Matrimonio tema glicine: l’Angolo della Posta

Ciao, ti contatto perchè ho trovato molto interessante il tuo sito e sono sicura che tu sei la persona giusta per aiutarmi a togliere un po’ di indecisione. Il tema che ho deciso per il mio matrimonio è il colore glicine. Vorrei un consiglio da parte tua su: partecipazioni, inviti, libretti messi, tableaux, allestimenti chiesa e location e segnatavoli. Periodo matrimonio: Settembre. G.

matrimonio a tema glicine

Matrimonio tema glicine: l’Angolo della Posta – Ciao G. e grazie infinitamente per esserti rivolta a me per alcune dritte su come rendere indimenticabile uno dei momenti più belli della propria vita!
Se hai scelto il glicine come colore guida per le tue nozze, potrai sfruttare proprio questo splendido esemplare floreale, oltre al colore, per personalizzare al meglio l’evento. Il glicine è una pianta rampicante primaverile e appartiene alla specie delle viti rampicanti legnose: ciò richiama alla mente un frutto che è, invece, tipico del periodo che hai scelto per le tue nozze, l’uva. Per omaggiare il tema, giocherei, quindi, di contrasti fondendo in un unico insieme la vite che genera il glicine con la vite che genera l’uva: il primo un fiore profumato, l’altro un frutto commestibile.

Matrimonio a tema glicine: personalizzazione del corredo cartaceo, tra colore e simbologia

partecipazione di nozze tema glicineIl tema del matrimonio – non solo il colore, quindi – sarà appunto il glicine: potrai sfruttare questo elemento per tutto ciò che riguarderà il corredo cartaceo e le decorazioni floreali – in chiesa e nella sala ricevimenti. Mi complimento con te per la scelta di questo fiore: il glicine è un simbolo di forza; specie di origine orientale, essa è usata per indicare la tenacia e l’umiltà del sentimento.
Nelle partecipazioni di nozze, negli inviti, nel libretto per la cerimonia e nel menu per la sala ricevimenti potrai inserire un delicato disegno di rami fioriti di glicine, stilizzato e in stile impressionista. Per rendere più prezioso l’insieme e consacrare il tuo matrimonio nella categoria del country-chic, potrai scegliere di stampare le partecipazioni su della carta mordiba al tatto, magari di fibra vegetale.

Glicine e decorazioni floreali verticali per un matrimonio a tema

composizioni verticali di glicine per la chiesaPer esaltare la verticalità tipica della pianta di glicine, potrai far predisporre tutte le decorazioni floreali presenti in chiesa su delle apposite strutture alte e dal fusto esile: su di esse – ovviamente in base alla reperibilità della specie nel periodo del tuo matrimonio – potrai far disporre rami di glicine misti a tralci di uva bianca, appunto giocando con i contrasti, come ti consigliavo inizialmente.
Il glicine potrà poi essere adoperato per abbellire la sala ricevimenti, come centrotavola in una elegante composizione misto a foglie di vite e grappoli di uva.

Simbolo di primavera in autunno: idee per la sala ricevimenti

Ecco, poi, alcune idee per la sala ricevimenti: innanzitutto il tableau mariage… potrai personalizzarlo ispirandoti alle piante rampicanti, ovvero alla specie cui appartiene il fiore che hai scelto come tema del matrimonio; con l’aiuto del fiorista farai, quindi, predisporre su di un tavolo una struttura simile a quelle utilizzate per decorare la chiesa, un contenitore esile e verticale dal quale penderanno tanti rami a cui saranno appesi i cartoncini – anche questi in fibra vegetale – con i nomi dei tavoli – appunto le piante rampicanti e le viti – e gli ospiti ad essi assegnati.
Come segnatavolo potrai utilizzare dei bonsai di salice: un elemento, questo, molto particolare e country-chic e durante i pasti potrai omaggiare l’autunno invitando gli ospiti a degustare diverse qualità di vino in un angolo creato ad hoc.

torta nuziale glicine
Torta nuziale
tovagliato matrimonio glicine
Tovagliato matrimonio

In dono come segnaposto porrai delle piccole candele – o degli incensi – profumati al glicine, omaggiando la caratteristica precipua di questa specie floreale e richiamerai il colore guida del matrimonio in alcuni elementi del tovagliato. Infine, saluterai parenti e amici stupendoli con la presentazione di una torta nuziale scenica, abbellita con rami di glicine e realizzata a più strati e su più piani.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: