Porzia, abito da sposa per matrimoni a tema Albero della Vita

Porzia: un inno alla bellezza della madreterra: abito da sposa ideale per matrimoni a tema Albero della Vita…

Ammetto di amare con tutta me stessa la collezione Colors che la nota stilista Elisabetta Polignano ha presentato tra le altre sue del 2018: è una collezione viva, ricca di sfumature e al contempo estremamente delicata.

Porzia, di Elisabetta Polignano 2018. Abito da sposa in duplice colore, dalle nuances che virano dal pesco al terra di siena. Idee per matrimoni a tema
Porzia, Elisabetta Polignano 2018

L’abito da sposa che oggi ho scelto di far sfilare in questa passerella virtuale che è Atelier Creativo – proprio nel primo giorno del nuovo anno (auguri miei cari lettori!!!) – è a mio avviso un inno alla bellezza della madreterra: un modello in morbidissima organza il cui bianco sfuma sulle nuances del pesco virando leggermente sulla più calda terra di siena. Sono questi colori a determinare la profondità filosofica che possiamo scorgere tra i drappeggi del tessuto: una tonalità avvolgente, caratteristica che è possibile percepire anche grazie alle geometrie dell’abito da sposa.

Le pieghe della seta sul top creano delle increspature che ricordano il movimento della sabbia scossa dalle onde del mare – un altro richiamo, questo, alle meraviglie della Terra. In questo abito da sposa colorato, il fiocco è un dettaglio che fa da leitmotiv: sono dei fiocchi in doppio colore le spalline, particolarissime, e un fiocco sempre in duplice tonalità decora anche la base del corpino, da dove si diramano le pieghe della gonna.

Come omaggio alla bellezza del nostro pianeta, Porzia si rivela abito perfetto per i matrimoni a tema Albero della Vita: eventi nuziali molto cool, estremamente trendy e dal profondo significato simbolico.

Nondimeno, sono perfetti anche altri temi in cui possiamo evidenziare al di sopra di ogni altra cosa un mood tipicamente country o shabby chic: il matrimonio a tema miele, ad esempio – frutto della fatica operaia delle api, meraviglia faunistica terrestre – piuttosto che il particolarissimo matrimonio a tema pane o il matrimonio a tema cultura popolare – dal gusto insieme storico e antropologico.

La sposa che indossa Porzia è una sposa profondamente legata alle proprie origini: ha una personalità complessa, estremamente ricca di sfumature proprio come le sete di questo abito da sposa 2018 di Polignano. Ama circondarsi sempre di persone, ha un animo curioso e sono sicura che saprà dare al suo evento nuziale un tocco di originalità creativa tale da far invidia persino alla nostra redazione!

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: