Nozze a tema farfalle, un romantico real wedding

Nozze a tema farfalle, un romantico real wedding – Come ogni settimana, siamo lieti di ospitare tra le nostre pagine un real wedding; stavolta il tema scelto tra i due sposi è tra i più romantici e gettonati di sempre: le nozze a tema farfalle di C. e M. ci faranno immergere in un’atmosfera da fiaba…

Nozze a tema farfalle: il look sposa

Ne abbiamo già parlato nell’articolo in cui trattiamo specificatamente il tema e che potete leggere qui: la scelta delle farfalle come elemento distintivo del matrimonio ci porta a realizzare un evento nuziale dal profondo significato simbolico.

Allo stesso tempo, il lato romantico è da considerare non trascurabile per la scelta dei colori e dei dettagli e, soprattutto, del look della sposa.
C. ha scelto di “indossare” il tema, scegliendo un abito da sposa che potesse esprimere proprio tutta la particolarità del tema: un modello principesco, con corpetto impreziosito da luminosi swarovski e ampia gonna in soffice tulle.

E’ lei stessa leggiadra come una farfalla, i capelli raccolti in una morbida treccia impreziosita da nebbiolina su cui posa un velo lunghissimo e morbido in seta, velo che ci ricorda le ali della farfalla stessa.

C. è radiosa: sfoggia un bouquet nuziale di splendide peonie bianche, simbolo di purezza, fedeltà e amore.
La sua bellezza è resa romantica dalla calata del velo: davanti all’altare, come da tradizione, sarà M. a scostarlo dal volto per scorgere il suo luminoso sorriso.

Il lilla come colore e altre idee

Per le loro nozze a tema farfalle, C. e M. hanno saputo creare una scenografia spettacolare: i lisianthus e le orchidee hanno ornato la navata e l’altare, mentre delle siepi verdi rotonde a fusto lungo – accuratamente rivestite con fiocchi lilla a forma di farfalla e ornate con tulle dello stesso colore – erano poste ai lati del portone principale della chiesa.

Non solo riso per festeggiare gli sposi che si sono appena promessi vicendevolmente amore eterno: ma petali bianchi e coriandoli a forma di farfalla sono stati appositamente scelti da M. e C. così da essere usati dai loro ospiti durante il lancio augurale, richiamando il tema del matrimonio.

Matrimonio a tema e festa

Per il loro matrimonio a tema, M. e C. hanno scelto una raffinata location sul mare: aperitivo e brindisi di benvenuto sono stati seguiti da un elegante buffet all’aperto in cui sono stati presentati caratteristici e deliziosi antipasti di pesce. L’eleganza, appunto, è il mood su cui si fonda l’intera festa: sì, perché la farfalla, tanto nell’aspetto quanto nel volo, spicca proprio per il suo stile unico e spettacolare.

Il tableau mariage è particolarissimo e a ciascun tavolo è stato assegnato il nome di diversa una specie di farfalle.
Le peonie bianche miste a nebbiolina e illuminate da candele impreziosiscono il tavolo degli sposi; durante la cena, musica e balli rallegrano l’ambiente e scaldano i cuori.

La festa sta per volgere al termine: nel chiarore della pallida luce notturna, a bordo dell’enorme piscina della sala ricevimenti, gli sposi inaugurano lo sweet table e brindano al loro amore insieme ad amici e parenti.E’ una sorpresa per entrambi vedere improvvisamente il cielo illuminarsi con i colori vividi di uno spettacolo di fuochi d’artificio.
La torta nuziale, a più piani, richiama il tema delle nozze: in pasta di zucchero bianca, rivestita di farfalle e fiori pure in pasta di zucchero e di raffinate praline argentate e coronata da un raffinato cake topper scultoreo.

E’ il momento dei saluti: M. e C. consegneranno ai loro ospiti una bomboniera solidale AIRC impreziosita da una farfalla realizzata all’uncinetto con preziosi punti luce svarowski.

Credits
Acconciatura: LV Parrucchieri

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: