Nozze a tema shopping

«…Allora… una delle idee che mi frullano in testa per il mio matrimonio, riguarda il tema dello shopping: i nomi dei tavoli sarebbero le vie più famose dello shopping, i segnaposti sarebbero delle calamite che ricordino delle carte di credito, i segnatavolo delle shopper da cui fuoriesca un pò di carta velina e con qualche fiore applicato, con delle etichette su cui scrivere i nomi dei commensali. Per il tableau avevo pensato a qualcosa di tridimensionale…» Jen.Fra

Nozze a tema shopping – Per la seconda volta, un articolo di Matrimonio Creativo Blog non nasce dalla creatività dell’autrice, bensì dalla passione di una cara amica, grande fan e nostra assidua lettrice: è un enorme piacere, per me, scoprire che ovunque – nella rete – ci sono sposi e spose che vogliono dare il loro contributo creativo, che vogliono regalare – alle proprie nozze – quel pizzico di elegante originalità che non guasta mai, anzi arricchisce!

Partecipazioni di nozze a tema shopping

partecipazioni di nozze bustaUn tema così particolare non può non essere omaggiato mediante la predisposizione di un corredo cartaceo ad hoc: faremo realizzare per questo matrimonio urban, dunque, delle classiche partecipazioni di nozze, avendo cura di far creare delle buste adatte al tema per contenerle. Così, la busta per la partecipazione ricorderà, nella forma, una vera e propria busta di quelle utillizzate per fare shopping!

Matrimonio a tema shopping: idee floreali

bouquet di giacinti rosaQuale sensazione suscita lo shopping in chi lo fa? Indubbiamente relax e… divertimento! Adotteremo, quindi,

i giacinti come fiore per decorare il bouquet della sposa

e gli ambienti coinvolti. Fiore tipicamente primaverile, il giacinto implicitamente omaggia proprio il divertimento ed è storicamente legato alla celebrazione dei matrimoni: quale scelta floreale migliore, dunque?
Per mantenere fede al tema scelto, chiederemo ad un esperto fiorista di decorare tutti gli ambienti utilizzando dei vasi che siano esteriormente lavorati in modo da sembrare delle vere e proprie buste. In chiesa, o nella sala comunale, si prediligeranno – infine – le composizioni sospese verticali, realizzate queste con giacinti misti a narcisi e impreziosite dai lacci colorati generalmente utilizzati come manici per le shopper. In occasione della celebrazione nuziale, omaggeremo ulteriormente il tema scelto utilizzando – come cuscinetto portafedi – un sacchettino ricamato a forma di shopper.

decorazioni a tema - centrotavola matrimonio
Idee per decorare: centrotavola
centrotavola matrimonio a tema shopping
Idee per decorare: centrotavola

Nozze a tema shopping: idee per il ricevimento nuziale

bomboniere matrimonio a tema shoppingPer un ricevimento nuziale che si ispiri al tema dello shopping, prenderemo spunto dalle idee creative di Jen: partendo dal tableau mariage, ci rivolgeremo, quindi – con largo anticipo – ad un amico che abbia l’hobby dei plastici e gli chiederemo di realizzare per noi un piccolo plastico di balsa. Sostanzialmente, egli dovrà riprodurre una miniatura che possa rappresentare le vetrine dei negozi più famosi al mondo: questa piccola creazione matrimoniale sarà, in realtà, una chicca per gli amanti dell’architettura! Così, ogni via realizzata tridimensionalmente, darà il nome ad uno specifico tavolo assegnato ai nostri ospiti.
Poi, proprio come consigliato da Jen, doneremo come segnaposto delle calamite che nella forma ricorderanno le carte di credito e sapremo stupire ulteriormente i commensali presentando loro un buffet di dolci a tema: tanti pensierini golosi a forma di shopper dai mille colori. Infine, la consegna delle bomboniere: delle mini-shopper portaconfetti.

cake topper tema shopping divertente

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: