Sposarsi a febbraio: tra coriandoli e decorazioni di carta…

Il “Sì” di febbraio: tra coriandoli e decorazioni di carta… – Nel mese che tipicamente viene definito “del Carnevale”, un’idea simpatica è quella di cogliere le opportunità decorative offerte da questa ricorrenza per utilizzarle nel contesto dell’evento matrimoniale.
Il tema ricorrente per il matrimonio di febbraio sarà, dunque, la carta.

Decorazioni floreali di carta per il matrimonio

bouquet fiori di cartaAffinchè sia tutto perfettamente a tema, ogni elemento del matrimonio potrà essere contestualizzato e personalizzato, a partire dagli addobbi floreali che – in questo caso – verranno sostituiti totalmente, o parzialmente, da elementi cartacei. Gli sposi abili nell’arte del découpage, poi, coglieranno l’occasione offerta dal tema per poter realizzare personalmente ogni decoro: in questo modo, chi intenderà risparmiare sul budget, potrà annullare totalmente una voce di spesa dalla lista dei fornitori e pensare personalmente alla creazione di origami nuziali.
decorazioni di carta per matrimonio in chiesaPer tutti coloro i quali, invece, non vogliano cimentarsi personalmente nell’arte decorativa, il consiglio è quello di rivolgersi sempre ad esperti del settore: creativi sparsi per la rete che offrono soluzioni diverse e originali; è, questo, infatti il caso de L’Albicocca oppure dell’e-commerce I fiori di Alex. Lo stesso decoratore, si occuperà degli spazi da addobbare nella sala comunale o nella chiesa, utilizzando gli stessi temi floreali e i colori scelti per il bouquet di carta.
Gli sposi potranno poi essere salutati, da parenti e amici, con riso misto a coriandoli bianchi.
Quello del cosiddetto fleurorigami è stato – a ben vedere – il trend delle spose 2011: ancora oggi può considerarsi, comunque, un must per la sposa chic, originale e sempre al passo coi tempi.

 

Origami e bon bon di carta per la location

Segnaposto con origamiAnche la location della cerimonia potrà essere arricchita con decorazioni di carta: bon bon circolari – bianchi o colorati – da appendere al soffitto, lunghi vasi da terra pieni di carta colorata dalle mille sfumature, eleganti centrotavola contenenti bouquet di carta – che richiameranno, con alcune variazioni, il bouquet della sposa – origami appesi a fili lasciati cadere dal soffitto… qualsiasi sarà la soluzione scelta, l’insieme risulterà di grande impatto per gli ospiti della cerimonia.
A tema saranno, poi, i segnaposto ed il tableau mariage: quest’ultimo sarà un divertente grattacapo per gli invitati… su di esso, infatti, al posto dei nomi dei tavoli, potranno essere incollati, per differenziare ogni postazione, origami dalle diverse forme. Agli invitati toccherà rintracciare il posto a sedere loro assegnato: essi dovranno infatti cercare l’origami corretto tra quelli posti al centro di ogni tavola, oppure richiamati nei vari segnaposto.

vaso in vetro matrimonio con decorazioni di cartaDecorazioni di carta in vasi in vetro da terra Bon bon di carta per matrimonio da appendere al soffittoBon bon di carta per soffitto
decorazioni di carta per matrimonio in chiesaBouquet di carta per banchi in chiesa Decorazioni di carta per matrimonio da soffittoDecorazioni di carta da soffitto

 

Semplici origami come bomboniere

Origami bomboniera per matrimonioVoglio consigliare, a chi sceglie questo tema, di regalare ai propri ospiti, al termine della cerimonia, solo dei semplici origami: questi potranno avere una forma quadrata, semplici portaconfetti contenenti anche il bigliettino di ringraziamento con i nomi degli sposi e la data delle nozze, oppure elaborata. In questo modo il tema verrà mantenuto e ricordato nel tempo.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: