Matrimonio tema moda

Matrimonio tema moda – Oggi torniamo nell’angolo dei matrimoni Urban Mood proponendovi un originalissimo matrimonio tema moda, ideale per gli sposi che amano seguire le ultime tendenze e, in generale, per tutti appassionati di griffe.

Location per un matrimonio tema moda

Il matrimonio tema moda è un matrimonio invernale e serale da organizzarsi in una location fashion e di tendenza. Tra le varie tipologie di sale ricevimenti, quella che più si presta all’organizzazione di questa tipologia di nozze è, indubbiamente, una discoteca: qui – tra angolo cocktail, cena basata su degustazioni di finger food e musica live e non – gli ospiti saranno catapultati in una dimensione totalmente nuova, che li renderà partecipi di un vero e proprio party da vip.
discoteca come location per matrimonio a tema moda

Matrimonio tema moda: abiti da sposa di tendenza

Come premesso, chi sceglie questo tema ama i grandi marchi e nel quotidiano ama vestire alla moda: uno sposo e una sposa così non potranno non considerare l’idea di indossare una griffe proprio nel giorno più importante della loro vita. Così l’abito da sposa sarà firmato Chanel, Max Mara, Vera Wang o Valentino e il modello sarà disegnato per stupire: la futura moglie indosserà una vertiginosa ma elegante minigonna oppure sfoggerà un elaborato tubino o, ancora, sarà avvolta nelle morbide sete di un abito da sposa classico ma dai colori accesi.

abito da sposa Valentino 2014
Haute Couture Valentino 2014
abito da sposo Pal Zileri 2014
Pal Zileri 2014

Grande attenzione dovrà essere data alla scelta dell’acconciatura: elaborata e ricca di estension dai colori caldi, che potranno incorniciare il volto della sposa rendendolo simile a quello di una modella sulla pedana di una passerella.
Anche lo sposo seguirà le ultime tendenze in fatto di moda uomo: sceglierà tra le ultime proposte di Canali o di Pal Zileri, stupendo amici e parenti con un look al contempo elegante e innovativo.

Decorazioni floreali… di tendenza!

decorazioni floreali eleganti matrimonioMa quali fiori per un matrimonio a tema moda? Semplice: qual’è il fiore che non passa mai di moda? Quale, tra tante, la specie floreale che decora le nozze per eccellenza? La rosa! Essa – insieme alle altrettanto intramontabili calle – sarà presente in tutti gli ambienti: dalla casa degli sposi alla chiesa – o alla sala comunale – servirà finanche a decorare i centrotavola del buffet nella location scelta. I fiori riprenderanno i colori delle nozze; ideali per un matrimonio a tema moda sono, indubbiamente, le tonalità pastellate: oltre al bianco, quindi, il rosa. Gli sposi potranno poi scegliere di seguire le ultime tendenze in fatto di decorazione degli ambienti: prendendo spunto dalle esagerazioni modaiole americane, cospargeranno l’intera navata della chiesa – o il corridoio principale della sala comunale – di petali rosa e bianchi, creando con gli stessi dei veri e propri disegni. E il lancio del riso? Sì, ma non dovranno mancare, nei coni, anche minuscole pietre colorate dall’effetto simile a quello dei cristalli… lussuosi e particolari!

Partecipazioni di nozze… serali!

partecipazioni di nozze rosaIl rosa è il colore del tramonto e il tramonto anticipa la sera: trattandosi di un matrimonio serale, questo colore sarà adoperato per realizzare l’intero set cartaceo. Stampato su carta color avorio, il corredo delle nozze riporterà meramente una striscia dalle sfumature rosa al centro della carta: essa avrà la funzione di rappresentare un effetto tramonto stilizzato e tale simbologia sarà presente sia nelle partecipazioni di nozze che nelle pagine interne del libretto della cerimonia.

Matrimonio tema moda: idee per il ricevimento nuziale

photo booth, tendenza nozze 2014Ed eccoci, infine, al tanto atteso momento della festa: all’ingresso della location sarà posto il tableau mariage che indicherà i divanetti della discoteca assegnati a ciascuna famiglia: esso sarà ispirato alle grandi griffe internazionali e ne riporterà i loghi. L’intera sala avrà le pareti tappezzate da fotografie di modelle famose, scattate nelle varie epoche e rese con saturazione sul rosa – così da richiamare il colore scelto per le nozze.

Sarà, poi, predisposto un angolo per l’ultima tendenza per le nozze: il photo booth, scenograficamente ispirato all’ambiente di lavoro delle fotomodelle e quindi adatto al tema.

Infine, il taglio della torta nuziale: ad un solo piano, ispirata ad una copertina di Vogue che ritrae la giovane coppia di sposi felice.
E come bomboniera? Ovvio: il ninnolo più trendy dell’anno!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: