Promessa di matrimonio creativa e intima…

Promessa di matrimonio creativa e intima… – La promessa di matrimonio è un momento importante: il primo passo ufficiale della coppia verso il sì che li consacrerà ad un’unione eterna. Proprio per questo motivo, diverse coppie decidono di rendere speciale questo giorno organizzando, per l’occasione, un piccolo rinfresco che viene gustato – in casa o in un bar – insieme agli amici più intimi, ai genitori e ai fratelli.

promessa di matrimonio idee per un ricevimento casalingo

Questi due giovani sposi che convoleranno a nozze tra qualche mese hanno deciso di invitare alcuni parenti e amici nella casa paterna della sposa: qui, con molta cura e creatività, hanno predisposto un angolo delle leccornie decorato con creatività e originalità. Il verde, colore della promessa, e il bianco, colore delle nozze, hanno dominato il salone, al cui centro è stato posto un tavolo, addobbato con due tovaglie – una più lunga in puro raso ricoperta da una più corta; su quest’ultima è stato posto del tulle bianco elegantemente drappeggiato e fissato agli angoli e in basso con orchidee e piccoli fiocchi verdi.

dettaglio di un rinfresco homemade realizzato per la promessa di matrimonio

Sul tavolo, diversi erano i gustosi pensieri per gli ospiti: una vera e propria confettata per la promessa è stata creata utilizzando vasi di diverse dimensioni e altezze all’interno dei quali sono stati posti confetti di vari gusti, ciascuno indicato da un cartoncino verde; accanto alla confettata, un vaso colmo di soli smarties ha dato alla tavolata un tocco di colore.

ricevimento intimo per promessa di matrimonio

Particolarissime e innovative sono state le piantine di marshmallow realizzate, queste, ponendo all’interno di piccoli vasetti da conserve un pezzo di polistirolo ricoperto di carta crespa verde, all’interno del quale sono stati poi infilati degli spiedini posti in modo da formare un goloso e creativo bouquet. Al centro del tavolo, poi, un delicatissimo centrotavola floreale homemade in tulle verde aromatizzava l’ambiente con la sua essenza di orchidee e nebbiolina.

tavolata di dolci per promessa di matrimonio

Su due alzatine di cartone, ancora, gli ospiti potevano assaggiare dei particolarissimi cupcake decorati con frosting alla philadelphia verde e viola – i presenti hanno avuto così modo di vedere in anticipo quelli che saranno i colori delle nozze – decorati con diavoletti o smarties.
L’impegno profuso nell’organizzazione di questo piccolo rinfresco è stato tutto casalingo: ogni leccornia presente è stata, cioé, realizzata in casa, dai cinesini dipasta frolla ripieni di crema chantilly, granella di noccioline e scaglie di cioccolato ai bordi, ai tartufini di cioccolato fino ai cannoli ripieni di crema.

torta promessa di matrimonio a cura di Katia Camposano, cake designer in Calabria

Solo la torta della promessa nuziale è stata realizzata da un’artista del settore: Katia Camposano, nota cake designer della provincia di Crotone (KR), che ha realizzato per i due futuri sposi un dolce a più piani bianco e verde decorato con orchidee e farfalle.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: