Temi per Matrimonio 2013

Care spose 2013, il vostro grande giorno si sta avvicinando sempre di più e, proprio per questo, Matrimonio Creativo Blog vuole provare ad individuare per voi quelli che saranno i trend più in voga, le mode da seguire per rendere impeccabile il vostro anno speciale!

Analizzando gli elementi peculiari dei nuovi abiti da sposa, i dettagli, nonché i tratti caratteristici delle location che fanno da scenario alle presentazioni dei diversi cataloghi sposa possiamo, infatti, indicarvi quali saranno le tendenze anche nella scelta del tema per un matrimonio 2013! In questo modo, vi basterà scegliere l’abito per individuare il tema adatto alla vostra festa di nozze.

Pronovias 2013.

Partiamo dalla collezione Pronovias 2013, presentata già nel mese di aprile dell’anno appena trascorso con le immagini della collezione completa ora disponibili subito sul sito pronovias.it.

Negli abiti da sposa che possiamo mirare ritroviamo, spesso, forme classiche: nelle collezioni Manuel Mota e Glamour diversi modelli richiamano, nello stile, un peplo rivisitato in chiave moderna: è il caso di Galera, ad esempio, o di Diosa. Possiamo, dunque, immaginare che le spose che sceglieranno questa tipologia di vestito potranno volersi ispirare al tema antica grecia. Per le sognatrici, le principessine per un giorno, non manca – poi – la linea romantica: i modelli Dauco della collezione Costura e Dolomita, ad esempio, ben si prestano all’organizzazione di un matrimonio tema fiabesco o a tema natura romantico. Più in generale, le sposine pronoviane 2013 sicuramente saranno più propense a dare al loro evento uno stile shabby-chic.

pronovias 2013 - diosa
Pronovias 2013
pronovias 2013 - galera
Pronovias 2013
pronovias 2013 - dauco
Pronovias 2013
pronovias 2013 - dolomita
Pronovias 2013

 

Rosa Clarà 2013.

acconciatura sposa rosa clarà 2013 Passiamo, poi, alla rassegna degli abiti da sposa Rosa Clarà 2013, la cui intera collezione è visibile sul sito rosaclara.es: tutti gli abiti della nota firma spagnola hanno una luminosità colorata che potrebbe far prediligere nozze dai colori pastello.

Inoltre, non mancano le indicazioni sulle acconciature sposa 2013: la Clarà sembra suggerire alle spose di utilizzare dei cerchietti luminosi, un dettaglio particolare che richiama alla mente immagini di spose bambine, un look perfetto per le nozze dai colori pastello, con note shabby anche in questo caso. Non mancano, poi, vestiti da sposa dalle forme geometriche che da sempre caratterizzano le collezioni della stilista e che sono ispirati allo stile del matrimonio anni settanta.

abito da sposa rosa clarà 2013 - azzurro pastello
Rosa Clarà 2013
abito da sposa rosa clarà 2013 - rosa
Rosa Clarà 2013
rosa clarà 2013 abito anni settanta
Rosa Clarà 2013

 

Carolina Herrera.

Le spose amanti del Fantasy e appassionate della saga Twilight, poi, avranno l’imbarazzo della scelta con gli abiti della collezione sposa Carolina Herrera 2013: molti di essi, infatti, richiamano nello stile il vestito da sposa indossato da Bella in Breaking Down.

E’ interessante notare come la stessa stilista ami dare una connotazione creativa al tutto: sulla passerella, infatti, le modelle hanno presentato alcuni abiti sfilando alternativamente con bouquet di spighe di grano, lavanda o rami di fiori di pesco.
E’ un’invito ad osare, a saper supire sapientemente, legando elementi tradizionali a particolari creativi.

carolina herrera 2013 - fiori di pesco
Carolina Herrera 2013
carolina herrera 2013 - lavanda
Carolina Herrera 2013
carolina herrera 2013 - rose rosse e rosa
Carolina Herrera 2013
carolina herrera 2013 - spighe di grano
Carolina Herrera 2013

 

I Love Nicole: Colet 2013.

collezione sposa colet 2013Il noto marchio Nicole Spose sceglie, invece, giugno – che è tipicamente mese di matrimoni – per presentare l’anteprima della collezione Colet 2013, da sempre dedicata alle spose romantiche e sognatrici. Madrina d’eccezione per il video del backstage fotografico è la modella tedesca Maya Neubert: la vediamo indossare diversi capi del nuovo catalogo e lo scenario fotografico ci aiuta ad intepretare le tendenze del matrimonio 2013.

Innanzitutto, anche qui ritroviamo i colori pastello, richiamati dai fiori che impreziosiscono i diversi ambienti in cui è stato girato il video: molte scene richiamano alla mente il tipico matrimonio romantico e le tonalità dominanti sono il beige, il rosa e il glicine – non mancano, poi, anche i dettagli di grigio che impreziosiscono alcuni abiti da sposa. Altra peculiarità è data dalla presenza dei cappellini: la sposa ne indossa bianchi, in stile simply-chic, oppure country, di paglia; nell’ultimo caso val la pena notare il particolarissimo gioco dei contrasti, ovvero cappellini di paglia indossati insieme ad abiti dai corpetti preziosi, con pizzo e swarovski. E’ l’esaltazione del sentimento nuziale mediante la Natura, che è di poco in secondo piano rispetto alla collezione sposa 2013 e fa, anzi, da importante cornice. Per la sposa 2013 che indossa Colet, quindi, ideali sono tutti i matrimoni a tema country-chic: matrimonio tema Natura, matrimonio tema frutti di bosco, matrimonio in rosa e matrimonio shabby chic.

Aimée Montenapoleone 2013.

abiti da sposa 2013 aimee

La collezione Aimée 2013 ispirerà certamente l’organizzazione di matrimoni a tema farfalle: è proprio questo incantevole esemplare naturale, infatti, a fare da scenario per il backstage fotografico realizzato per la presentazione dei nuovi abiti da sposa.
Nella collezione Rosa Cipria gli abiti si distinguono per la preziosità delle stoffe: modelli con gonna ampia, avorio e colori pastello sono sicuramente la scelta ideale per la sposa romantica.

Eddy K 2013.

abiti da sposa 2013 Eddy K

Il famoso marchio italiano di abiti da sposa Eddy K – che nasce a Milano, nel 1994, dalla volontà creativa dell’omonimo stilista – presenta una collezione sposa 2013 in linea con i trend dell’anno: le spose Eddy K vestono, infatti, in modo ricercato ma al contempo sobrio; sfogliando il catalogo possiamo intravedere abiti dalle linee a sirena oppure vestiti da principessa, voluminosi, che si fanno apprezzare per la preziosità dei tessuti e per le geometrie formali del loro taglio.
Eddy K presenta una sposa totalmente immersa in scenari naturali: intorno alla bellezza tipica della figura femminile, viene posta la bellezza della Natura, presentata nei suoi colori più variopinti; la sposa Eddy K può ispirarsi, quindi, alla tendenza dell’anno: quella dei matrimoni country-chic, eventi in cui gli scenari immersi nel verde rivestono un ruolo di primo piano nella costruzione dell’intero contesto emozionale.

Maggie Sottero 2013.


E’ da diva la collezione 2013 presentata da Maggie Sottero nell’autunno dell’anno appena trascorso. Come si apprende dal sito dell’importante marchio, tutti gli abiti da sposa 2013 sono:

“inspired by feminine inclinations toward flowers, feathers, ruffles and lace, jewels, crystals, belts and bows”

Sono proprio i fiori, i pizzi, i cristalli, i nastri e i fiocchi ad adornare le preziose stoffe dai tagli variegati, adatti a tutti i gusti. Il backstage fotografico mostra uno scenario freddo: la bellezza della sposa risalta in una location spoglia, solo il grigio perla dei muri in pietra ci porta alla mente l’immagine di quella che potrebbe essere una casa della New York anni Trenta: l’austerità di questo contesto esalta la femminilità della sposa, evidenziandone l’elegante semplicità. La sposa 2013 che sceglie di vestire Maggie Sottero può, quindi, ispirarsi alla raffinatezza dei matrimoni simply-chic, curati nei dettagli ma tradizionali al contempo.

Alessandra Rinaudo 2013

Il video promozionale della collezione sposa Alessandra Rinaudo 2013 presenta quell’atmosfera tipica dei primi anni del Novecento che fa del matrimonio a tema anni Trenta la scelta migliore per chi indosserà un abito di questa pregiata firma.


La ricercatezza delle sete, arricchite da scintillanti swarovski e pizzi, conferisce alla sposa Alessandra Rinaudo un alone di mistero unico: la grazia e la femminilità della figura vengono esaltate da ambientazioni accuratamente studiate, scenari storici ma al contempo astratti, insieme eleganti e barocchi, ideali per un matrimonio a tema surrealista.

YolanCris 2013

Seven Promises sette promesse: questo il nome che le due note sorelle spagnole hanno dato alla loro collezione sposa 2013.
Sette diversi modi di vivere uno dei giorni più speciali nella vita di una donna, indossando qualcosa di unico ed estremamente distintivo.
Couture Couture è la collezione più chic, con abiti a sirena dai tessuti ricercati, adatta a chi predilige uno stile simply-chic e più specificatamente dedicata alla donna diva.
Non si discosta dal consueto stile di questa famosa griffe spagnola la promessa Madamoiselle Vintage, vintage nelle stoffe e nel taglio e pensata per tutte le spose un po’ nostalgiche, amanti dei fasti del passato. Acconciature, pizzi e ricami: tutto richiama alla mente un matrimonio in stile anni Venti.
Sempre retrò, ma dai toni più romantici, è la collezione Heavenly Sisters, pensata per le amanti dello stile shabby-chic: un delicato gioco di veli, che rende la sposa un puro simbolo del sentimento Amore.
Ricercata ma al contempo frizzante e giovanile è, invece, la linea Ibiza!: i modelli presentati richiamano alla mente l’immagine tipica della sposa spagnola, della sensuale e delicata donna gitana. È il mare a far da sfondo al video di presentazione della collezione e i colori caldi, tipici del sud, spingono le spose che hanno optato per questi modelli ad organizzare un matrimonio in cui proprio il mare può rivelarsi come protagonista indiscusso.
Chelsea Girl è la linea sposa casual e informale: abiti da sposa corti o pantaloni la fanno da padroni in questa collezione che si identifica perfettamente nel sogno di libertà tipico della gioventù americana. Perfetti per questa promessa sono i matrimoni Urban-style, metropolitani e creativi.
Gli stessi tagli informali, un po’ sbarazzini, li troviamo, poi, in Opera Prima, qui riproposti in modelli caratterizzati dal peculiare connubio tra tessuti ricercati e tagli moderni. La sposa che indossa abiti della collezione Opera Prima può stupire i propri ospiti organizzando un elegante matrimonio a tema musica.
Un elogio agli Anni Settanta è, infine, la collezione Iconic.

Valentini Spose – Egò 2013


Perfette per i matrimoni Urban mood sono le collezioni Valentini 2013 ed Egò 2013: è, infatti, New York, la città simbolo del vivere metropolitano, a fare da location al backstage della collezione 2013. La sposa Egò/Valentini 2013 incarna perfettamente lo spirito femminile del nuovo millennio: una donna sofisticata che sa dosare con il giusto equilibrio razionalità e passione; così nella collezione Valentini 2013 troviamo abiti dalla linea dritta o in stile impero, le sete morbide impreziosite da piccoli inserti di pizzo; mentre più eccentrica è, invece, la collezione Egò 2013, con tubini semilunghi oppure abiti da sposa corti ricchi di rouches.

Giuseppe Papini 2013

giuseppe papini 2013Il 2013 è un anno significativo per il marchio Giuseppe Papini: la prestigiosa firma internazionale celebra, infatti, dieci anni di attività e lo fa nel migliore dei modi, presentando cioé una collezione sposa Papini 2013 ricca di mise dalle linee estrose, ricercate ed estremamente innovative. Queste vere e proprie opere d’arte, particolarissime nel taglio e per l’uso delle stoffe, si rivelano perfette per un matrimonio a tema surrealismo.

Gli sposi che non amano osare, comunque, potranno considerare l’idea di organizzare matrimoni simply-chic, che esaltino un unico elemento ricorrente – ad esempio, uno dei fiori utilizzati nelle composizioni floreali – oppure uno specifico colore.

Claraluna 2013

“Raffinata, elegante, semplicemente chic”: così Claraluna Sposa definisce la sua collezione 2013. White Carpet Claraluna 2013 presenta abiti dalle ampie gonne, arricchiti da volute, fiocchi e rouches: ogni vestito è unico, confezionato con cura e studiato per conferire al corpo della sposa eleganza e leggerezza. Proprio l’eleganza è la parola chiave di questa collezione: sia per i tagli dei modelli che per il nome stesso assegnato alla collezione, consigliamo alle spose Claraluna 2013 l’organizzazione di matrimoni a tema cinema, in stile minimal e urban.

Jenny Packham 2013

La stilista da Red Carpet presenta la sua nuova collezione sposa: basta mirare per un attimo gli scenari in cui sono ritratte le spose della Packham per capire che il lusso si mescola al vintage, creando una cornice unica adatta ad un matrimonio dai sapori francesi. Il tema che ci viene suggerito, quindi, è storico: la Belle Epoque, più di altre epoche, si configura come la scelta maggiormente adatta e da riprodursi fedelmente nei dettagli del ricevimento.

jenny packham 2013, matrimoni vintage

Jenny Packham 2013

matrimoni vintage

La Belle Epoque

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: