Matrimonio tema Love Is, romantico…

«[…] Ma l’altro giorno, andando al lavoro, mi è sembrato di cogliere il vero senso dell’amore – un Love is… già pronto. Proprio vicino a dove lavoro, nella parte meno tetra della tetrissima zona industriale di Padova, ho visto passare un tandem. Conoscevo entrambi, perché entrambi lavorano con me: lui ha una gamba di legno, e ci vede poco, e lei è cieca. Andavano via lentamente, ma sicuri. Lui, davanti, con una gamba dritta, guidava la bici verso la loro comune destinazione; lei, dietro, pedalava. Era mattina presto, e io avevo appena fatto colazione al bar, e li ho visti passare sul loro tandem, nel loro piccolo mondo privato, e mi è sembrato che Kim avrebbe potuto disegnarli, e forse avrei capito che l’ingenuità e la banalità sono l’essenza dell’amore – che non servono grandi invenzioni per spiegare che l’amore, in fondo, è guidare la stessa bicicletta – ognuno impegnato in quello che sa fare meglio – verso la stessa direzione.» P.Zardi, Grafemi

Matrimonio tema Love Is, romantico… – E’ da poco meno di un’ora che sono immobile davanti allo schermo, cercando ispirazione per scrivere un articolo su uno dei fumetti che tanto ho amato durante l’infanzia: The Love Is – in italiano L’Amore è; ho scelto questo tema perché mi piacciono i protagonisti delle vignette: due bambini, maschietto e femminuccia, che spiegano con i loro gesti quotidiani cosa rappresenta l’amore. Voglio scoprire di più e mi documento… sì, perché tante domande affollano la mia mente: chi ha partorito questa striscia? Quali sono le sue origini? Cosa rappresenta davvero? Navigando in rete scopro che l’autore era una donna: il suo nome era Kim Groove ed era una disegnatrice neozelandese innamorata di un ingegnere italiano, Roberto Casali. Scopro, poi, che è proprio l’amore tra i due a dar vita alla striscia: prima di coronare il sogno d’amore mediante le nozze, Kim dedica, infatti, questa sua creazione al futuro marito e successivamente – più precisamente nel 1970 – pubblica le strisce e l’opera diventa famosa in tutto il mondo. Apprendo che Kim e Roberto hanno vissuto – per destino – un amore breve ma intenso e che oggi il lavoro di Kim è ancora vivo grazie all’attenzione e dedizione del loro primogenito. La storia di Kim e Roberto commuove, mi incuriosisco e spulcio ancora tra le maglie dei motori di ricerca per carpire qualche altra nozione quando… il post di Paolo Zardi cattura la mia attenzione: il blogger, noto scrittore, dipinge le vignette della Groove come banali e intepreta i gesti dei due innamorati come semplici, di routine… nella loro banalità l’autore, tuttavia, si accorge di come i momenti di vita di due innamorati siano intensi, unici e speciali. Ispirata, finalmente decido di iniziare a scrivere… matrimonio tema love is

Bianco e rosa: set di nozze per matrimoni a tema L’Amore è!

partecipazioni di nozze a tema The Love IsIl matrimonio a tema The Love Is è essenzialmente un matrimonio romantico: per questo motivo, sceglieremo come colore guida la tonalità che per eccellenza esprime al meglio la dolcezza insita nel modo di essere di ognuno di noi. Il rosa come colore delle nozze: accanto al bianco, esso esalterà al meglio l’essenza del tema scelto.
L’intero set cartaceo del matrimonio, quindi, sarà realizzato su una carta perlata dalle sfumature bianche e rosa e come simbolo univoco saranno inseriti i due personaggi delle note vignette di Kim Groove.
La partecipazioni di nozze, in particolare, riprenderanno proprio lo stile delle strisce: stampate su un foglio A5 presenteranno sul fronte una delle scene del fumetto e sul retro – invece – l’invito vero e proprio; la stessa tecnica potrà essere adoperata nella realizzazione dei menu per la sala ricevimenti.

 

L’Amore è… tulipani bianchi e rosa!

bouquet di tulipani bianchi e rosaL’Amore è… simboleggiato da un bel bouquet di tulipani bianchi e rosa, la migliore espressione floreale di questo sentimento: la nostra scelta, quindi, ricadrà su questo fiore originario della Turchia e coltivato in Olanda sin dal Cinquecento. L’altare nuziale, la casa degli sposi e le panche destinate agli ospiti nella sala delle celebrazioni – così come i centrotavola nella sala ricevimenti – saranno, invece, rivestite di tralci di edera – anch’essa sinonimo del sentimento che stiamo esaltando – e di garofani bianchi e rosa.

decorazioni floreali sferiche realizzate con edera
Idee per decorazioni sferiche con edera
decorazioni con edera per altare nuziale
Decorazioni floreali per altare

 

Matrimonio tema Love Is: ricevimento di nozze

cake topper a tema The Love IsDurante il ricevimento di nozze potremmo rendere omaggio al tema scelto attraverso i dettagli: il tableau mariage, ad esempio, sarà realizzato proprio con le vignette di The Love Is, per l’occasione stampate in vare lingue. Al posto loro assegnato gli ospiti troveranno in dono, come segnaposto, le miniature dei due protagonisti; l’intera festa sarà allietata da una band musicale che proporrà brani nazionali ed internazionali degli anni Sessanta, omaggio al periodo che ha dato alla luce la nota striscia.
Dopo il taglio della torta nuziale, decorata con panna rosa e bianca e coronata da un cake topper a tema, gli ospiti riceveranno in dono una bomboniera di nozze speciale: una tazza da latte su cui saranno stampate le vignette di The Love Is. bomboniera di nozze a tema The Love Is

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: