Real Wedding Emozionale – Giorgia e Roberto

Real Wedding Emozionale: Giorgia e Roberto – La primavera è la porta aperta verso i sogni: ora che questa stagione è ormai arrivata – mancano, infatti, pochissime ore per darle il benvenuto – ritorniamo a sognare insieme e lo facciamo, come sempre, emozionandovi attraverso la telecamera di Salvatore Antonelli…

giorgia & roberto special gift from Salvatore Antonelli on Vimeo.

« Ami le mie labbra? …Amo le tue labbra… Ami i miei occhi? …Amo i tuoi occhi…sei la madre, la sorella… Ami il mio stile? Mi ami? Io amo te!»

Dagli Engagement ai Wedding: dal fidanzamento al matrimonio, da una promessa al giuramento di fedeltà eterna che due anime innamorate si scambiano reciprocamente. Questa clip matrimoniale di Salvatore Antonelli è il sunto dell’evento nuziale di Giorgia e Roberto: dinanzi ai nostri occhi scorrono, infatti, le immagini della loro storia…

Real wedding emozionale
Real Wedding Emozionale di S. Antonelli

Un ingorgo di emozioni ci cattura, facendoci vibrare pelle e cuore: vediamo i due innamorati nei loro abiti quotidiani, le loro immagini come istantanee di vita. Tutto è a suon di musica, tutto è poesia: prima i fotogrammi scorrono lentamente, di dissolvono l’uno nell’altro.
“Amo le tue labbra” è tangibile l’emozione negli occhi di Roberto: alle immagini di vita quotidiane si sovrappongono le immagini del giorno del sì… il romantico pizzo dell’abito della sposa, il gesto di abbottonarsi la camicia da parte dello sposo…
Le note di un pianoforte spezzano la continuità temporale e ci introducono in un unico momento: quello del matrimonio. Giorgia è di spalle e anche qui possiamo quasi toccare con mano l’intensità del suo sentimento. Poi il rumore dei clic di una macchina fotografica fa velocemente scorrere davanti ai nostri occhi le immagini di quel giorno, che ci appaiono fuggevoli poste come sono in rapida successione…

Real wedding - clip matrimoniale di S. Antonelli
Real Wedding Emozionale di S. Antonelli

Un’orchestra di violini introduce le immagini delle promesse nuziali: vediamo i due sposi all’altare, le loro mani strette l’una nell’altra, i sorrisi, la preghiera… infine le campane.
La festa è appena iniziata e Giorgia e Roberto sono finalmente marito e moglie: li scorgiamo ora sulla spiaggia, di spalle, intenti ad ammirare i fuochi di artificio in loro onore. E, in dissolvenza, tra i fuochi di artificio, in memoria di quel fantastico giorno scorrono le immagini della festa…

Real wedding - clip matrimoniale
Real Wedding Emozionale di S. Antonelli

Nelle immagini in rapida sequenza scorgiamo anche i due innamorati sulla spiaggia, stavolta nelle loro vesti quotidiane, baciati dalla luce del sole; mentre la musica si fa sempre più veloce e sta per giungere al suo epilogo, i due si avvicinano l’uno all’altra per camminare insieme, per darsi sostegno. In un gesto, un significato profondo: il matrimonio come cammino in due, come comunione di intenti.

Real wedding - clip matrimoniale a cura di S. Antonelli
Real Wedding Emozionale di S. Antonelli

“Mi ami? Io amo te!” conclude la voce femminile fuori campo e, a questa affermazione, l’orchestra fa terminare la sua melodia.
I fuochi di artificio cessano di brillare in cielo ma Giorgia e Roberto sono ancora lì, avvinghiati stretti nella notte a gustare lo spettacolo scatenato da queste nuove emozioni… il blu della notte non è più così scuro: la volta celeste li vede ora uniti per sempre e loro amore è una nuova stella che si aggiunge alle miriadi di luminose stelle del firmamento.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: