Piaceri della vita e… matrimonio a tema!

«…Penso spesso ai colori e al tema su cui improntare il mio matrimonio e sono sempre più indecisa… ho tantissime idee in testa ma non riesco proprio a decidermi… certo è che una parola che mi accompagna da sempre nella vita e questa parola è: GIOIA. Ma come sviluppare il tema GIOIA?
Inoltre sono un appassionata di dolci e mi piacerebbe inserire lo “zucchero”…»
M.

Cara lettrice,

la tua indecisione è il risultato di un vero e proprio tripudio di idee e queste idee sono talmente tante da rendere più che semplice per noi l’individuazione di un tema che possa racchiudere in un solo insieme tutti i tuoi desideri, così da personalizzare al meglio il tuo evento.
Ricapitoliamo, quindi: ami lo zucchero, ma non vorresti realizzare delle nozze a tema dolci perché questo tema è stato già “visto” troppe volte… eppure vorresti richiamare la dolce pietanza nel tuo evento; non finisce qui: ami l’arcobaleno ed hai potuto apprezzare tutte le nostre idee sui matrimoni a tema che possano richiamarlo; ti piace questo elemento naturale non tanto per l’esplosione dei suoi romantici colori, bensì perché esso è sempre visibile dopo le tempeste, rappresenta la speranza, la felicità, quel cruciale momento in cui “tutto passa nonostante tutto”.
La sintesi di tutto questo altro non è che la “gioia”, ovvero il concetto base su cui vorresti incentrare il tuo matrimonio: a ben vedere, però, l’arcobaleno così come lo zucchero rappresentano fasi fondamentali della nostra esistenza; fasi fondamentali perché essi altro non sono ciò che noi siamo soliti chiamare “piaceri della vita”. Perché, dunque, non incentrare il tuo evento nuziale proprio su questo concetto, originale, particolare e dall’ampia portata filosofica? Vediamo insieme come fare…

Matrimonio a tema piaceri della vita: partecipazioni e set cartaceo

Come sempre, anche per il matrimonio a tema piaceri della vita il nostro compito è quello di individuare il miglior modo per comunicare ad amici e parenti che ci stiamo apprestando a compiere il grande passo. Faremo, pertanto, realizzare delle partecipazioni di nozze e degli inviti in stile simply-chic – in linea con la tendenza matrimoni 2016 – ovvero semplici ma estremamente eleganti.
matrimonio a tema piaceri della vita - partecipazioni di nozze
Il loro colore portante sarà il bianco, ovvero proprio il colore guida delle nozze: ai bordi, però, la carta sarà sfumata nelle tonalità pastellate dell’arcobaleno – un richiamo, questo, all’elemento naturale che tanto rapisce il cuore della nostra lettrice M. – e in più aggiungeremo un aforisma ad hoc, la celebre frase del teologo Zundel: «Quando la vita diventa un dialogo d’amore, quando trionfa su tutte quelle forze cieche che fanno di noi semplicemente un pezzo di universo, questa vita allora diventa eterna.» che esprime chiaramente ciò che vogliamo comunicare con il nostro matrimonio.

Matrimonio a tema piaceri della vita: addobbi e decorazioni

La nostra cara lettrice M. sposerà nel mese di giugno: quale fiore, dunque, se non il famoso papavero può considerarsi il più indicato per ornare al meglio un matrimonio a tema piaceri della vita? Proprio questo fiore, infatti, tipico dei primi caldi, ha come significato l’ebbrezza delle gioie quotidiane e sceglierlo nella meno comune colorazione bianca conferirà all’evento quel tocco in più tipico delle nozze a tema.


Il bouquet della sposa potrà dunque essere composto da papaveri bianchi misti a delicatissimi anemoni e fiori di arancio mentre le decorazioni floreali dovranno richiamare il fiore principale del nostro evento simply-chic e potranno essere predisposte in contenitori di vetro alti e dalle forme variegate e particolari, alla cui base gli esperti fioristi avranno cura di inserire una polvere sottile bianca – un richiamo, questo, allo zucchero. matrimonio a tema piaceri della vita - centrotavola Della stessa polvere bianca simil-zucchero sarà cosparso il tappeto verde posto nella navata principale della chiesa – o al centro della sala o cortile in cui verrà celebrato il rito civile. Il verde sarà l’altro colore base del matrimonio, in un accostamento tipicamente simply-chic.
Nella sala ricevimenti, infine, adopereremo strutture in vetro adorne di papaveri, rose bianche, anemoni e nebbiolina; tali strutture saranno simili a quelle adoperate durante la celebrazione, sempre dalle forme particolari però più piccole e, preferibilmente, a forma di cuore.

 

Matrimonio a tema piaceri della vita: idee per il ricevimento

matrimonio a tema piaceri della vita - Hotel RaitoLa location della nostra lettrice è l’Hotel Raito a Vietri sul mare, affacciato sull’azzurra distesa della Costiera Amalfitana. Già questa incantevole cornice, da sogno, coniuga alla perfezione il tema del matrimonio: con i diversi dettagli poi predisposti ad hoc riusciremo ad organizzare un evento che rimarrà per sempre impresso come ricordo indelebile dei presenti.
Il tableau mariage, ad esempio, sarà tridimensionale: su un tavolino posto accanto all’ingresso della sala porremmo, cioé, diversi oggetti ciascuno rappresentativo di uno specifico “piacere della vita”: una scatola di cioccolatini, una confezione di sigari cubani, una bottiglia di vino, uno shopper pieno di vestiti, un coupon di una vacanza… e così via in base ai gusti degli sposi. Accanto ad ogni oggetto porremo i cartoncini con indicati i nomi degli ospiti riservati a ciascun tavolo, così: “Piaceri della vita / Una vacanza da sogno / nomi ospiti”.
In dono come segnaposto porremo su ogni piatto un confetto personalizzato, con la data delle nozze e il nome degli sposi – un richiamo, questo, al “dolce” tanto amato dalla nostra sposa.
Per la festa, poi, ingaggeremo una band capace di coinvolgere il pubblico non solo con la musica, bensì anche con balli, giochi e animazione mentre a parte sarà allestito uno spazio per il divertentissimo Photo Booth, secondo la tendenza matrimoni del momento.
La torta nuziale sarà composta da cupcakes bianchi e verdi di gusti tra loro diversissimi, eventualmente impreziositi alla sommita da un fiore di papavero bianco in pasta di zucchero.
matrimonio a tema piaceri della vita - torta nuziale
Infine, come bomboniera, gli sposi regaleranno ai loro parenti e amici un Montecristo, sigaro di qualità confezionato ad hoc e con astuccio personalizzato con un ricordo dell’evento…

3 pensieri riguardo “Piaceri della vita e… matrimonio a tema!

  • 02/09/2015 in 12:58
    Permalink

    assolutamente fantastici
    idee carinissime … dopo la fiera comincerò le ricerche… qualsiasi dubbio posso contare sul vs aiuto?

    a proposito leggevo che l’anemone non ha un bel significato potreste consigliarmi un altro fiore?
    in più avreste delle foto da inviarmi?
    grazie mille

    Risposta
    • 08/10/2015 in 14:28
      Permalink

      Cara lettrice

      grazie!! Certo che puoi contare sul nostro aiuto, quindi scrivici pure quanto vuoi!

      Per quanto riguarda i fiori potresti concentrarti sui fiori di campo – tra cui le margherite… che ne pensi?
      Sulle foto abbiamo difficoltà perché tutto quello che vedi scritto qui è frutto della fantasia dell’autrice del blog e non sempre è reperibile in rete!
      A presto

      Risposta

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: