Quattro zampe e… matrimonio a tema!

matrimonio a quattro zampe, tema cani e gatti

Quattro zampe e… matrimonio a tema! – Questo tema è dedicato agli amanti dei pelosetti a quattro zampe: padroncini di cagnolotti e gattini, aguzzate la vista e divertitevi con noi leggendo le nostre idee per un matrimonio a… quattro zampe!

Partecipazioni e inviti nuziali a tema

partecipazioni di nozze tema gattiLe partecipazioni e inviti nuziali a tema riporteranno la caricatura degli sposi, ritratti nelle vesti nuziali accanto al loro “fratellino peloso”: questo simpatico disegno in qualche modo anticiperà il tema scelto per le nozze, ulteriormente enfatizzato da una frase di invito personalizzata che possa far sottindere la presenza del cane – o del gatto – durante l’intero evento. Un simpatico esempio? Un invito scritto in prima persona dal nostro fedele amico!

Matrimonio a quattro zampe: idee e soluzioni per il tema

cane che porta le fedi nuzialiIl matrimonio a tema amici a quattro zampe non può prescindere dalla presenza del nostro fedele amico durante l’evento; proprio per questo motivo, gli sposi individueranno nella cerimonia all’aperto la soluzione più idonea per permettere al cane – o al gatto – di assistere senza disagi allo scambio delle promesse nuziali e degli anelli.

Per l’occasione, la coppia contatterà preventivamente una wedding dog sitter, che curerà tutti gli aspetti organizzativi dell’evento

e assicurerà la costante cura del pelosetto durante tutta la durata della cerimonia e del ricevimento nuziale. Gli sposi più estrosi potranno, inoltre, rivolgersi ad un centro specializzato per l’addestramento canino e stupiranno parenti e amici quando, nel momento dello scambio degli anelli, il loro fedele amico si presenterà confare baldanzoso dinanzi all’altare reggendo sul dorso un elegante portafedi.
Al termine della cerimonia, gli sposi – con la wedding dog sitter al seguito – saranno letteralmente travolti da una pioggia di riso mista a coriandoli bianchi ritagliati in modo da ricordare la sagoma del quattro zampe.

 

Ricevimento di nozze dog&cat friendly!

cake topper con cuccioloAnche la sala ricevimenti scelta come location per la festa dovrà prevedere uno spazio giochi e relax dedicato al nostro animaletto domestico. Tutti i dettagli dell’evento, poi, dovranno essere ispirati al tema: come il tableau mariage, ad esempio, che sarà realizzato ponendo su una base posta all’ingresso della sala una grande cesta piena di gattini e cagnolini Trudy; ogni peluche darà il nome ad uno specifico tavolo.
tableau mariage a tema cani a cura di cinziatableaux.it

Idea per un tableau mariage a tema
Realizzato da cinziatableaux.it

Come segnatavolo, gli sposi porranno su ogni tavolo una cornice bianca e ognuna conterrà le foto scattate negli anni insieme al nostro cane – o al nostro gatto. Anche il segnaposto sarà tematico: un osso – oppure un gomitolo di lana – su cui riporteremo i nostri nomi e la data delle nozze.
Nella fase finale della cerimonia, dopo il taglio della torta nuziale – che presenterà un cake topper personalizzato in cui sarà ben chiara la presenza del cucciolone – gli sposi distribuiranno ai presenti le bomboniere del matrimonio: delle eleganti miniature della Thun che rappresenteranno il nostro fedelissimo amico.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: