Tableau mariage tema mare: tante foto e idee

Torniamo nel nostro spazio dedicato alle Ispirazioni in Foto per darvi idee e consigli su come realizzare un tableau mariage tema mare…

Il matrimonio a tema mare: è uno dei temi indubbiamente più quotati, l’evergreen per eccellenza… amatissimo dagli sposi che coroneranno il loro sogno d’amore in estate – ma, perché no, anche in inverno e ne abbiamo parlato qui ispirandoci proprio alla famosa canzone di Loredana Berté.

Il mare è il matrimonio a tema apprezzato da tutti perché è fantasioso e coloratissimo ma al contempo chic ed elegante; proprio per questo motivo sono tantissimi anche i real weddings presenti sul nostro blog ispirati alla distesa azzurra, come quello di Maria Rita e Antonio o quello della nostra lettrice Daniela

Con questo articolo vogliamo darvi tanti consigli creativi su come realizzare un tableau mariage tema mare.
Pronti? Iniziamo!

Tableau mariage tema mare economico: come realizzarlo?

Come abbiamo appena detto, il mare è uno dei temi per le nozze più fantasiosi di sempre.

Sì, perché si presta a tantissime declinazioni, sia in termini di nuances da scegliere, sia in termini di stile e sia soprattutto in termini di oggettistica da poter adoperare.

Proprio le molteplici possibilità date dal tema ci consentono di procedere alla produzione di tantissimi dettagli fai-da-te facilmente realizzabili.
Qualche esempio?

Eccolo in foto:

tableau mariage tema mare economico e fai da te: idee con pietre, barchete di carta, nodi da marinaio e conchiglie...

Per realizzare un tableau mariage fai da te economico, fanno certo al caso nostro le conchiglie o le pietre; possiamo raccoglierle tranquillamente in spiaggia o – se non riusciamo – possiamo acquistarle a poco prezzo in uno shop online.

Possiamo decorare le conchiglie con dei bigliettini che indicano il nome dell’ospite – e in tal caso le appenderemo verticalmente dedicando ad ogni nastro uno specifico tavolo – oppure potremmo scrivere direttamente con un pennarello indelebile sulle pietre. In foto vediamo delle pietre piccole: noi invece vi consigliamo di cercare delle pietre grandi e simili tra loro tanto nelle dimensioni quanto nei colori: potremmo spargere della sabbia sul tavolo destinato al tableau e posarle lì, con su scritto a mano appunto il nome del tavolo e gli ospiti assegnati.

Un’altra soluzione low cost per il tableau mariage tema mare è costituita dalle corde in juta: in questo caso, il costo per tanti metri di fune non può dirsi proprio irrisorio; tuttavia, c’è sempre una variante economica: possiamo infatti prendere piccole pezzature di corda e farne dei nodi da marinaio…
In questo caso saranno proprio i nodi ad adornare il tableau e a costituire i nomi dei tavoli.

tableau mariage tema mare con conchiglie, su rete da pesca

Infine, possiamo realizzare un tableau mariage tridimensionale e carinissimo semplicemente preparando barchette di carta multicolore: su ciascuna di esse scriveremo i nomi dei tavoli e degli ospiti.

Tableau mariage tema mare barroque o vintage

Ecco un’idea che viene dal web e va benissimo per nozze a tema mare dallo stile vintage o barroque, tendenza matrimoni 2019: usare delle bussole!

tableau mariage tema mare con bussole

Vien lecito chiedersi: dove acquistarle ad un prezzo conveniente?

Noi le abbiamo trovate su Etsy, ma se trovate altri siti in cui reperirle senza spendere tanto, scriveteci nei commenti!tableau mariage tema mare con bussole, stile barroque

Le bussole possono essere adoperate, come sempre, sia legate insieme in una struttura verticale – la stessa che abbiamo consigliato per le conchiglie – e sia, come nella foto, riposte in orizzontale su una cartina geografica e con accanto biglietti indicanti i nomi dei tavoli ispirati alla rosa dei venti.

Avremo così: il Vento del Nord o Tramontana, il Vento di Nord-Est o Grecale, il Vento dell’Est o Levante, il Vento di Sud-Est o Scirocco, il Vento del Sud o Ostro, il Venti di Sud-Ovest o Libecchio, il Vento dell’Ovest o Ponente e, infine, il vento di Nord-Ovest o Maestrale.

E per gli sposi più creativi??

La fantasia è un’inesauribile fonte di risorse: possiamo creare tableau mariage decorativi elaborati adoperando le bocce in vetro solitamente destinate ad accogliere i pesci rossi… magari potremmo riempirle proprio con pesci rossi o altre specie variopinte piuttosto che con sabbia, conchiglie e altre soluzioni marine.

Ogni boccia – eventualmente di varie dimensioni – indicherà uno specifico tavolo e gli ospiti.

tableau mariage tema mare in sfere di vetro circolari, decorative e chic

Possiamo procurarci una rete da pesca e riempirla di conchiglie e altre decorazioni a tema; possiamo quindi aggiungere i nomi dei tavoli e degli ospiti su foglietti ricavati da carta pergamenata: sarà un po’ come un’isola del tesoro…

soluzioni creative per realizzare un tableau mariage tema mare: con bicchieri, conchiglie giganti decorative, barchette di sughero, reti da pesca...

E ancora, possiamo usare coralli, stelle marine, centrotavola a forma di conchiglia per realizzare un tableau mariage tema mare tridimensionale e di grande impatto.

Non mettete freni alla vostra immaginazione: il nostro motto è «volate sulle ali dei sogni» e farete sicuramente grandi cose!

 

Allora, cosa avete scelto?
Mandateci la vostra idea via mail oppure nei commenti!

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: