Matrimonio tema caraibico: idee…

Matrimonio tema caraibico: idee… – In vista delle tanto agognate vacanze estive, ci lasciamo cullare dal sogno di un matrimonio caraibico: affrontiamo nuovamente il tema dei matrimoni in riva al mare – o ispirati proprio a questa azzurra distesa d’acqua – ma lo facciamo in modo nuovo, ponendo al centro dell’evento nuziale il ritmo vivace che ispira il sangre latino

Matrimonio a tema caraibico: catering, colori e allestimenti

Così come per altri matrimoni a tema di cui abbiamo già trattato in precedenza, anche le nozze caraibiche richiedono che l’intero evento venga organizzato in riva al mare. Si tratta, conseguentemente, di matrimoni tipicamente estivi, da celebrarsi al tramonto, godendo della tranquillità di una spiaggia privata interamente allestita ad hoc da un esperto wedding planner; egli avrà cura di creare ambienti ipnotici e lo farà semplicemente sfruttando un sistema di tensostrutture dallo stile colorato e sgargiante. matrimonio a tema caraibico, sposarsi in spiaggiaProprio i colori vivaci saranno la nostra guida, il leitmotiv cui dovremo ispirarci per contestualizzare l’evento: via libera, dunque, al tripudio di tonalità gialle, verdi e arancio e sì all’uso di lanterne di carta coloratissime e dalle forme più stravaganti. I posti a sedere? Dei divanetti color sabbia con l’ambiente circostante e arricchiti da enormi cuscini che richiamano i colori delle nozze. Immancabile: l’aperitivo pre-nuziale, servito in bicchieri da cocktail adornati da ombrellini di carta variopinti, perfettamente in stile con il tema scelto.

Partecipazioni e inviti di nozze… caraibici

Le partecipazioni e gli inviti di nozze saranno proprio in stile cocktail: l’ombrellino decorativo appena citato, infatti, ne ispirerà la forma; i più estrosi potranno inserire anche un piccolo chip tattile contenente un tema musicale ad hoc – possibilmente il midi di una salsa o di una bachata. Alternativamente, potrà essere citata la strofa di qualche nota canzone caraibica dedicata alle nozze – ricordiamo,a titolo esemplificativo, la celebre Hasta el Final di Monchy Y Alexandra.

Sposa in stile… caraibico

La mise nuziale dovrà necessariamente essere fresca, leggera, dal taglio possibilmente a sirena o in stile impero – in sintesi: dritto. Tra le più affermate marche di abiti da sposa, citiamo come perfetti i modelli presentati nella linea Boho Girl di YolanCris 2014: lo stile delle sorelle spagnole è, infatti, sempre moderno e giovanile e conseguentemente si rivela perfetto per questa tipologia di matrimoni a tema.
abito da sposa per matrimonio caraibico

Maracaibo, Boho Girl

Anche nei lookbook sposa 2015 presentati da Pronovias, tuttavia, ritroviamo non pochi abiti da sposa adatti a questa occasione: il modello Kaira dell’Atelier Pronovias – ad esempio – è il giusto mix tra eleganza e innovazione. L’acconciatura sposa da noi consigliata è particolarissima: costituita da una ghirlanda di fiori di carta bianchi e gialli…

Fiori… caraibici!

Sia chi opterà per un rito religioso – e dunque da celebrarsi all’interno di una chiesa separata dalla location vera e proprio delle nozze – sia chi, invece, sceglierà un rito civile dovrà aver cura di contestualizzare il tema scelto utilizzando delle scenografie floreali che possano richiamare i luoghi caraibici. L’acalifa, un fiore pendulo dal colore rosso vivo comunemente noto come “coda di gatto”, servirà per decorare l’ambiente, mentre orchidee rosse e bianche saranno le specie scelte per il bouquet a cascata.
bouquet matrimonio a tema caraibico, orchidee rosse e biancheLa cerimonia civile potrà essere allietata da un sottofondo musicale live a tema: una piccola band di musicisti suonerà per tutti i presenti le romantiche melodie delle bachate più famose, arrangiate in chiave nuziale.

Nozze a tema caraibico: vero e proprio… spettacolo!

Durante il ricevimento di nozze, c’è chi sceglie di intrattenere i propri ospiti assoldando un musicista da pianobar; c’è poi chi, invece, preferisce la musica live e ingaggia per l’occasione un rock o pop band; o chi, infine – disdegnando l’una o l’altra scelta – opta per la presenza di un gruppo di animatori che possano ravvivare la serata e intrattenere parenti e amici con giochi e risate.
matrimonio a tema caraibico, rueda de casinoChi sceglie questo tema si distinguerà da tutte le categorie di sposi appena descritte: sceglierà, infatti, una forma di intrattenimento nuova e, di conseguenza, d’impatto… quella della danza! Sì, perché i matrimoni a tema caraibico sono principalmente ispirati alla musica e al modo di vivere di quei luoghi, così caldi ed esotici. Coppie di esperti ballerini incanteranno, così, tutti gli astanti muovendosi sulle note di romantiche bachate, movimentate salse e divertenti merengue;

non mancherà, poi, il giocoso spettacolo della rueda,

un vero e proprio girotondo danzante, così come dei momenti dedicati a delle “mini-lezioni” dal vivo, impartite a tutti quegli ospiti che vorranno cimentarsi muovendo i loro primi passi sulle note delle musiche cubane e portoricane.
Il tableau mariage sarà ispirato proprio alla forma di intrattenimento scelto: ogni tavolo prenderà il nome di uno dei tanti giocosi comandi della rueda, disegnati in chiave stilizzata. Una ghirlanda di fiori posata sul piatto sarà il segnaposto – gli ospiti potranno anche indossarla durante l’intera festa: la stessa verrà poi richiamata come decorazione per la torta nuziale.
Gli sposi si congederanno, poi, da parenti e amici distribuendo loro delle particolarissime bomboniere di nozze: articoli da arredo intagliati in legno, che nelle forme richiameranno gli strumenti musicali caraibici tipici.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: