; l’ispirazione è anni Venti ma con un tocco di eclettica modernità; onde e ombretto green smokey esaltano lo stile della testimone di nozze e si accordano perfettamente con il suo modo di essere, che si esprime con eleganza attraverso la scelta della linea dress, del look hairstyle e del trucco realizzato dalla MUA Lise Tavernise.

Dettaglio trucco per testimone sposa - stile Anni Venti - MUA Lisa Tavernise, della Face Place Make Up Academy di Pablo Gil Cagne'
Make-up: Lise Tavernise

«Per Isabella, ho scelto una base eterea, quasi angelica: il fondotinta Perfect Ivory della linea Skin Illusion Gil Cagné, perfetto per il suo incarnato, si fonde completamente nella pelle tanto da risultare impalpabile, invisibile; ho poi utilizzato una cipria waterproof della Play Time Collection Gil Cagné, che ha la consistenza cremosa di un fondotinta compatto, ma – già appena dopo l’applicazione – la parte cremosa viene assorbita e in superficie resta solo la parte vellutata.
La caratteristica della cipria fa si che si opacizzi il fondo: caratteristica, questa, importantissima, perché dobbiamo ricordare che qualsiasi trucco è anche fotografico – soprattutto quando si tratta di matrimonio»

Il colore scelto dalla MUA Lise Tavernise per valorizzare gli occhi della testimone di nozze è il verde:

«Ho scelto il verde sia perché si intona perfettamente con i colori delle stampe presenti sul vestitino indossato dalla testimone e sia per valorizzare i suoi bellissimi occhi, che presentano proprio le particolari sfumature di questo colore. L’ombretto utilizzato è il Missing Green che, oltre al verde, presenta al suo interno dei richiami color oro, tonalità che Isabella ama particolarmente.
Proprio per questo motivo, e anche per richiamare i colori delle stampe presenti sul suo abito, a
nche sotto l’arcata sopraccigliare ho usato un ombretto oro, un Golden Gate: gli ombretti Gil Cagné sono setosi e possono essere utilizzati con un pennellino asciutto o bagnato per un effetto long lasting»

Il suggerimento sull’acconciatura sfoggiata dalla testimone di nozze è arrivato da Lise: «questa acconciatura in stile Anni Venti è fondamentale per spezzare la verticalità del dress look scelto. Isabella è molto alta e le linee verticali presenti sul suo vestito la slanciano ancora di più: occorre qualcosa che possa in qualche modo interrompere questa verticalità e solo le onde, con le loro curve, possono contrapporsi alla rigidità delle linee. 

Il ciuffo – libero da gel, morbido – segue il riccio naturale e lo ridefinisce in un’acconciatura artistica. Nel make-up ho accentuato i chiaroscuri con l’utilizzo delle polveri; ho evidenziato l’importanza dello zigomo con il blush Coral Bay, dalle tonalità corallo, e con il blush Fragile Pink, romantico e chic, sul rosato – entrambi dal touch setoso; mi sono ispirata proprio al Fragile Pink per la scelta del colore del rossetto.
In questo modo ho dato luce ai punti di forza del volto, valorizzando proprio lo zigomo che è già marcato e che caratterizza con femminilità lo splendido viso della testimone di nozze»

Non è solo l’opera realizzata sulla valorizzazione dello sguardo a far risaltare la bellezza naturale della testimone, bensì anche la scelta del colore perfetto per le sue labbra: «un nude lipstick Chic Pink che di sera si tinge di red, in perfetta armocromia con il dress look sfoggiato»; il rosso «da’ un tocco deciso, da’ grinta al make-up…. il rosso esalta il carattere di chi lo sfoggia e nel caso di specie si intona perfettamente al look hairstyle, ondulato e corto».

Non si può prescindere da ciò che si è: il make-up a firma della MUA Lise Tavernise si fonda proprio su questo mood.
Nei prossimi articoli vedremo insieme a lei, passo passo, come realizzare il make-up perfetto per ogni sposa:
stay tuned!

Credits

Make-up: Lise Tavernise, MUA della Face Place Make Up Academy di Pablo Gil Cagné; Linea cosmetici: Gil Cagné Baldan Group; Hairstylist: Salvatore Stilnovo.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: