Sposa principessa delle nevi… con il modello Bellantuono 2018

Forse è pensato per un matrimonio in inverno, questo modello Bellantuono 2018, che sembra stia vestendo una sposa principessa delle nevi…

Ritorno nel mio Atelier Creativo per presentarvi un meraviglioso abito della collezione Bellantuono 2018: un modello dal taglio principesco, estremamente raffinato e romantico. Il top, in tulle, svela la pelle in trasparenza: sono trasparenti anche le maniche lunghe che si allargano dalla spalla in giù, per tornare a stringersi sui polsi; sul tulle, una applicazione in pizzo ricama un motivo floreale, che scende in degradè sulla gonna, adornandone solo lo strato superiore, appena sotto i fianchi.

Sposa principessa delle nevi: Bellantuono 2018 | Abiro da sposa principesco a maniche lunghe con dettagli floreali
Bellantuono 2018

La gonna, in organza, è ampia e si apre a campana, chiudendosi nella parte posteriore in uno strascico di media lunghezza. Chi indossa questa particolarissima creazione sartoriale di Bellantuono Bridal Group appare come una sposa principessa delle nevi: il modello – la cui leggerezza dei tessuti, in realtà, lo rende adatto a tutte le stagioni – richiama infatti alla mente l’incanto dei paesaggi invernali. Le foglie ricamate sul tulle possono essere benissimo scambiate – ad una prima occhiata fugace – per dei morbidi fiocchi di neve: forse è proprio l’impalpabilità che contraddistingue lo stile del vestito da sposa, che oggi sfila nella nostra passerella virtual,e a riportare alla mente queste immagini…

Non posso non notare, poi, un voluto rimando all’attualissimo stile boho-chic: è bohémien proprio l’eleganza “cristallina” – uso questo termine volutamente per riferirmi alle opere in vetro dell’artista francese Émile Gallé, a cui Bellantuono ha ispirato la collezione sposa 2018 – del top di questo abito da sposa principessa d’inverno… un gioco di tessuti che ha un’ispirazione insieme romantica e naturalistica, proprio come il mood di questa importante tendenza impone.

Per chi indossa il vestito Bellantuono che oggi ho scelto di ospitare nella passerella virtuale del blog immagino siano perfetti tutti temi per le nozze ispirati all’inverno: tra i tanti, il matrimonio a tema neve oppure le nozze a tema vette, più spiccatamente country.

Quale personalità si cela dietro la donna che indosserà questo abito da sposa?
Una personalità tendenzialmente introversa: una sposa dal carattere riservato che a tratti può sembrare “freddo” e distante, ma che in realtà è caldo e accogliente, proprio come i primi timidi fiori primaverili che sbocciano sui prati…

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: