Pronovias Dora: abiti da sposa 2018 e temi matrimonio

Pronovias Dora: abiti da sposa 2018 e temi matrimonio – Leggero come una nuvola: così appare l’abito da sposa che oggi sfila nel nostro Atelier Creativo e per il quale siamo più che pronti a darvi indicazioni sui matrimoni a tema ad esso più adatti…abiti sposa 2018 e temi matrimonio - Pronovias Dora

Il modello è Dora, della collezione Pronovias 2018: un abito stile due pezzi, principesco e romantico. Il corpino a vita alta è realizzato interamente in pizzo e presenta uno scollo a punta che controbilancia lo stile vintage che altrimenti il top ispirerebbe per il tipo di lavorazione sartoriale. La gonna si apre in molteplici volant in tulle dal taglio irregolare e con i bordi rifiniti, che si sovrappongono l’un l’altro dando movimento e – appunto – leggerezza all’abito da sposa.
Questo Pronovias 2018 si distingue per uno stile essenzialmente shabby: shabby è il corpino finemente lavorato così come shabby è la gonna che ispira la stessa grazia di un fiore.
A ben vedere questa opera in tessuto ci ricorda l’apertura dei petali tipica di quella elegantissima specie che è l’ortensia: l’ortensia potrà quindi ornare tanto il bouquet nuziale quanto l’acconciatura sposa di colei che indosserà il Dora.
L’uso di ortensie per le decorazioni floreali ci porta a consigliarvi alcuni specifici temi per le nozze: il particolarissimo matrimonio a tema luna, romantico e primaverile nello stile; o il matrimonio a tema serenità, dal profondo significato filosofico.
Allo stesso tempo, la leggerezza delle stoffe adoperate per il confezionamento di questo Pronovias 2018 così come il dinamismo del taglio ci portano a consigliarvi temi più vivaci come le nozze a tema allegria o il matrimonio a tema libertà, magari rivisitati in chiave boho-chic.
Osare è la parola d’ordine nella realizzazione di un evento nuziale a tema per colei che indosserà il Dora: l’abito da sposa che ha scelto, infatti, si presta a diverse interpretazioni stilistiche in cui il romanticismo rimane comunque il perno essenziale. La donna che indosserà questo Pronovias 2018 è poliedrica, dinamica, vivace, spensierata e allegra e tutte queste qualità sicuramente saranno presenti nel suo matrimonio!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: