Matrimonio tiffany simply chic a settembre

Matrimonio tiffany simply chic a settembre – Vi vogliamo raccontare una storia d’amore: anzi, per essere più precisi vi vogliamo raccontare il coronamento di una bellissima storia d’amore; cosa avete pensato? No no, non stiamo per leggervi una fiaba… semplicemente quello che scriviamo e descriviamo qui per voi è soltanto quello che facciamo insieme ogni giorno: rivivere attraverso le nostre parole impresse su schermo i ricordi del giorno del vostro sì.

matrimonio tiffany simply-chic a settembre

Oggi il real wedding ospite delle nostre pagine è quello di Andrea e Oksana, due giovanissimi sposi che si sono reciprocamente giurati amore eterno appena qualche giorno fa.

Ma andiamo a scoprire insieme qualcosa di più sul loro magico giorno…

 

Matrimonio tiffany simply-chic: la sposa, i paggetti e le damigelle

Come ben sappiamo noi di Matrimonio Creativo, la scelta del tipo di evento nuziale da realizzare è strettamente connessa al look della sposa.

Per le sue nozze, Oksana ha scelto di indossare un abito a sirena con scollo a cuore, leggermente svasato dai fianchi in giù: la linea trapezoidale è realizzata mediante un morbido drappeggio di tulle che impreziosisce lo strascico posteriore. Lo stile è semplice ma d’impatto: l’abito da sposa valorizza la figura e le conferisce una grazia e un’eleganza uniche, grazia ed eleganza che possiamo ravvisare nell’intero evento nuziale di Andrea e Oksana e che configura queste nozze nella categoria simply-chic.

matrimonio tiffany simply chic manicure sposa

Anche la manicure sposa è estremamente raffinata: un french classico in rosa pallido, con le punte appena squadrate e un paio di piccoli punti luce sul dito medio di entrambe le mani.

matrimonio tiffany simply chic paggetti e damigelle

Fa parte del look, in questo caso, anche il particolarissimo bouquet sposa scelto da Oksana: un mazzolino di roselline color bianche e tiffany interamente in raso, cucito a mano, richiamato nella forma e nel colore dalla coccarda floreale che impreziosisce i vestitini delle damigelle; papillon azzurro coordinato per il piccolo paggetto, cui spetta – come da tradizione –  l’importante compito di portare le fedi all’altare.

Matrimonio tiffany simply-chic: la celebrazione religiosa

Oksana e Andrea si sono giurati amore e fedeltà dinnanzi a Dio: hanno scelto, cioè, di celebrare il loro matrimonio in chiesa con rito religioso. Grande attenzione è stata data dai due ai dettagli: dalle musiche, scelte accuratamente sulla base dei gusti e del vissuto personale, alle decorazioni floreali.

matrimonio tiffany simply chic - portaconfetti
Lungo la navata principale, un tappeto bianco ha guidato i passi degli sposi fino all’altare: ai lati, le panche erano abbellite da un elegante alternarsi di mazzolini di nebbiolina ricoperti da morbidissimo tulle mentre, posate per terra, erano delle lanterne bianche a luci gialle che creavano un particolare gioco di contrasti. Sulle scalinate dell’altare, due lunghi tubolari in vetro impreziositi da tulle color tiffany e colmi di anthurium, margherite e rose bianche concludevano il suggestivo scenario.

I pezzi che hanno fatto da colonna sonora ai momenti più importanti del rito sono stati: la marcia di Mendelssohn per l’ingresso, il Magnificat durante l’offertorio, il Mater Jubilei insieme al Dolce Sentire per la Comunione e i brani più contemporanei di Ennio Morricone per il momento delle firme.

Vintage e originalissima, infine, la scelta del portaconfetti posto all’ingresso della chiesa: una bici antica verniciata interamente in bianco, per l’occasione decorata con tulle color tiffany, su cui troneggiava un cestino in vimini ricco di raffinati sacchetti portariso.

Matrimonio tiffany simply-chic: la festa

Da marito e moglie, Oksana e Andrea hanno brindato insieme ai loro amici e parenti più cari nella suggestiva location Hotel Palace Savuto, una suggestiva location moderna immersa posta in cima ad una verdeggiante collina.

Come ci si attende da un evento nuziale simply chic curato nei dettagli, anche qui ogni più piccolo elemento era coordinato al tema scelto ovvero al colore tiffany: dai nastri in seta usati per impreziosire il tovagliato dei tavoli destinati agli ospiti, al tavolo degli sposi decorato con nastro in organza della tonalità delle nozze e arricchito da mazzolini di rose bianche.

matrimonio tiffany simply chic torta nuziale

Accanto alla classica torta nuziale, a più piani – in panna montata decorata da nastro in pasta di zucchero sempre color tiffany – una simpaticissima caricatura sposi ritrae Oksana e Andrea – un mood moderno, questo delle caricature, che così come già per il photo booth è destinato a diventare nel prossimo avvenire estremamente di tendenza.

matrimonio tiffany simply chic bomboniere

Originali e chic, infine, le bomboniere nuziali: delle bottigliette di delizioso liquore.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: