Oggi sul blog il team di professional hairstylist LV Parrucchieri ci da’ delle ispirazioni per semiraccolto sposa 2018

Il semiraccolto sposa 2018 è l’ultimo trend per le nozze: la perfetta alternativa sia al raccolto classico – generalmente dallo stile più austero – e sia al natural style che prevede i capelli sciolti e acconciati liberamente, uno stile questo generalmente più adatto ai matrimoni boho chic.

Andiamo quindi a scoprire insieme le ispirazioni che il nostro team di professional hairstylist LV Parrucchieri ha realizzato per noi.

Semiraccolto sposa 2018 per capelli di media lunghezza

È possibile realizzare un’acconciatura perfetta anche su capelli di media lunghezza?
Sì: il semiraccolto sposa 2018 ben si adatta a capelli dal taglio irregolare, dalle punte arrangiare e dalle geometrie creative.

In questa soluzione proposta da LV Parrucchieri, le ciocche vengono lasciate libere sui lati, a incorniciare con grazia il volto della sposa; dietro, su varie lunghezze i capelli vengono raccolti in morbidi cerchi, avvolti su se stessi e poi insieme, in un morbido chignon. In mezzo ai capelli, delle forcine a forma di fiori impreziosite da scintillanti punti luce swarovski conferiscono ulteriore grazia ed eleganza all’acconciatura.

Acconciatura: LV Parrucchieri

Le punte delle ciocche emergono libere dallo chignon e creano un elaborato disegno che ricorda il fluido scorrere delle onde del mare.

Questo semiraccolto sposa 2018 è un inno alla bellezza naturale: lo è tanto nelle geometrie quanto nel volume dato ai capelli della sposa, così come nell’uso dei preziosi inseriti tra le ciocche – gioielli le cui forme, abbiamo visto, omaggiano la natura stessa.

Acconciatura: LV Parrucchieri

Naturale è anche il colore dei capelli della sposa: ancora una volta un natural blonde, un miele dai riflessi dorati che risalta alla luce del sole primaverile.

Una morbida treccia per un tema romantico

Per un matrimonio a tema farfalle, il team LV Parrucchieri ha scelto un semiraccolto sposa 2018 particolarissimo: una morbida treccia, uno dei mood più trendy per le acconciature di quest’anno.

Acconciatura: LV Parrucchieri

I lunghi capelli della sposa sono raccolti in una treccia dalla base alta: le ciocche ricadono l’una nell’altra in modo volutamente disordinato, naturale.

In mezzo ai capelli, a impreziosire il tutto, dei tralci di candida nebbiolina – detta anche velo di sposa; questa acconciatura fa sì che la sposa possa apparire ai nostri occhi bella come una Venere botticelliana: è lei stessa un candido fiore su cui le farfalle – tema delle nozze – potranno posarsi.

 

Credits

Hairstylist: LV Parrucchieri