Non è vero ma… amuleti e portafortuna per la sposa felice

Come eliminare le energie negative, l’invidia e la cattiveria e attirare invece le energie positive

C’è poco da fare, la nostra felicità attira energie negative. L’energia negativa non viene prodotta solo da persone che sono palesemente invidiose, ma anche e spesso da persone che ci voglio bene e che però inconsapevolmente producono un circuito negativo. Vi è mai capitato per esempio di notare che se raccontate una cosa che state per fare ad una precisa persona, un’amica intendo, la cosa fallisce? Eppure l’amica in questione vi vuole bene, ne siete sicure. Come si spiega allora? Mah, ci vorrebbe un mago per capirlo, io penso che ci siano persone che emanano energia negativa loro malgrado.

Comunque sia, se state organizzando il vostro matrimonio, non c’è tempo per analizzare la questione, bisogna solo attirare energie positive e respingere quelle nefaste!

 

portafortuna per le spose felici

I portafortuna classici

Nella tradizione del matrimonio ci sono alcuni oggetti che oramai sono entrati nella storia e che sicuramente avete previsto di indossare.
Ma sapete che cosa simboleggiano? In generale questi oggetti rappresentano il passato e il futuro, la vita nuova e le esperienze che ci hanno formato, per questo fanno parte della tradizione del matrimonio; essi sono simbolo del passaggio ad una nuova vita.

Una cosa blu. Di solito è una giarrettiera, ma una volta, prima dell’era vittoriana, l’abito da sposa era di questo colore perché il blu simboleggia purezza e sincerità. Lo zaffiro blu è la pietra perfetta per gli anelli di fidanzamento, lo sapevate?

Una cosa prestata. Il matrimonio è un momento importante per una sposa, perché rappresenta un grande cambiamento, avere una cosa prestata sta a simboleggiare il supporto delle persone che vi stanno vicino in questa fase di passaggio.

Una cosa nuova. Simboleggia il futuro, la nuova vita.

Una cosa vecchia. Questo oggetto invece rappresenta il vostro passato, il bagaglio di esperienze che vi porterete nella nuova vita.

Una cosa regalata. L’oggetto regalato simboleggia il supporto di una persona particolare, solitamente un’amica, colei che vi starà vicino sempre.

 

La magia delle erbe

Da che mondo è mondo alle piante vengono associate caratteristiche magiche. Ogni pianta ha un potere e solitamente non è un caso che siamo attirate da alcune piante ed erbe particolari, significa che abbiamo bisogno di quel preciso potere che esse emanano. Ci vorrebbe davvero un trattato per esplorare questo mondo, ma se siete interessate ad approfondire l’argomento, potete fare riferimento all’Elenco alfabetico delle erbe magiche; io vi indicherò qui quelle più comuni, che avete certamente in casa e che sono di facile reperibilità e che hanno poteri protettivi, sia a livello personale che specificamente per l’amore e il matrimonio.

 

Portafortuna matrimonio: la magia delle erbe

Alloro (lauro). Protezione, poteri psichici, guarigione, purificazione, forza.
È la pianta di protezione e di purificazione più potente, si indossa come amuleto per allontanare la negatività.
Il rito magico per l’amore. Per proteggere un amore c’è un  rito magico che prevede che la coppia spezzi un ramoscello di alloro dividendo poi quest’ultimo; ognuno porterà con sé uno dei due pezzetti.

Aloe. Protezione, fortuna.
Tenere dentro casa una pianta di aloe, protegge dalle influenze negative.

Aglio. Protezione, guarigione, esorcismo, lussuria.
I suoi poteri protettivi sono davvero forti, nella tradizione contadina corone di aglio venivano appese alla porta dei casali. Se volete tenere lontane le persone invidiose appendete un po’ di aglio sulla porta di casa!

Arancio. Amore, divinazione, fortuna, denaro.
Per i cinesi le arance sono simbolo di fortuna. La buccia di arancia fatta essiccare e aggiunta agli incensi attira la buona sorte. Sempre la buccia essiccata si aggiunge ai sacchetti per l’amore, mentre i sacchetti per le spose prevedono l’utilizzo dei fiori.

Basilico. Amore, esorcismo, ricchezza, protezione.
Una pianta che io adoro, il basilico ha molti poteri magici. Messo in piccole quantità nelle stanze della casa, la protegge, mentre regalato porta fortuna in una nuova casa. Si inserisce insieme all’incenso dei sacchetti per l’amore.
Rito magico per l’amore. Mettete due foglie di basilico su un carbone ardente; se restano fermi e bruciano velocemente, allora il matrimonio sarà armonioso. Se crepitano molto, il matrimonio sarà costellato da litigi e infine, se le foglie volano via, significa che la relazione non è da portare avanti.

 

Piante portafortuna e loro significato, per matrimoni felici

 

Cactus. Protezione, purezza, castità.
Altra pianta che ha il mio amore incondizionato, tutti i cacta hanno poteri protettivi. Tenetene alcune piante in casa perché hanno il potere di assorbire le energie negative e allontanare le persone non gradite. Mettete piante di cactus anche fuori, in giardino o sul balcone, perché hanno un forte potere protettivo.

Edera. Protezione, guarigione.
L’edera è la pianta che protegge le donne, motivo per cui le spose la indossavano sempre durante la cerimonia nuziale. Tenetela in casa o sul balcone, è un potente amuleto contro la negatività.

Lavanda. Amore, protezione, sonno, castità, longevità, purificazione, felicità, pace.
Una pianta dai poteri magici molto forti, la lavanda viene usata nei sacchetti per l’amore e in diversi incantesimi. Se indossata protegge dai mariti violenti.
Fate in modo che la vostra casa odori di lavanda: allontanerete la malinconia e vi allungherete la vita.

Limone. Longevità, purificazione, amore, amicizia.
Lavare gli oggetti che ci sono stati regalati con acqua e limone li purifica dalle vibrazioni negative. La buccia e i fiori essiccati si inseriscono nei sacchetti per l’amore.
Ricetta magica. Preparate una bella torta al limone per il vostro sposo; rafforzerete la fedeltà. Se volete una ricetta, cliccate qui.

Torta cheesecake al limone
via Misya

 

Rosa. Amore, poteri psichici, guarigione, divinazione per l’amore, fortuna, protezione.
Simbolo di amore per eccellenza, la rosa ha diversi poteri e infatti si usa frequentemente sia negli incantesimi d’amore che nelle misture dedicate a cupido. Il bouquet di rose o anche un singolo fiore inserito nel bouquet, rafforza l’amore.
Rito magico d’amore. Siete indecise tra più uomini? Prendete tanti petali verdi freschi di rosa, quanti sono i corteggiatori e scrivete su ogni petalo il nome di uno di loro e poi aspettate! La vostra scelta dovrà ricadere sul pretendente il cui nome è scritto sul petalo che rimarrà verde più a lungo.

Rosmarino. Protezione, amore, lussuria, poteri mentali, esorcismo, purificazione, guarigione, sonno, giovinezza.
La pianta di rosmarino è un incenso molto antico. Se volete liberare un luogo dalle energie negative, basta che facciate bruciare del rosmarino. Questa pianta emana vibrazioni purificanti e allontana tutto ciò che è negativo.
Rito magico. Polverizzate le sue foglie, avvolgetele in un panno di lino e legatele al braccio destro: proteggono dalla depressione e donano emozioni felici.

Ulivo e olive. Guarigione, pace, fertilità, potenza, protezione, lussuria.
Per portare la pace nella casa, mettete in ogni stanza qualche foglia di ulivo. Se invece volete dei bambini, mangiate olive, che portano fertilità. Come portafortuna, portate con voi qualche foglia di ulivo.

 

Il sacchetto magico portafortuna

Candele con essenze alle erbe, portafortuna
via Pinterest

Ora che avete scoperto il potere delle erbe, siete pronte per preparare il vostro sacchetto magico personalizzato! Inserite all’interno di esso le erbe che vi servono e portatelo con voi, vi proteggerà in ogni momento!

Oltre alle erbe c’è anche altro

Non solo le piante hanno poteri magici, ma anche i minerali e alcuni oggetti. La pietra di sale allontana le energie negative, io ne ho sempre una con me. Se avete deciso di confezionarvi un sacchetto magico come amuleto portafortuna, inserite al suo interno anche sette grani di sale grosso (sette come il numero dei pianeti della nostra costellazione). Mettere del sale grosso introno a porte e finestre evita che le energie negative entrino, mentre bruciare in casa candele bianche serve per attirare le energie positive e purificare gli ambienti.

 

Spose belle, adesso bando a malinconie, ansie e malumori portati da persone che vi stanno intorno e che cercano di rovinare il vostro momento magico, combattetele a suon di basilico e aglio!

 

di Titta Trua

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: