Sposarsi in rosa a maggio

abito da sposa rosa Sposarsi in rosa a maggio – La primavera si esprime mediante tonalità pastello: gli sposi di maggio, quindi, potranno voler ispirarsi ad uno dei suoi colori per dare un tema al matrimonio; tra tutti, la sfumatura che meglio esprime la stagione dei primi caldi è, indubbiamente il rosa. Sposarsi in rosa potrebbe voler dire rendere estremamente romantici una serie di aspetti che, in questo articolo, andremo a scoprire insieme…

Sposarsi in rosa: dettagli per la cerimonia

decorazioni floreali con fiori di pesco, matrimonio in rosa, sposarsi in rosa“Fiori rosa, fiori di pesco”, dal titolo di una canzone di Battisti, un’ispirazione per le decorazioni floreali: il fiore di pesco, ideale per le composizioni in chiesa – o nella sala comunale – e per il bouquet della sposa, si coniuga perfettamente con altri fiori tipicamente nuziali quali la rosa bianca e la nebbiolina; l’insieme, se ben realizzato, darà la sensazione di vivere in un’atmosfera ovattata, perfetta tanto quanto la stessa simbologia floreale, che risulterà veramente adatta all’evento perchè ogni scelta sarà metafora dell’amore eterno e della reciproca fedeltà.
Per impreziosire con dettagli le sedi della cerimonia, potrà essere utilizzato del tulle rosa sia nelle decorazioni dell’auto degli sposi, sia per incorniciare i portoni d’ingresso delle case. Il rosa sarà, inoltre, il colore del tappeto posto nella sala cerimoniale, variamente cosparso di petali di rosa bianchi. Sui banchi, saranno disposti dei piccoli mazzetti di nebbiolina decorati con nastri di seta bianchi e rosa e legati tra loro dal tulle bianco, così da formare una catena floreale alla quale verranno legati e sospesi con gli stessi nastri colorati i libretti della cerimonia. Ancora, i fiori di pesco potranno essere utilizzati per decorare il cuscino portafedi, un piccolo ramoscello posto lateralmente ad abbellire con eleganza questo oggetto così prezioso.

bouquet da sposa con fiori di pesco a cascata
Bouquet di fiori di pesco
bouquet con fiori di pesco
bouquet con fiori di pesco

Sposarsi in rosa: idee per la sala ricevimenti

torta nuzialeNella sala ricevimenti, il colore scelto come tema del matrimonio romantico sarà richiamato sia nel tovagliato che mediante centrotavola floreali di fiori e frutti di pesco misti, un simpatico connubio sapientemente reso dalle mani abili di un esperto fiorista.

Come segnaposto, ancora, ciascuno troverà in dono una piccola campanella tirabaci

abbellita con nastri rosa e bianchi e anche il tableau mariage richiamerà il colore perchè sarà costituito da un simpatico e romantico cuscino rosa di dimensioni tali da poter occupare un intero tavolino dalla forma quadrata: sul cuscino verranno simpaticamente disposti dei piccoli sposini in pose romantiche e simpatiche – per intenderci, quelli che generalmente vengono utilizzati come cake-topper – e sotto la coppietta, una pergamena rosata indicherà il nome del tavolo e gli ospiti ad esso assegnato; il nome dei tavoli sarà il gesto degli sposini: “Baci d’amore”, “In viaggio”, “In moto”, e così via…
tableau mariage romantico con sposiniIl tema degli sposini, estremamente romantico, verrà successivamente ripreso nella distribuzione delle bomboniere: gli ospiti, infatti, al termine della cerimonia riceveranno in dono degli sposini stilizzati secondo i dettami della moda tipica dell’anno del matrimonio, un pensierino che al contempo sarà trendy e romantico. Il modo migliore per concludere l’evento in bellezza? Indubbiamente una torta nuziale dai toni pastellati rosa e bianchi, possibilmente un romantico cuore di panna tridimensionale…

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: