Matrimonio tema perla: eleganza del mare

Matrimonio tema perla: eleganza del mare – Simbolo della purezza e dell’amore, la perla è un argomento prezioso che ci consentirà di sviluppare i dettagli più importanti per organizzare, con eleganza, un matrimonio simply-chic tema mare. Prima di darvi alcuni consigli su come sviluppare al meglio questo tema, tuttavia, vogliamo divagare un attimo: crediamo, infatti, sia bene ricordare che la perla, pietra preziosa, nasce per una pura casualità; essa, infatti, si forma solo quando un corpo estraneo si infila nella conchiglia dell’ostrica.
E’ bello pensare come un gesto spontaneo, involontario possa dar vita ad una delle meraviglie del mondo: così come l’incontro tra due innamorati, che per puro destino si ritrovano a camminare insieme e a progettare il futuro, creando nuova vita.
Spontaneità, amore e purezza, quindi, saranno il filo conduttore del matrimonio tema perla.

Matrimonio tema perla: abito da sposa e acconciatura: dettagli preziosi

Sappiamo che il colore della purezza è il bianco: richiameremo, quindi, il bianco nelle composizioni floreali e le arricchiremo, eventualmente, di colore proprio utilizzando delle piccole perline, di varie sfumature. Così come nel bouquet della sposa, le perle saranno presenti anche nell’acconciatura da sposa e nei dettagli dell’abito; infatti nella collezione sposa Manuel Mota 2013, il tema viene richiamato quasi costantemente mediante la presenza dei piccoli bottoncini a chiusura del vestito.

abito da sposa mota 2013 bouquet di calle e perline
acconciatura sposa con perline acconciatura sposa capelli lunghi con perle

Perle per decorare con eleganza

chiesa decorazioni con nebbiolina
Non solo nel bouquet: la presenza di minuscole perline dovrà impreziosire ogni decorazione floreale realizzata per il matrimonio; innanzitutto, renderemo bianco e luminoso il corridoio verso l’altare nuziale, semplicemente utilizzando del tulle bianco; su di esso appunteremo degli spillini alla cui sommità saranno presenti delle perline. Oltre al lilium bianco, che nel linguaggio dei fiori assume la stessa valenza della pietra preziosa scelta come tema per il matrimonio, utilizzeremo, quale fiore scelto per l’evento nuziale, anche la nebbiolina che, nella forma, ricorderà proprio la perla. Durante la cerimonia, poi, stupiremo i nostri ospiti nella presentazione delle fedi: queste, infatti, saranno posate all’interno di una conchiglia dalle fattezze simili al corpo delle ostriche; la scelta di un portafedi alternativo sarà metafora stessa dell’amore, dell’unione che – come dicevamo introducendo l’argomento affrontato – è il frutto casuale più prezioso della vita.
Nella sala ricevimenti, infine, vi saranno come centrotavola dei vasi in vetro dalla forma allungata: in essi, verrà predisposto del soffice tulle che, anche in questo caso, sarà impreziosito da spille con la sommità ricorta di perline; accanto a questa elegante composizione, verrano sparse sul tavolo, disordinatamente, delle piccole conchiglie di varie forme e colori.

La perla: rendere i dettagli preziosi

confettata matrimonioAccoglieremo i nostri ospiti stupendoli con il tableau mariage: su un ripiano apposito della location, predisporremo diverse coppe di vetro di media grandezza. Ognuna di queste coppe sarà colma di perle monocolore, dai toni diversi per ogni coppa presentata: alla sommità di ciascuna coppa, sarà posata un’ostrica e, al suo interno, comparirà una perla che avrà fattezze e forma più grandi rispetto alle altre perle presentate nella decorazione. Ad ogni coppa corrisponderà un tavolo e le postazioni verranno, dunque, assegnate in base al colore della perla.
torta nuziale a forma di ostricaDopo il pranzo – o la cena – chiaramente e rigorosamente a base di pesce – inviteremo parenti e amici a sostare un attimo prima dei saluti, presentando loro diverse varietà di quelle piccole dolci perle che sono i confetti; nell’occasione della confettata, distribuiremo, inoltre, la bomboniera nuziale: l’elegantissimo swarovski a forma di conchiglia contenente una perla.
Saluteremo, infine, parenti e amici con il taglio della torta nuziale: la forma? Ovviamente quella di un’ostrica gigante!

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: