Ciao,

siamo Marcella e Titta di matrimoniocreativo.it, il blog che parla alle future spose.

Matrimoniocreativo.it è nato nel 2011 in occasione dei preparativi delle nozze di Marcella, che voleva condividere con altre donne la sua “paura da matrimonio”. La community che si è creata intorno al blog è cresciuta presto e insieme hanno superato gli ostacoli burocratici dei documenti da fare e dove farli, la scelta del vestito, oddio questo mi starà bene secondo voi? Dove posso trovare un vestito così, così e così, la selezione della location e la scelta del tema delle nozze.

Nel tempo matrimoniocreativo.it si è trasformato ed è diventato il wedding planner digitale di quante si avvicinano al grande passo.

Noi offriamo ascolto, aiuto e consigli, diamo suggerimenti su come organizzare la cerimonia e presentiamo le aziende e gli operatori del settore. Sulle nostre pagine social il passaparola è all’ordine del giorno e le nostre amiche si scambiano indirizzi, consigli pratici e si raccontano e ci raccontano come stanno vivendo i preparativi.

 

Contenuti professionali, anche tra amiche

Siamo giornaliste però e siamo esperte di social media marketing e SEO Marketing e abbiamo deciso una precisa linea editoriale per i nostri articoli, che ignora il tono zuccheroso che si usa spesso quando si parla a donne sull’orlo di una crisi di nervi “causa matrimonio”.

Abbiamo scelto di risolvere problemi, di dare consigli pratici, di parlare da donna a donna e di farlo in modo da essere riconosciute da Google nella sua indicizzazione dei siti (per esempio, cercando “matrimonio 2019”, siamo al secondo posto); non facciamo mai il copia e incolla, ma costruiamo una storia, raccontiamo le aziende e i matrimoni e ogni azienda e ogni matrimonio ha un piano editoriale, una storyboard tutta sua.
Perché ogni azienda e ogni matrimonio sono mondi da scoprire.

Matrimonio Creativo per le aziende

La qualità ci premia

Stiamo crescendo velocemente, matrimoniocreativo.it oggi ha il blog da cui è partito tutto, è seguito da donne in tutta Italia, ma abbiamo anche la pagina Instagram, la pagina Facebook e alcuni gruppi tematici che targettizzano le nostre lettrici in base all’anno delle nozze, abbiamo professionisti in diversi settori che ci offrono la loro consulenza e che rispondono direttamente alle email delle donne, abbiamo aziende che hanno creduto in noi e che si sono affidate a noi per farsi conoscere.

I nostri contenuti sono sempre originali, costruiti attorno ad un tema o ad un’azienda, con pubbliredazionali che non sanno di pubblicità, ma che raccontano una storia.

La sezione delle curiosità racconta di come si è evoluto il matrimonio, delle tradizioni popolari, la vetrina dell’atelier creativo invece presenta gli stilisti, gli abiti certo hanno grande spazio, con articoli specifici per ogni singolo vestito, ma diamo importanza anche alla persona che lo ha realizzato, alla sua idea di sposa, a come ha realizzato il suo sogno di vestire la donna in questo giorno così importante. Per le location abbiamo deciso di mostrare alle nostre amiche cosa è possibile realizzare dentro le splendide dimore che presentiamo, realizzando, in collaborazione con le aziende, articoli su matrimoni a tema. In questo modo la sposa inizia a vivere l’atmosfera di quel giorno, al di là dei semplici servizi che ogni location offre.

Abbiamo realizzato dei pacchetti promozionali per quegli operatori che vogliano farsi conoscere sul nostro blog e sulle nostre pagine social, per permettere a tutti di scegliere la soluzione migliore per dare visibilità alla propria azienda. Che sia un piccolo artigiano che produce bomboniere con la carta, o una grande e splendida dimora storia in cui organizzare il ricevimento, noi curiamo tutti con la stessa attenzione e con grande ammirazione.

 

Oggi la sposa vuole essere originale, e matrimoniocreativo.it aiuta le donne a scovare quei plus che renderanno indimenticabile il giorno delle nozze.

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: