Nozze romantiche a tema Natura

Read this article in English

Nozze romantiche a tema Natura – Ogni più piccolo elemento naturale può essere interpretato mediante una chiave di lettura romantica: la fauna e la flora, viste attraverso gli occhi di un animo sensibile, assumono dei connotati quasi magici. Questa stessa atmosfera di magia può essere riprodotta in tutte le fasi dell’evento matrimoniale, con richiami espliciti ad animali e piante che, nel contesto specifico, quasi si vestono di un’eleganza fiabesca.

L’abito da sposa Romantico, per un matrimonio a Tema Natura

abito da sposa anni 30 stile romanticoPizzi, merletti, veli: non possono mancare questi elementi nell’abito della sposa romantica, una principessa moderna che proprio nell’aspetto esteriore quel giorno esprimerà il suo modo di vedere e vivere il mondo e l’amore. Ci sono tantissime spose romantiche, donne bambine che inseguono sin dall’infanzia il sogno di vivere intensamente il giorno del proprio matrimonio. Per chi ha un animo così sensibile, la Natura sembra essere tra i temi più adatti e sobri per il proprio matrimonio.

Matrimonio Romantico: fiori, bouquet e decorazioni

decorazioni matrimonio chiesa ederaIn tutte le fiabe non può mancare la presenza di un posto meraviglioso cinto da edera. Perchè, dunque, non utilizzare questa pianta per decorare il giorno del nostro matrimonio dal tema Natura, riletta in chiave fiabesca? L’edera, poi, è simbolicamente associata a Dioniso e pertanto correlata al trasporto insieme amoroso e mistico: questo la rende adatta per essere scelta come protagonista di un momento così speciale. Le più fantasiose potranno richiedere ai flower designer di aggiungere al verde anche delle particolari decorazioni faunistiche, magari realizzate con della carta di riso o da zucchero.

Matrimonio Romantico: cura del ricevimento a tema Natura

centrotavola matrimonio con ederaLa sposa romantica che ha scelto come tema del proprio matrimonio quello della Natura differisce dalle spose che hanno scelto lo stesso tema per la rilevanza del colore oppure per motivi ecologisti. Per questo motivo, ella prediligerà un tipo di location diversa dall’agriturismo, intrisecamente più rurale, per dirigersi verso ambientazioni romantiche: un piccolo albergo di montagna, oppure una sala ricevimenti sperduta in un bosco… colei che sposa durante la bella stagione, potrà completare questo romantico quadro naturalistico raggiungendo la location mediante un calesse.
Anche la sala ricevimenti sarà ricca di edera: ne saranno avvinti i tavoli ai bordi – se rotondi cinti lateramente dal fusto – oppure su di essi sarà posto un elegante e sobrio centrotavola composto semplicemente da una candela bianca avvolta dalle verdi foglie della pianta. Per la scelta dei nomi del tableau mariage, da assegnare a ciascun tavolo, si potranno utilizzare tutte le diverse tipologie di fauna e di flora che il tema offre – se ci si sposa in un ambiente boschivo, l’estro creativo emerge nella volontà di utilizzare i nomi degli animali che popolano i boschi: in questo caso, le tavole saranno arricchite da simpatici segnaposto in linea con il tema. L’edera, infine, potrà essere utilizzata per decorare il dolce nuziale.

torta nuziale con edera prima variante
Torta nuziale con edera
torta nuziale con edera seconda variante
Dolce nuziale con edera

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: