Real Weddings: matrimonio vintage a Instanbul

Real Weddings: matrimonio vintage a Instanbul – Emozioni, colori e mare: queste sono le parole che vogliamo usare per descrivere quel magico posto che è la Turchia; Instanbul, affacciata tra il Mar Mediterraneo e il Mar Nero, calda e avvolgente, è sede delle nozze di N. e S., due giovani sposi che per immortalare il loro sogno d’amore hanno scelto l’obiettivo delle macchine fotografiche dello studio Caputo Photographie.
Quello di N. e S. è un matrimonio dalle sfumature azzurre e oro – i due colori di tendenza delle nozze 2014 –  che altro non sono poi che la rappresentazione tonale dell’estate turca. Il contesto è vintage: ogni singolo dettaglio – dal taglio dell’abito da sposa al farfallino indossato dallo sposo, sino alla scelta della location – rimanda all’epoca ormai lontana dei primi decenni del secolo breve.

real weddings caputo photographie
Real Weddings di N. e S. – Caputo Photographie


La splendida villa novecentesca fa da sfondo sublime al romantico sì: principesca è la stanza in cui la sposa ha trascorso la sua ultima notte da nubile; gli scatti di Caputo Photographie la immortalano mentre si lascia coccolare dalle abile mani del visagista, che sistema il suo trucco così da renderla ancor più bella di quanto già non appaia; pochi minuti da sola e l’emozione la coglie mentre, con lo sguardo perso ad ammirare il mare che si staglia luminoso oltre i vetri della finestra della stanza, si sistema le perle che impreziosiscono i suoi lobi e il collo e percorre con la mente i minuti che la separano da una nuova esaltante vita a due.

Vintage è lo sposo che, stretto nel suo smoking nero, sfoggia con eleganza un papillon dello stesso colore: un dettaglio che di per sé diventa un simbolo, un vero e proprio rimando al periodo storico degli anni Venti del 900, l’âge d’or del papillon.  Così lo stile del matrimonio è contestualizzato da pochi, ma importanti dettagli: sarà lo sfarzo della location a fare il resto… il fasto e i lussi degli anni Ruggenti verranno richiamati nella sontuosità dell’intera festa.

Particolari che non sfuggono al nostro sguardo attento: il bouquet sferico di rose color blu elettrico sfoggiato dalla sposa, in tinta con la boutonniere dello sposo; il vestito da sposa dal taglio dritto, a vita alta e impreziosito da perline, ricami floreali e altri inserti che valorizzano la bellezza mediterranea della sposa e, infine, la raffinatezza simply-chic delle decorazioni poste sui tavoli della location.

real weddings caputo Photographie location
Location – Caputo Photographie

La calura estiva data dalla calda aria del Mediterraneo, consente agli sposi e ai loro amici e parenti di brindare al grande giorno godendo della spettacolare vista notturna di Instanbul sul terrazzo della location: la luce soffusa dei candelabri posti su ogni tavolo, mista a quella delle lampade elettriche che circondano l’intero perimetro di questo angolo di paradiso che si affaccia sul mare, rende tutto più magico e romantico di quanto già non sia.
N. e S. sono marito e moglie  e grazie alla loro creatività i loro ospiti hanno potuto vivere un giorno indimenticabile, un tuffo nel passato nella accogliente città di Instanbul…

Credits
Palette dei colori:

#51b7e7
#083e62
#fec401
#ffffff

Fotografia: Caputo Photographie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *