Sposarsi a Capodanno: idee per nozze a tema

Sposarsi a Capodanno: idee per nozze a tema – E così, come ogni anno, alle porte del Natale pubblichiamo dei post a tema: quest’anno inauguriamo “col botto”… eh sì, è proprio il caso di dirlo visto che questo matrimonio fonda la sua specificità proprio sulla data scelta ovvero… la notte di Capodanno. Beh… che dire: più botto di così non si può, giusto? 🙂
sposarsi a capodanno nozze a tema

Sposarsi a Capodanno: partecipazioni e inviti

partecipazioni di nozze, sposarsi a capodanno 2013/2014Chi sceglie il 31 dicembre come data delle nozze indubbiamente è una persona estroversa, che ama divertirsi e coinvolgere: la notte di Capodanno, si sa, è da sempre riservata alle feste, ai brindisi, ai festeggiamenti… ragion per cui, chi sceglie questo giorno per dire “sì” vuole riservare alle proprie nozze lo stesso clima di festa, gioia, spensieratezza e allegria. Affinché l’organizzazione dell’evento sia curata nei particolari e coerente con il clima festaiolo di cui questo tema si fa portavoce, è fondamentale stabilire sin dal principio il design dell’evento. Gli sposi, quindi, faranno realizzare delle partecipazioni e inviti di nozze particolari: simili nello stile agli inviti di un veglione, essi riporteranno l’immagine di una coppa di champagne. Anche lo stile dell’invito vero e proprio sarà fuori dai soliti schemi: “Vuoi passare un Capodanno indimenticabile? Sei invitato all’evento più chic dell’anno: ci sposiamo!” oppure “A Capodanno la festa più bella è il matrimonio di … ti aspettiamo!”

Sposarsi a Capodanno: acconciatura e abito

Il veglione di Capodanno è sempre un momento molto trendy: i fan delle feste fanno una corsa pazza all’ultimo acquisto, cercando l’abito più carino e di tendenza e studiando le acconciature più particolari da sfoggiare durante il party. Sposo e sposa, al centro dell’attenzione nel giorno più importante della loro vita, potranno sbizzarsi nella scelta dei vestiti e del look più di tendenza – anche stravolgendo, se lo riterranno necessario, i naturali canoni delle nozze.
Tra le firme più alla moda, perfette per queste nozze a tema, indubbiamente troviamo Carlo Pignatelli: questo noto stilista italiano, infatti, riesce ad interpretare al meglio, in ogni nuova collezione sia maschile chee femminile, i gusti e le tendenze del momento reinterpretandole nel taglio dei modelli e nelle stoffe scelte.

abito da sposa Carlo Pignatelli 2014, sposarsi a capodanno
Carlo Pignatelli 2014
abito da sposa Carlo Pignatelli 2014, nozze a capodanno
Carlo Pignatelli 2014

Anche l’acconciatura sposa potrà adattarsi al tema scelto per le nozze. Come? Esagerando… con stile! Ci si potrà, quindi, rivolgere ad un bravo hair stylist affinché possa ideare un look adatto alla data e al momento e osare, così, con il colore, i colpi di luce, le meches, la presenza di extension e così via…

acconciatura sposa con extension, sposarsi a capodanno
Extension acconciatura
acconciatura sposa con colpi di sole, sposarsi a capodanno
Colpi di luce acconciatura

Decorazioni floreali color oro

bouquet di orchidee gialle, sposarsi a capodannoIl colore principale di queste nozze dell’ultimo giorno dell’anno è, indubbiamente, l’oro. E’ questo, il colore delle nozze 2014, quindi chi legge questo articolo e non ha ancora scelto la data potrà seguire passo passo quanto indicato in questo articolo per organizzare un matrimonio di tendenza, al passo con i tempi.
Gli ambienti – casa degli sposi, chiesa e sala ricevimenti – potranno essere addobbati con la particolarissima calceolaria, specie dal colore giallo brillante inframezzato da macchie rosse. Il bouquet della sposa, invece, sarà composto da luminose orchidee gialle.
Al termine della celebrazione nuziale, oltre alla classica e augurale pioggia di riso, gli sposi potranno essere investiti da una carica di coriandoli e stelle filanti.

 

Veglione di Capodanno… o di nozze?

tovagliato matrimonio a capodannoLa cena nuziale – perché di cena si tratterà in quanto parenti e amici saranno insieme agli sposi a salutare il vecchio anno e a dare il benvenuto al nuovo – verrà organizzata in una location ad hoc: una discoteca oppure un discopub o qualsiasi altra struttura generalmente adatta ad ospitare veglioni e party di tendenza.
L’intero tovagliato sarà in stile con il tema scelto: sulle tovaglie color oro saranno posati dei piatti su cui sono disegnate le ore di un orologio.

Il tableau mariage sarà dedicato agli anni appena trascorsi

– 2013, 2012, 2011 e così via – mentre come segnaposto verrà donata un bastoncino da accendere allo scoccare della mezzanotte, così riempire di luce l’ambiente con le stelle filanti.
Il brindisi e il taglio della torta nuziale dovranno avvenire rigorosamente a mezzanotte: in quel momento di magica attesa si farà il conto alla rovescia, com’è consueto fare all’ingresso del nuovo anno, e si brinderà ad un roseo avvenire.
E dopo la mezzanotte? Inizierà la festa vera e propria: dopo i fuochi di artificio – augurali in questa occasione – sposi e ospiti potranno divertirsi ballando fino a notte fonda e aspettando insieme l’arrivo dell’alba. Al termine della festa, gli sposi consegneranno le bomboniere del matrimonio: un set da due di bicchieri da champagne, un ricordo del momento e un invito a brindare sempre alla vita e alla gioia.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: