Matrimonio tema Juve, nozze calcistiche…

Matrimonio tema Juve, nozze calcistiche… – Tifosi sfegatati, uomini e donne della Domenica Sportiva, inguaribili romantici del pallone: è arrivato il vostro momento! Non potete privarvi della vostra squadra del cuore nemmeno per una sola Domenica di campionato? Non esiste cena, pranzo, aperitivo con gli amici che non si finisca a parlare di calcio (speriamo in maniera pacifica)? E perché dunque privarsi del proprio primo grande “amore” proprio il giorno del fatidico si? Sperando, ovviamente, che il futuro consorte sia egli stesso tifoso o, perlomeno,accondiscendente. Questo è solo il primo di una serie di matrimoni aventi questo tema – ebbene sì, cari tifosi, ne abbiamo per tutti! – e per inaugurare questo argomento abbiamo scelto il matrimonio a tema juve.
matrimonio tema Juve
La Juventus, come gli appassionati sapranno, è una squadra ormai immortale per storia e per numero di successi conseguiti, fondata a Torino nel 1897 come sport club da un gruppo di studenti liceali e che, ben presto, si è guadagnata importanza e prestigio ottenendo, oltre alla presenza stabile nella serie A, lo speciale riconoscimento di prima squadra nella storia del calcio continentale ad aver vinto le tre principali competizioni esistenti (Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe, Coppa UEFA). Si parla certamente di una delle squadre più amate in assoluto e già sul web non mancano ottimi esempi da seguire o dai quali trarre spunto per creare qualcosa di completamente nuovo. Non resta che ingegnarsi e… sperare che tra gli invitati non vi sia qualche infiltrato estremista appartenente a qualche tifoseria rivale!

Matrimonio tema juve: abito da sposa

abito da sposa a tema JuventinoL’abito da sposa sarà bianco e nero: questa soluzione cromatica oggi molto diffusa la ritroviamo, tra le varie firme, nella collezione Nana Couture 2014. Lo sposo, dal canto suo, scherzosamente potrà apporre sul vestito una spilla raffigurante lo scudetto juventino.

Menu di nozze a tema Juventus

cake topper matrimonio a tema JuveIl menu del pranzo – o della cena – di nozze prenderà a piene mani dalle sapienti creazioni di Gualtiero Marchesi, noto chef italiano che per l’inaugurazione dei ristoranti dello Juventus Stadium ha saputo sorprendere tutti con delle trovate culinarie davvero sorprendenti:
«A volte il calcio diventa arte. Un’arte che come la cucina si consuma nell’attimo stesso in cui si lascia ammirare. In una partita amo il gesto e l’azione elegante, quando il gioco scorre in maniera fluida. Per indole, alla difesa preferisco l’attacco e naturalmente ci devono essere i goal, altrimenti che spettacolo è?
Per la cena bianconera abbiamo scelto un mezzo astice al vapore adagiato con la sua chela su una crema di peperoni dolci, seguito da un riso al nero di seppia e scaglie d’argento, lo stesso riso, mantecato con olio, pecorino e profumato allo zenzero che ho dedicato ai 150 anni della Repubblica, servito su un piatto con i profili color platino.
Poi, è stata la volta di un pollo porcini e cipollotti e infine della sacher del Marchesino, rivisitata e italianizzata con confettura di arance amare e del caffè con cui ho intinto uno dei due strati».

La torta nuziale, rigorosamente bianconera, sarà sormontata da un cake topper altrettanto tematico: questo raffigurerà gli sposi, ovviamente, ma lo sposo sarà in tenuta sportiva e non, per come si conviene, in abito nuziale.

Idee per un ricevimento nuziale a tema Juventus

tovagliato bianco e nero per matrimonio a tema juventinoIn primis, occorre scegliere una location che sia contornata da verde. Tanto verde. Ciò permetterà la predisposizione di oggetti legati alla squadra torinese: palloni gonfiabili con il logo della squadra – che, anche se adoperati dai bambini per giocare, lontani dai tavoli del buffet, difficilmente provocheranno danni – zebre di cartapesta, striscioni bianconeri. L’ideale – anche per la realizzazione degli scatti ricordo per l’album fotografico e magari prima di giungere nella location destinata per il ricevimento – sarebbe fare tappa in qualche campo di calcio ben curato, dove gli sposi potranno fingere di giocare a pallone e farsi immortalare in simpatiche foto a tema. Si potranno poi disporre, nel locale, eleganti centrotavola realizzati con composizioni floreali bianconere di violette e tulipani. tableau mariage a tema calcisticoAnche piatti e tovagliato dovranno mantenere la contrapposizione dei due colori simbolo della squadra.
Il tableau mariage rappresenterà i giocatori di qualche annata particolarmente cara agli sposi e che richiamerà alla memoria una certa vittoria: su di un campo di calcio cartaceo sarà così disposta la formazione storica ed ogni tavolo avrà così il nome di un dato calciatore.
Il banchetto si chiuderà con la distribuzione delle bomboniere nuziali. Queste potranno essere più facilmente delle piccole zebre perché, si sa, non è detto che tutti gli invitati abbiano il cuore bianconero. Le stesse potranno, altrimenti, essere anch’esse tipicamente juventine. In fondo, chi lo sa, qualcuno potrebbe anche subire una conversione… o forse no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *