Tableau fai da te Ikea: 10 idee creative per matrimonio in 10 prodotti

10 idee creative per realizzare un tableau fai da te Ikea, ispirati da 10 diversi prodotti low cost e creativi…

come realizzare un tableau fai da te ikea - ispirazioni in foto
The Style Co.

Perché questo articolo?
Perché tra le Spose Creative spesso studiamo insieme soluzioni fai da te – cosa c’è di più creativo del mettere in atto la propria vena artistica, in effetti? – e perché sono stata letteralmente “ispirata” dalla foto che pubblico qui in alto e che ho trovato navigando in rete.

#1 – Tableau fai da te Ikea con la cornice VÄXBO

La mia prima proposta prevede l’utilizzo di più cornici VÄXBO, affiancate tra loro: riempite tanto di foto della coppia – piuttosto che di poster o cartoline in base al tema del matrimonio – quanto di semplici fogli con indicato il nome del tavolo e gli ospiti ad esso assegnati.

E’ una soluzione simply-chic, moderna ed elegante.

tableau fai da te ikea - con cornice Vaxbo
Ikea VÄXBO

#2 – Tableau fai da te Ikea con la cornice verticale DROPS

La seconda proposta considera nuovamente l’idea di adoperare nuovamente una cornice ikea per il tableau mariage: stavolta la scelta ricade sul modello DROPS, verticale e simile, nello stile, alle pellicole cinematografiche.

Cosa c’è di meglio per un matrimonio a tema cinema?
Ovviamente la location deve darci la possibilità di appenderle!

tableau fai da te ikea - con cornice verticale Drops
Ikea DROPS

#3 – Cornici e mollette, con Ikea MYRHEDEN

Terza proposta: di nuovo una cornice, stavolta in ottone e caratterizzata dalla presenza di mollette per appendere tanto le foto quanto i nostri fogli con i nomi degli ospiti.
E’ possibile utilizzarne più di una, magari poste una accanto all’altra, affiancate.

L’ottone è un tipo di materiale che si presta perfettamente allo stile vintage: possiamo valutare, quindi, di decorarla con elementi a tema!

tableau fai da te ikea - con cornice e mollette Myrheden
Ikea MYRHEDEN

#4 – Tableau mariage country o boho chic con Ikea SATSUMAS

tableau fai da te ikea - con supporto da parete Satsumas
Ikea SATSUMAS

La quarta soluzione che vi propongo è di utilizzare il portavasi SATSUMAS: se ne vedono a iosa su Pinterest di soluzioni simili… realizzare un tableau mariage floreale, magari decorato con rampicanti e con i fiori del nostro evento nuziale è possibile, solo adoperando questo prodotto Ikea – che poi rimarrebbe come portavasi anche per la nostra abitazione…

#5 – Tableau fai da te Ikea con ASKHOLMEN

E se ci piace la soluzione 4 ma non ci convince quello specifico prodotto, ASKHOLMEN è la risposta alternativa.

Una struttura per rampicanti che può essere decorata con felce e cartoncini indicanti il nome dei tavoli: perfettamente in linea con un matrimonio dallo stile gitano o rustico… ma va bene anche per soluzioni minimal simply-chic, come l’idea della proposta in foto rubata dalla rete che ha ispirato questo post!

tableau fai da te ikea - con supporto Askholmen
Ikea ASKHOLMEN

#6 – Tableau fai da te Ikea con DRUVFLÄDER

tableau fai da te ikea - con portavasi pensile Druvflader
Ikea DRUVFLÄDER

Sempre per matrimoni country chic ispirati alla natura, è possibile scegliere per il nostro tableau mariage Ikea il portavasi pensile DRUVFLÄDER: lo possiamo riempire di fiori e possiamo appuntare nella parte esterna i fogli con i nomi dei tavoli.

#7 – Tableau fai da te con le scatole SKUBB

Abbiamo considerato l’idea di realizzare un tableau fai da te Ikea con le cornici, poi con i portavasi…

Ora vi propongo una soluzione “orizzontale” con le scatole: possono essere riempite di tutto quello che vogliamo – io me le immagino riempite con elementi che siano coordinati al matrimonio a tema.

Queste SKUBB blu già fanno scena così come sono… e i biglietti con i nomi degli ospiti possiamo attaccarli sia al lato visibile delle stesse scatole e sia al di sopra degli oggetti in esse riposte.

tableau fai da te ikea - con set di scatole Skubb
Ikea SKUBB

#8 – Oppure… con le scatole FRYKEN

tableau fai da te ikea - con contenitori Fryken
Ikea FRYKEN

Rullo di tamburi per la proposta numero 8: simile alla soluzione appena vista ma in stile boho chic, estremamente rustico come vuole la tendenza matrimoni 2019

Possiamo riempirle con stoffa: organza, seta, piuttosto che cotone di ampie metrature, canapa o… voi cosa ci vedete dentro?

Qualsiasi cosa abbiate scelto, ricordate: che sia sempre in linea con il tema delle nozze.

#9 – In ultimo: i vasi decorati con pietre DYFT

tableau fai da te ikea - con vasi decorati Dyft
Ikea DYFT

Ultima proposta: sempre per un tableau mariage orizzontale, da riempire con pietre – in dotazione insieme al prodotto in esame – oppure con legumi, caffé o quanto altro abbiate scelto come tema per le nozze.

Ogni vaso avrà una etichetta che corrisponderà ad uno specifico tavolo e accanto al nome del tavolo apporremo anche quello degli ospiti assegnati.

#10 – In ultimo? Ma avevamo detto 10!

Eh sì!

Tranquilli: non dico bugie: i prodotti Ikea che suggerisco di adoperare per un tableau mariage fai da te sono 10. L’ultimo prodotto non è una struttura ma una decorazione: il pot-pourri DOFTA «profumato, dolce naturale» che si rivela perfetto soprattutto per matrimoni a tema profumi.

tableau fai da te ikea - decorare con pot pourri Dofta
Ikea DOFTA

Che ne pensate?

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: