Nozze e Matrimoni sposano il Web

“Nozze e Matrimoni sposano il Web”… sembra un gioco di parole ma è la verità: sono sempre di più, infatti, i portali internet e i servizi online legati al mondo dei Matrimoni o che offrono molte informazioni in merito.

Secondo gli ultimi dati, gli utenti che usano internet per cercare aziende del settore wedding, oppure semplicemente per avere informazioni inerenti le stesse, sono aumentati del 25% solo nell’ultimo anno: è aumentata notevolmente anche la partecipazione a forum di settore e a community di sposi.

In funzione di tale andamento, le aziende del settore si stanno organizzando per sfruttare questo nuovo canale: prime tra tutte si sono mosse le aziende che vendono bomboniere Matrimonio. Perché? Perchè molti sono gli e-commerce matrimoniali che propongono direttamente online i brand più noti e diffusi: il produttore ha, infatti, capito che i vantaggi per il consumatore web sono molteplici rispetto a quelli del consumatore tradizionale;rispetto al negozio tradizionale, l’e-commerce virtuale offre un’ampia scelta di prodotti, una grande possibilità di confronto dei prezzi e, infine, la praticità di ricevere tutto direttamente e comodamente a casa.

Nel 2012, poi, sono nati tantissimi e-commerce legati al settore dell’abbigliamento per sposi e non solo: un grandissimo successo è stato riscontrato nella vendita di scarpe da sposa online. Anche in questo caso, l’ampia disponibilità ed un ventaglio di prezzi più ampio ha giocato un ruolo rilevante e vincente rispetto al canale tradizionale.

Ultimo ma non ultimo, il settore delle location per matrimoni: oggi esistono dei siti web che offrono dei veri e propri tour virtuali, un insieme di foto e video che consentono ai futuri sposi di avere immediatamente un’idea chiara dei servizi offerti. Altra novità, molto sfruttata, è quella del feedback online: racconti di esperienze dirette – da parte degli sposi o dei loro ospiti – sul cibo e, più globalmente, sull’organizzazione dell’intero evento e della struttura.

Questi servizi virtuali sono molto apprezzati dalle spose e dagli sposi: che dire… il binomio Matrimoni e web avrà sicuramente un futuro roseo!

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: