Real weddings dal sapore primaverile

Real weddings dal sapore primaverile – R. e C., immortalati dagli scatti emozionali di Caputo Photographie, ci regalano, con il loro evento nuziale, un attimo di pura poesia… Un matrimonio, il loro, che possiamo definire “dal sapore primaverile”, costruito interamente sull’armonia tonale di colori pastello e celebrato in una location di eccellenza: sulle rive del Lago Maggiore, in Piemonte.

real weddings abito da sposa colorato
Dettagli – Caputo Photographie
real weddings dettaglio scarpe da sposa colorate
Dettagli – Caputo Photographie

Lei, la sposa, è avvolta in una nuvola di organza dalle tonalità cangianti… dall’azzurro tiffany al rosa, fino al lilla: un vero e proprio tumulto di colori che, stampati sulla pregiata stoffa, assumono le forme di delicati fiori primaverili. Per l’acconciatura, adornata da un classico velo lungo in morbidissima seta, la sposa ha lasciato ricadere sulle spalle i suoi morbidi capelli che, alla luce del sole, appaiono cangianti proprio come i contorni dell’abito che indossa…

Una chioma fluente, i cui riflessi passano rapidamente dal castano al rosso, adorna un volto che ha un’innata grazia principesca: ogni più piccolo dettaglio contribuisce a rendere lei, il fiore più pregiato di questo splendido giorno, quanto più simile ad una Venere botticelliana.
Ai suoi piedi, un paio di ballerine color tiffany completano l’insieme, conferendole il look di una sposa estrosa, bella anche perché fuori dagli schemi tradizionali.

real weddings cerimonia civile all'aperto
Rito civile all’aperto – Caputo Photographie

Il richiamo al Botticelli non è casuale: la location scelta per celebrare e consacrare l’unione dei due sposi trasuda storia da ogni più piccolo angolo. Isola Bella, sul Lago Maggiore, è infatti sede di una tenuta nobiliare che fa risalire le sue origini al lontano Diciassettesimo Secolo.

R. e C., poi, non intendono perdere la memorabile occasione di dirsi di sì dinanzi allo spettacolo suggestivo delle Alpi, immersi in uno scenario naturale da favola, con il Lago come azzurra distesa di contorno. Il verde primaverile sboccia tutto intorno all’altare civile innalzato per l’occasione: un semplice quanto rigoglioso arco floreale di rose, peonie e altri fiori tipici della stagione dei primi germogli, dei quali è possibile ravvisare le stesse tonalità dell’abito indossato dalla sposa.
Al di là dell’arco, due celebranti in piedi dinanzi agli sposi, quest’ultimi seduti su due semplici sedie bianche adornate – sullo schienale – degli stessi fiori presenti sull’arco. Alle spalle della coppia intenta a scambiarsi promesse e fedi nuziali, due file parallele di sedie bianche – decorate con bon bon floreali variopinti e con fiocchi color tiffany – sono destinate agli ospiti, che assistono alla commovente e intensa celebrazione.

real-weddings-dettaglio-sala-ricevimenti
Location – Caputo Photographie

Dopo il sì arriva il momento di abbandonarsi agli scatti del fotografo, che solo sa catturare quegli sguardi di intesa, fuggenti… momenti che rimarranno per sempre impressi nella memoria dei due. Sullo sfondo, il suggestivo scenario di Palazzo Borromeo e tante altre bellezze che la vista di Isola Bella sul Lago Maggiore offre.

Anche il cielo, pur non illuminato dai tiepidi raggi del sole, ha una colorazione color indaco che si intona perfettamente al tutto: sembra quasi che R. e C. abbiano concertato ogni singolo elemento perché fosse in comunione con i loro sensi e con lo stile delle nozze.

Come in un dipinto impressionista, lo sposo e la sposa quasi si confondono con l’ambiente che li circonda: così il ricevimento nuziale, organizzato in una elegantissima tensostruttura finemente decorata con decorazioni verticali color tiffany che dal soffitto lasciano ricadere dei led luminosi, in grado di trasformare il tetto della sala in un cielo stellato. Anche il tovagliato richiama il colore principale delle nozze, il tiffany, e i centrotavola floreali circondati da tenui candele ricordano i fiori stampati sull’abito da sposa.

real-weddings-tovagliato-tiffany
Location – Caputo Photographie

Quello di R. e C. si configura, quindi, come un puro omaggio alla primavera e a quanto di bello questa stagione dei primi amori può offrirci: la purezza e la semplicità del sentimento che li ha spinti a consacrarsi l’uno all’altra per tutta la vita si riflette su ogni dettaglio e immortala il magico momento in un attimo eterno, come il pennello di un pittore su una tela nell’atto del completare il suo dipinto…

Credits
Palette dei colori:

#7dc4bc
#e5b199
#9c8c99

Fotografia: Caputo Photographie

2 pensieri riguardo “Real weddings dal sapore primaverile

    • 25/05/2016 in 08:36
      Permalink

      Grazie, gentilissimi 🙂

      Risposta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: