Tendenze unghie sposa 2016: il french simply-chic!

Tendenze unghie sposa 2016: il french simply-chic! – La Nail Artist NatashaF. da oggi si occuperà di mostrarci le ultime novità e tendenze in fatto di Bridal Nail Art.

french sposa 2016 idee
a cura di NatashaF.
Già mirando le passerelle e sfogliando i lookbook dei più famosi marchi di abiti da sposa ci siamo resi conto che il 2016 è indubbiamente l’anno del simply-chic… e così come nell’ambiente sartoriale, anche nel mondo “nails” riscopriamo una netta propensione verso quell’eleganza che è simply, che è cioé costituita da dettagli semplici ma al contempo anche estremamente raffinati e ricercati.

In questo scenario grande risalto ha il french manicure: quel bianco sulla punta che fa risaltare l’unghia posto accanto ad un colore dai toni estremamente naturali, quale il rosa pastello o perlato. Il gioco, la particolarità – ci svela la nostra Nail Artist NatashaF., sta nell’individuare il particolare perfetto per la mano della sposa e per l’evento che intende organizzare.

Ci sediamo, quindi, accanto a lei e la guardiamo lavorare estasiati mentre – con grande dedizione e passione – dipinge come un artista su una tela le diverse proposte gel sposa.

unghie sposa 2016 particolari con brillantini e perle
a cura di NatashaF.

Il primo suggerimento che NatashaF. da’ alle spose 2016 è quello di seguire la loro indole e riportarla sotto forma di colore: la donna che ama la tradizione, che pone il romanticismo al di sopra di ogni altra cosa, non può non considerare la french manicure come soluzione perfetta nel giorno del sì.
La french manicure sposa 2016 ha per questa sposa, quindi, una base trasparente che lascia intravedere l’incarnato dell’unghia e lo fa risaltare ulteriormente grazie alla presenza del bianco; la punta è arcuata e sfila, così, la mano della sposa che si rende così perfetta per un primo piano fotografico durante lo scambio degli anelli. La chicca, la particolarità che NatashaF. suggerisce, è quella di apporre sui due anulari – sia destro che sinistro, ma anche solo sull’anulare sinistro – dei luminosissimi brillantini.

Sulla stessa scia, ma con un tocco che definiremo “primaverile” la seconda soluzione proposta dalla Nail Artist: rosa pastello uniforme, punte arrotondate e anulari impreziositi non solo da brillantini ma anche da una base di piccoli diamanti; ideale per chi organizzerà matrimoni gioiello e indosserà abiti da sposa ricchi di luminosi swarovski.

Un french dallo stile leggermente esotico è, poi, quello che vede tutte le unghie ricoperte, sulla punta, di luminosi brillantini: la base leggermente più rosata del colore naturale dell’unghia fa risaltare questo dettaglio che si rivela quindi perfetto per i più impegnativi matrimoni di sera.

french sposa 2016 con gel e brillantini
a cura di NatashaF.

Per la donna determinata, che fonde in sé grinta e romanticismo, NatashaF. suggerisce la punta squadrata: moderna, originale e innovativa anche su uno stile classico come il french, appunto, o su una base a tinta unica dalle tonalità del rosa pastello. La punta squadrata, ci spiega la Nail Artist, è perfetta per le nozze che hanno temi geometrici: i matrimoni a tema matematica così come le nozze a tema scacchi…

french sposa 2016 tendenze
tendenze french sposa 2016 a cura di NatashaF.

Chi sceglie il french a punta squadrata può osare virando sul bianco: NatashaF. ci mostra una soluzione che alterna anulari impreziositi da brillantini a tutte le altre unghie sulla cui base posa un piccolo diamantino. Un effetto delicato ma allo stesso tempo luminosissimo: perfetto per chi vuole spingersi un po’ oltre il simply-chic, pur non abbandonando quella che è appunto la tendenza nails sposa 2016.

Alla prossima puntata…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: