Matrimonio tema irlandese

matrimonio a tema IrlandaMatrimonio tema irlandese – Ho avuto la fortuna di visitare il Paese meraviglioso che dà ispirazione a questo tema quando ero poco più che ventenne: pur non avendo alcun ricordo concreto di esso – all’epoca pochi di noi avevano le colpix digitali ed io, personalmente, feci l’errore di non acquistare una macchinetta usa e getta per scattare qualche foto – nella mia mente saranno per sempre incisi i pittoreschi paesaggi che ho visitato.
Se qualcuno, ancora oggi, mi chiede «Com’è l’Irlanda?», la mia risposta immediata è «Verde, di un verde che un italiano non ha mai visto in natura!» ed è proprio dalle peculiarità uniche di questa isola che prenderemo spunto per l’organizzazione del matrimonio a tema.

Matrimonio tema irlandese: colori, fiori e altro ancora…

acconciatura sposa con nastri verdiAbbiamo, dunque, una base di partenza: il colore verde nella sua tonalità più accesa e intensa, quella smeraldo. Così, la sposa che sceglierà questo tema potrà intrecciare i suoi capelli con nastri di seta verdi e bianchi e adornare la sua acconciatura in modo originale ed elegante.
Gli stessi colori, poi, saranno ripresi anche nelle decorazioni floreali: il bouquet della sposa, ad esempio, sarà composto dalla flora tipica dell’isola ovvero dalla ginestra, dalla felce e dal trifoglio misti, per l’occasione, a piccole roselline bianche; i portoni dei luoghi sede dell’evento saranno, inoltre,decorati con fasci candele profumate per matrimoniodi felce mista a roselline e, per rendere più elegante e particolare il tutto,predisporremo, lungo la navata della chiesa o il corridoio della sala comunale, dei piccoli canestri sospesi ricchi di trifoglio e roselline. Infine, i vari ambienti saranno sapientemente illuminati da numerose candele che spargeranno nell’aria un’essenza fresca, un profumo di erba. Per la musica in chiesa o nella sala comunale ci rivolgeremo ad un’arpista così da richiamare, nella scelta dello strumento, il simbolo principale dell’isola.

 

Un ricevimento… alternativo!

sposarsi in un pubLa peculiarità del matrimonio country-chic a tema Irlanda è, indubbiamente, il ricevimento: affinché esso possa essere caratteristico e particolare dovrà, infatti, svolgersi in un’ambiente idoneo. Detto questo, siamo ben consapevoli del fatto che il luogo ideale per celebrare un matrimonio tema Irlanda è, indubbiamente, il pub: ci preoccuperemo, dunque, di organizzare un matrimonio serale e di individuare un disco-pub abbastanza capiente da poter ospitare il numero di invitati che abbiamo stimato. Durante i pasti, poi, proporremmo dei momenti di degustazione di vari tipi di birra irlandese.
Come nelle classiche sale ricevimento, così anche nel pub utilizzeremo il tableau mariage per indicare agli ospiti i tavoli loro assegnati: questo sarà costituito dalla mappa dell’Irlanda suddivisa in contee e stampata su un cartellone di grandi dimensioni; ad ogni contea corrisponderà una specifica assegnazione. Ogni ospite, poi, troverà come segnaposto una piacevole sorpresa: un piccolo trifoglio in argento.
L’intera festa sarà allietata dalla musica di un gruppo folk che riscalderà la serata suonando canzoni popolari tipiche irlandesi.
Infine, gli sposi saluteranno parenti e amici donando loro una simpaticissima bomboniera a tema: un boccale di birra serigrafato con dedica.

torta nuziale a tema Irlanda

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: