Real Weddings country chic, immersi nella Natura…

Real Weddings country chic, immersi nella Natura… – Gli eventi sono lo specchio dell’anima di chi li mette a punto, lavorandone ogni aspetto con scrupolosa attenzione e cura per i dettagli.

real weddings country chic - Caputo Photographie
Real weddings country chic – Caputo Photographie

Nel caso dei matrimoni, questo specchio riflette due anime, due mondi paralleli che, ad un certo punto, paralleli non sono più. La coppia esplica se stessa attraverso le scelte fatte per decorare quel giorno che è una nuova alba, più luminosa perché arricchita di un’amore che sta crescendo, che sta maturando evolvendosi in quella entità meravigliosa che definiamo con la parola famiglia.

Il real wedding di cui parliamo oggi esprime pienamente i concetti appena espressi: M.T. e P. hanno disegnato con amorevole cura ogni dettaglio del loro magico giorno e lo hanno fatto partendo dal loro modo di essere, da quello che li rende singole individualità con sfaccettuature uniche ma che poi li unisce saldamente come unico insieme.
Il loro evento è country chic: una parola inglese, questa, per definire un aggettivo totalmente italiano. Semplice.
Semplice come la campagna che è sede del loro wedding party. Semplice come la Natura, che meravigliosa ci circonda e noi quasi non ci accorgiamo di quanto sia bella, dimenticandocene. Semplice come le nostre origini, sempre legate alla terra e ai suoi frutti. Semplice come l’amore.

Così ogni dettaglio colpisce perché è realizzato con il cuore: come i bigliettini augurali scritti a mano posti accanto ai sacchetti colmi di bianchi confetti e appesi a delle corde di canapa con delle piccole mollette; o, ancora, come i cappelli di paglia lasciati come souvenir per gli ospiti, nel giardino antistante l’agriturismo sede della festa.
Il clima è informale: la sposa, visibilmente commossa in molti scatti che la ritraggono fermando eternamente l’istante, sfoggia un abito stile impero bianco dalle sfumature color pesca; il suo stile è curato e sobrio, l’acconciatura morbida e raccolta sostiene un velo delicatissimo sormontato da piccole roselline rosa, il trucco è delicato e naturale. E’ lei, semplice e meravigliosa come tutto quello che la circonda. Lo sposo, invece, indossa un classico completo scuro: solo la boutonniere richiama il vestito e il bouquet di lei.


Intorno a loro, gli amici e i parenti più cari: un matrimonio intimo, celebrato in una piccola chiesa… e dopo il rito, ad attendere tutti a braccia aperte c’è la rigogliosa Natura estiva, che fa da bucolico sfondo dell’agriturismo in cui ha luogo la festa. I sorrisi, i canti, i balli: sono momenti, questi, da immortalare in uno scatto fotografico e da lasciare sempre vivi, come ricordi indelebili, nel cuore.
M.T. e P. hanno realizzato il loro sogno: insieme per la vita e, per un giorno, in compagnia degli affetti più cari con uno sfondo che altro non è che il riflesso delle loro anime pure…

Credits
Palette dei colori:

#c5af9b
#f0ebe7
#7a864d
#ffffff

Fotografia: Caputo Photographie

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: