Matrimonio tema mare: dalla Sicilia con amore…

…ho appena letto su un blog le tue originali idee per un matrimonio a tema mare. Mi sposo a luglio in una terrazza sul mare, magari proprio tu potresti darmi qualche idea in più. Vuoi?…

matrimonio a tema mareMatrimonio tema mare: dalla Sicilia con amore… – Ho conosciuto Daniela così: lei ha “pescato” il mio blog Matrimonio Creativo nel vasto mare di “pesciolini” che la rete internet propone e, leggendo i vari articoli presenti, si è innamorata di uno dei temi proposti. Così mi ha contattata: due sposine alle prese con i preparativi del matrimonio, entrambe piene di entusiasmo e di voglia di fare; un confronto periodico, diretto, che ci arricchiva e ci consentiva di sviluppare nuove idee, perfezionando le scelte originarie.
Daniela ha scelto di realizzare il matrimonio tema mare seguendo alcune delle indicazioni proposte e ha migliorato l’insieme, personalizzandolo e conferendogli un connotato unico.
Ma lasciamo sia lei a raccontarci tutto:

Daniela ti va di raccontarci innanzitutto del tuo primo impatto con Matrimonio Creativo?

Ciao Marcella, Matrimonio creativo l’ho scoperto per puro caso, a febbraio, cercando in internet qualche spunto per organizzare il mio matrimonio. Avevo intenzione di sposarmi a luglio ed il mare doveva per forza essere il tema del matrimonio. La motivazione di tale scelta è più che semplice: adoro il mare, sono cresciuta vicino il mare e ho anche lavorato 5 anni sulle navi.Ma ciò non bastava, avevo bisogno di qualche idea di partenza… il tempo stava volando, ed ecco, per mia fortuna, un articolo interessante: finalmente uno spunto su quello che cercavo.
Dove? Su matrimonio creativo!

Quale, tra le idee creative proposte, ti ha colpito maggiormente? Hai potuto riproporla durante il tuo evento?

centrotavola matrimonio tema mareLa proposta che più mi ha colpito è stata questa: «I centrotavola potrebbero essere delle brocche con pesci rossi… E i segnaposto delle conchiglie decorate!» L’ho trovata un’idea illuminante!
Ho riproposto una variante leggermente modificata di tale proposta. Non ho usato i pesci; al loro posto ho messo una manciata di gemme azzurre, blu e celesti e dei sassolini dello stesso colore sopra una rete da pesca.

Cosa avresti voluto realizzare e invece non hai fatto?

Fortunatamente ho potuto realizzare tutto e curarne i dettagli di persona.

Parlaci dei dettagli: il colore dominante era il blu, colto nelle varie sfumature che offre il mare. In quali elementi è stato proposto?

Il colore predominante era il turchese – il mio colore preferito; è stato riproposto su segnaposti, coni portariso, bomboniere, fiori, centrotavola, e bouquet. Ecco, infatti, alcune foto!

matrimonio tema mare, coni portariso
Cesto di coni portariso
matrimonio tema mare, cono portariso
Dettaglio cono portariso
matrimonio tema mare, segnaposto
Segnaposto a tema mare
matrimonio tema mare, segnaposti
Dettaglio del segnaposto
matrimonio tema mare, tavolo degli sposi e tovagliato
Tavolo degli sposi
matrimonio tema mare, torta nuziale
Torta nuziale

 

Come hai scelto di decorare la sede della cerimonia nuziale?

decorazioni floreali a tema mare

La chiesa è stata decorata con fiori bianchi e nastro turchese. I coni porta riso li ho preparati con della carta blu e carta sisal beige – una tonalità che richiama il colore della sabbia – e sopra una stellina marina e una conchiglia.

Come, invece, la sala ricevimenti?

I tavoli del ristorante sono stati addobbati con tovaglie bianche, e su ogni tovagliolo un segnaposto realizzato con un fiocco turchese e conchiglie.

 

Segnaposto, tableau mariage e bomboniere: tutto rigorosamente a tema mare?

Sì: segnaposto e bomboniere erano a tema mare, così come le partecipazioni di nozze; ho voluto rendere coordinato ogni più piccolo elemento, ogni dettaglio.
E’ stata una mia scelta personale, invece, quella di non realizzare il tableau.

Hai confezionato tutto personalmente o ti sei rivolta a fornitori di fiducia?

bomboniere matrimonio tema mareCome ti dicevo, ho confezionato tutto personamente. Solo per le bomboniere ho fatto una scelta diversa: le ho acquistate presso un fornitore ma non perché le avessi scelte prima ma perché … è stato un colpo di fulmine: le ho viste esposte in vetrina a pochi passi dall’atelier, e me ne sono innamorata subito!

Lasceresti un messaggio agli sposi che ci seguono?

State tranquilli e non preoccupatevi troppo: rilassatevi, godetevi la festa e sarà tutto perfetto!

decorazioni floreali matrimonio in chiesa, matrimonio tema mare

Grazie Daniela e auguri per un futuro radioso!

2 pensieri riguardo “Matrimonio tema mare: dalla Sicilia con amore…

  • 16/06/2014 in 19:49
    Permalink

    Mi piacciono molto i conetti portariso, anch’io sto valutando un tema marino e vorrei sapere come realizzarli e dove hai trovato la rete che li riveste esternamente!
    Grazie ancora e complimenti

    Risposta
  • 19/06/2014 in 19:55
    Permalink

    ciao Simona, grazie per i complimenti, sono contenta che trovi interessanti le mie idee e soprattutto i miei coni portariso che, come ho descritto nell’articolo, sono stati realizzati da me con carta sisal (quella beige) e carta simile a quella di riso. Le puoi acquistare in cartolibreria. Su youtube troverai moltissimi tutorial, io non ne ho seguito uno in particolare, pero’ ti assicuro che uno ne vale l’altro. Vedrai che dopo due – tre giorni di ricerche avrai le idee chiare anche tu su come fare. 😉 Tanti auguri per il tuo matrimonio… 🙂

    Daniela

    Risposta

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: