Matrimonio tema tempo

Matrimonio tema tempo – L’ultima settimana di maggio sta per trascorrere e anche questo mese vola via, volgendo al termine: sbircio fuori dalla finestra della mia stanza e attraverso i vetri vedo scendere la pioggia. Il clima è freddo, il cielo è grigio e qui dentro, con la luce artificiale accesa, mi sento circondata da un chiarore color arancio. Tutto questo mi riporta alla mente i ricordi della mia infanzia: mi rivedo bambina, un po’ annoiata mentre, seduta composta al mio banco, fisso le fronde del pino che sono scosse dal vento fuori nel cortile della mia scuola elementare; penso a me ragazzina, a quel temporale estivo che – cogliendomi di sorpresa mentre rincasavo dalle medie – mi ha reso fradicia in pochi minuti. Tempo, tempo che scorre… e nostalgia.
cake topper a tema tempo per matrimonio - negozio dei millotty
Il tempo è una variabile fondamentale per l’uomo, i nostri giorni sono la somma dei minuti, dei secondi, degli attimi che li compongono:
«La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla» Gabriel Garcìa Màrquez.
Perché, dunque, non dedicare al tema del “tempo” il nostro matrimonio?

Matrimonio tema tempo: partecipazioni di nozze shabby-chic

matrimonio tema tempoIl tempo è allegoria di vita: un tema, quindi, questo dal sapore filosofico e dal gusto shabby, romantico e vintage al contempo. Le lancette e gli orologi potranno fare da sfondo al corredo cartaceo matrimoniale: ispirandoci ai quadranti deformati de La Persistenza della Memoria di Dalì, faremo realizzare inviti e partecipazioni nuziali a tema. Potremo, inoltre, personalizzare ciascun menu della sala ricevimenti inserendo aforismi dedicati all’argomento.
Il dipinto di Dalì prima citato, infine, farà da sfondo alla copertina del libretto della cerimonia nuziale.

Fiori per ogni stagione: decorazioni floreali a tema

ghirlande di biancospino per matrimonioIl matrimonio a tema tempo non ha “tempo”: sembra un gioco di parole ma non è così… voglio infatti dire che le nozze che seguono questo tema non hanno una stagione definita, esse possono essere celebrate in ogni mese dell’anno. Le decorazioni floreali serviranno ad esaltare proprio questo peculiare aspetto del tema scelto; con le nostre scelte rappresenteremo il mutare, l’evolversi delle stagioni presentando nelle composizioni varie delle specie perenni. Gli aghi di pino e il biancospino – come frutto se ci si sposerà nel periodo invernale o come fiore se ci si sposerà nel periodo primaverile – decoreranno gli ambienti, con le ghirlande appese ai lati dei banchi dedicati agli ospiti, in chiesa o in comune, e aghi di pino sparsi ai lati del tappeto posto lungo il corridoio principale della sala dedicata alla celebrazine. Per il bouquet della sposa e per decorare l’altare nuziale sceglieremo, invece, le orchidee, un fiore elegante e utilizzabile in ogni periodo dell’anno.

 

Ricevimento a tema per nozze shabby-chic

bomboniera matrimonio tema tempoAll’ingresso in sala, gli ospiti troveranno un tableau mariage particolare: un orologio a pendolo vintage sul quale avremo incollato, accanto ad ogni ora, un nastro bianco cui saranno appesi dei cartoncini che indicheranno l’ora (il tavolo) e i nomi degli ospiti ad essa assegnati.
In dono come segnaposto parenti e amici riceveranno dei sacchettini contenenti confetti decorati, sui quali saranno stati applicate delle simpatiche lancette in zucchero; gli sposi che sceglieranno questo tema non potranno esimersi, poi, dal realizzare un guestbook matrimoniale romantico, che possa sintetizzare la storia del loro incontro con foto e frasi significative legate a momenti diversi nel tempo.
La torta nuziale, semplice e decorata con splendide orchidee, sarà personalizzata con un cake topper a tema, come i romantici Millotty realizzati dalla nostra artista Milena. Infine, gli sposi saluteranno gli astanti donando loro delle bomboniere ricordo shabby-chic: dei piccoli, eleganti orologi da taschino su cui saranno incisi i loro nomi e la data delle nozze.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: