Una sposa principessa… un po’ Baroque: Diva Atelier

Ancora un modello principesco: Baroque anche per l’abito da sposa di Diva Atelier, con sfumature verdi Botticelliane…

Ho visto questo abito da sposa dal vivo e vi posso assicurare che è uno spettacolo: maestoso e imponente. Regale.

Il modello principesco che oggi sfila nel nostro Atelier Creativo – con una splendida modella d’eccezione, Samanta Togni – è un altro abito da sposa che anticipa la tendenza nozze 2019: lo stile Baroque. Come già in Letizia di Alessandra Rinaudo 2018, anche qui ritroviamo elementi tipici di questo nuovo bridal fashion look

Abito da sposa principesco con dettagli verdi, botticelliani. Baroque, di Diva Atelier
Diva Atelier 2018

Il top con scollo a cuore si apre in un’ampia gonna di tulle, vaporosa e impreziosita da ricami ornamentali, posti a più strati, che danno tridimensionalità alla creazione sartoriale. Il soggetto stilistico è la primavera: l’abito da sposa incarna così bene questa stagione tanto da poter essere definito quasi Botticelliano. È un elegante tripudio di verde, di rosa, di tralci di edera, foglie e fiori, le cui delicate nuances pastello sfumano sul tradizionale bianco, colore tipico delle nozze.

Questo modello della collezione Diva Atelier 2018 ha la stessa bellezza delle opere impressioniste: a questo movimento artistico potrebbe, quindi, ispirarsi il matrimonio. Il matrimonio a tema impressionismo ha un gusto squisitamente shabby che si può reinterpretare perfettamente in stile Baroque – come ha fatto Pippa Middleton per il suo matrimonio a tema foresta incantata. Esagerare è la parola d’ordine se si vuole incarnare nel modo più corretto questo nuovo stile delle nozze.

Alternativamente, è possibile virare su un tema che abbia come simbolo la primavera stessa: il tradizionale matrimonio a tema fiori piuttosto che l’elegante e romantico matrimonio a tema rose, così come le nozze invernali in verde sono tutte scelte che ben si adattano all’abito da sposa realizzato dalle sapienti mani dello stilista Vito Antonio.

Ma che personalità contraddistingue la sposa che indosserà il modello di oggi? Una personalità certamente complessa, ricca e variopinta proprio come la creazione Diva Atelier.. una donna dalle mille sfaccettature, sempre pronta a stupirci con il suo brio romantico e artistico.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: