Real Weddings a tema musica, in blu

Real Weddings a tema musica, in bluC’erano una volta due ragazzi bellissimi e innamorati… innamorati della vita, dell’amore e della musica. Queste reciproche passioni univano saldamente i loro cuori e quei sentimenti purissimi, quell’amore così alto per i doni dell’esistenza li spinse, un giorno, a immaginare una vita insieme, per sempre.

real weddings a tema musica - partecipazione
Partecipazione – Caputo Photographie

E’ così che potremmo narrarvi la storia d’amore di M. e I, quella storia che l’instancabile obiettivo di una macchina fotografica ha saputo cogliere nei momenti più intensi, trasformando sguardi di intesa, abbracci e sorrisi in attimi conservati eternamente.
M. e I. hanno immaginato il loro evento come un romantico matrimonio a tema musica e hanno posto tutti il loro impegno nell’organizzare ogni singolo dettaglio: quel giorno, così importante per la loro storia d’amore, sarebbe stato il riflesso delle loro percezioni, del loro modo di vivere la realtà quotidiana.

Hanno scelto, quindi, la musica, come tema dominante: quell’arte che è un pezzo fondamentale della loro routine… poi hanno individuato il blu come colore dominante delle nozze, un colore dall’anima sì fredda ma in grado di ispirare serenità e pace nei cuori… infine hanno posto il loro sguardo sulla location, innamorandosene: un piccolo borgo immerso nella Natura, resa brillante dai colori dell’estate, sarebbe stato eterno testimone delle loro promesse di nozze.

real weddings a tema musica - cuscino portafedi
Portafedi – Caputo Photographie

L’istinto ha guidato queste scelte e la volontà le ha trasformate in azioni: il matrimonio da idea è diventato realtà e così, mentre due cuori si fondevano in una sola anima, un concerto di idee, colori ed emozioni faceva da magico sottofondo. Ogni dettaglio si intonava con l’intero contesto: come il portafedi di vimini a forma di cuore, liberamente ispirato ai colori del luogo che ospitava le nozze… o il bouquet variopinto e semplice sfoggiato dalla sposa, pure immagine dei fiori di campo che popolano i boschi.

Lei, splendida nel look retrò, portava con orgoglio il suo copricapo vintage – la veletta – ed appariva preziosa nei numerosi inserti di pizzo che avvolgevano con grazia ed eleganza il suo abito da sposa. Brillante, come una stella del jazz in un elegante caffè americano… Lui indossava un completo dello stesso colore guida delle nozze, quasi a voler richiamare in quel modo l’intensità e la solennità del momento.

real weddings a tema musica coni di riso
Coni di riso – Caputo Photographie

I momenti di intensa intimità vissuti all’ombra della vegetazione montana, unico ma meraviglioso sfondo delle immagini parte del loro album di nozze, sono gli stessi vissuti, percepiti dai parenti e dagli amici mentre, nella penombra della location, lui e lei si esibivano per loro in brani avvolgenti e romantici.

real weddings a tema musica sposa
Musica… – Caputo Photographie

Quello che rimane di questo magico momento è l’armonia, un’armonia fatta di note sì, ma anche di colori, fiori e pensieri, un’armonia da custodire e proteggere nella vita di coppia e da ricordare, come espressione di quel giorno, per sempre…

Credits
Palette dei colori:

#294C71
#dfdcc9
#998269
#ffffff

Fotografia: Caputo Photographie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *