Nozze a tema Doctor Who!

Nozze a tema Doctor Who! – Ok, sì lo so, lo so… sì, va bene: me lo avevate consigliato di non scriverlo questo articolo… che è proprio folle!!! Ma che ci volete fare se una super appassionata della serie televisiva britannica come me, grazie al web, scopre per puro caso che sono stati organizzati dei matrimoni con questo tema in Inghilterra? E come, dunque, frenarmi dal proporre qualche idea anche per i fan sfegatati italiani? Questo articolo, quindi, sarà una chicca dedicata solo a chi ama così tanto questo personaggio da volerlo omaggiare nel giorno più importante della propria vita. Buona lettura! matrimonio a tema doctor who

Partecipazioni di nozze e inviti… stellari!

menu di nozze a tema doctor whoSì, è un tema un po’ folle…badate bene, però: l’ho inserito nella categoria “matrimoni colorati” proprio perché questo evento farà del colore il suo punto di forza, il leitmotiv su cui costruire tutti i dettagli della cerimonia nuziale e del ricevimento. Il colore dominante sarà il blu notte tipico del Tardis, la cabina della polizia britannica un po’ vintage su cui viaggia questo strampalato alieno: bianco e blu saranno, quindi, i colori del matrimonio a tema che – a questo punto – avrà quella peculiarità in più in grado di renderlo non solo simpatico ma anche chic.
Partecipazioni di nozze, inviti e menu saranno realizzati su carta blu perlata, arricchita ai bordi dall’immagine di un cielo stellato notturno, con la luna in primo piano: questi motivi decorativi saranno ripresi, inoltre, anche per la copertina del libretto della cerimonia nuziale.

Vestiti da sposi… come Rory e Amy

matrimonio a tema doctor who
Quante appassionate della saga desidererebbero indossare l’abito da sposa indossato in una puntata della serie dalla compagna del dottore Amy Pond? L’abito, originariamente disegnato dal fashion designer Ben De Lisi, nel taglio ricorda i romantici modelli presentati dal marchio Nicole Spose e Colet. La sposa che sceglierà di conferire al proprio evento nuziale il tema Doctor Who prediligerà, in ogni caso, abiti a sirena o stretti in vita dalla forma leggermente svasata oltre i fianchi: sulla stoffa bianca un tulle delicatissimo impreziosito da delicati inserti di stoffa renderà l’insieme semplice e ricercato allo stesso tempo.
L’uomo potrà, invece, indossare un frac – ovviamente solo nel caso in cui il matrimonio verrà calebrato di sera – imitando Doctor Who oppure – se si tratterà di una cerimonia diurna – sceglierà di vestire in grigio come Rory, lo sposo del telefilm, completando il tutto con un particolarissimo cappello a cilindro. Una chicca “tradizionale”: una giarrettiera blu… color Tardis!

Nicole Spose 2014 collezione
Abito Nicole Spose 2014
abito da sposa Colet collezione 2014
Abito Colet 2014
giarrettiera matrimonio blu tardis
Giarrettiera blu Tardis

 

Delphinium e calle per le decorazioni floreali

bouquet di calle e delphiuniumPer omaggiare il tema è fondamentale individuare la giusta specie floreale che abbia lo stesso colore del Tardis: tra le varie, la rete mi ha suggerito il delphinium, fiore primaverile dalle tonalità blu notte. Il delphiunium è una scelta ottimale per le nozze: composizioni floreali che legano questa specie alle eleganti calle rendono l’insieme decorativo aggraziato ed elegante. Inoltre, il delphinium nel linguaggio dei fiori ha un significato che ben si lega al contesto matrimoniale: il cuore aperto, ovvero il cuore dei due amanti che si accingono a compiere un passo eterno. Altra chicca per la cerimonia? Scegliere di musicarla con le colonne sonore di Doctor Who: tra i vari brani proposti, durante lo scambio delle fedi, suggeriamo il Tema di Rose.

 

Doctor Who: idee per un ricevimento nuziale a tema

bomboniera blu notte tema doctor whoAll’ingresso in sala, gli ospiti saranno accolti da un simpatico tableau mariage realizzato su un cartoncino color blu notte. Il tableau mariage conterrà le varie rigenerazioni dei dottori: dalla prima all’undicesima – ovviamente, per chi sposa in futuro, ci auguriamo anche oltre l’undicesima.
La sala sarà riccamente decorata con tovagliato a tema bianco e blu, delicato ed elegante: durante la cena gli ospiti saranno allietati dalla musica di un quartetto d’archi che suonerà per l’occasione musica da camera. Dopo il taglio della torta – pure a tema – gli ospiti riceveranno, infine, in dono una particolarissima bomboniera: un portaconfetti confezionato in modo da sembrare un vero e proprio Tardis.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: