Real weddings: tema mare e Costiera Amalfitana…

Real weddings: tema mare e Costiera Amalfitana… – Mi piace lasciarmi catturare dall’incanto dei matrimoni resi immortali dall’obiettivo di Caputo Photographie… proprio per questo non manco mai di raccontarvene di nuovi.
Oggi, nelle pagine di Matrimonio Creativo, ospitiamo un real wedding speciale: un matrimonio che ha come sfondo una delle cornici più belle del panorama paesaggistico italiano, la Costiera Amalfitana.

real weddings - matrimonio a tema mare ispirazioni
Ispirazioni – Caputo Photographie

Abbiamo già trattato, proprio in questo blog, di come cultura e stile partenopei possano costituire fonte di ispirazione per le nozze: L. e C. ci danno un assaggio di tutto questo e ci fanno capire quanto questo tema possa essere, in ogni sua più piccola sfaccettatura, spettacolare…

real-weddings-tema-mare-damigelle
Damigelle in blu e bianco – Caputo Photographie

L. e C. hanno fondato lo stile del loro evento su pochi, essenziali, elementi: la scelta dei colori e l’individuazione di una location in grado di valorizzare l’intensità del momento. Il mare è stato l’unico filo conduttore di queste nozze simply-chic, che nella grazia ed eleganza dei dettagli si possono definire come mix superbo di tradizione e innovazione.

L. e C. sono convolati a nozze in un caldo pomeriggio estivo, nell’atmosfera intima di una terrazza affacciata a strapiombo sul mare. Accanto a loro, gli amici e i parenti più cari mentre, dinanzi all’ufficiale di stato civile, pronunciano le rituali promesse e si scambiano le fedi nuziali.

real weddings a tema mare - rito civile
Rito civile – Caputo Photographie

Alle loro spalle, assiste alla romantica scena un invitato speciale: il piccolo frutto del loro amore, elegantissimo nel suo completino da paggetto; queste emozioni saranno ricordi sfumati della sua infanzia, che resteranno per sempre, indelebili, nel suo cuore.
In linea con la più antica tradizione d’oltreoceano, intorno a loro sono disposte, in circolo, le damigelle: elegantissime, avvolte in abiti lunghi di un blu così intenso da lasciare con il fiato sospeso; nelle mani, tengono stretti dei piccoli bouquet di rose color bianco panna, un richiamo – questo – al prezioso e rigoglioso bouquet di rose bianche sfoggiato della sposa.

real weddings - rito civile su una terrazza sul mare
Cerimonia nuziale – Caputo Photographie

Come in una fiaba, la luce del sole illumina il morbido velo in seta della sposa, che cala sul suo volto e sui suoi capelli e trasforma la figura in pura luce e bellezza: i sorrisi e gli sguardi di intesa tra gli sposi non sfuggono all’obiettivo del fotografo, che può così imprimere sulla pellicola fotografica le loro impalpabili emozioni.

real weddings - Costiera Amalfitana
Costiera Amalfitana – Caputo Photographie

Ogni più piccolo dettaglio è in armonia con la poesia del quadro d’insieme: le candele posate sull’altare nuziale e circondate dalla nebbiolina, il fiore in gergo conosciuto come “velo di sposa”, richiama simbolicamente la grazia dell’acconciatura della sposa. L’abito indossato da lei, che la fascia in vita e la impreziosisce con la luminosità dei cristalli swarovski, ci ricorda la grazia delle sirene, il cui mito si lega al mare e alla passione. E, infine, la Costiera Amalfitana: splendida e brillante come diamante purissimo, che da sola basta per trasformare tutto in un incanto.

real weddings a tema mare - Costiera Amalfitana
Costiera Amalfitana – Caputo Photographie

In pochi dettagli scelti accuratamente cè tutta la maestosità e l’eleganza del tema: il matrimonio a tema mare di L. e C. rimarrà così per sempre impresso nel cuore di tutti i presenti…


Credits

Palette dei colori:
[awe_palette colors=”043184,0b9ac2,efe3e5 “]
Fotografia: Caputo Photographie

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: