Matrimonio tema arcobaleno, ispirato alla pace…

«Curiosavo sul vostro sito e mi piacerebbe organizzare il mio matrimonio low cost con tema arcobaleno… avreste dei suggerimenti?» P.

matrimonio tema arcobaleno

Matrimonio tema arcobaleno, ispirato alla pace… – P. ama i colori e la vivacità che comunemente ispira quel caratteristico fenomeno ottico frutto del connubio tra acqua e luce, che comunemente definiamo arcobaleno. L’arcobaleno, composto tradizionalmene dalle sette tonalità di rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto, ha un profondo significato mistico e nella religione cristiana è simbolo del patto profondo tra Dio e l’umanità: sceglierlo come tema per le proprie nozze implicitamente indica trasmettere un messaggio di pace e amore.

Set di nozze a tema arcobaleno

libretto matrimonio tema arcobalenoL’arcobaleno sarà il leitmotiv del set cartaceo delle nozze: l’arco variopinto verrà riportato, infatti, sulle partecipazioni e inviti di nozze, sulla copertina del libretto della cerimonia e sul dorso del menu della sala ricevimenti. Sia nel caso di rito civile che religioso, gli sposi potranno riportare come incipit il passo della Genesi 9:13-16:
«Io pongo il mio arco nella nuvola, e servirà di segno del patto fra me e la terra. E avverrà che quando avrò raccolto delle nuvole al disopra della terra, l’arco apparirà nelle nuvole, e io mi ricorderò del mio patto fra me e voi e ogni essere vivente d’ogni carne, e le acque non diventeranno più un diluvio per distruggere ogni carne. L’arco dunque sarà nelle nuvole, e io lo guarderò per ricordarmi del patto perpetuo fra Dio e ogni essere vivente, di qualunque carne che è sulla terra.»

Decorazioni floreali arcobaleno: happy flowers

bouquet di rose arcobalenoLungo la navata – o il corridoio principale della sala comunale – verranno posti dei vasi da terra in vetro completamente riempiti da pietre trasparenti multicolore: ogni vaso conterrà pietre di un solo colore, ognuno ispirato alle gradazioni dell’arcobaleno; alla sommità, un mazzo di rose della stessa tonalità completerà l’insieme. Fondamentale è la presenza, in tutto l’ambiente, di fonti di luce bianca che possano colpire direttamente gli oggetti colorati esaltando ulteriormente i toni.
Il bouquet della sposa, se possibile, dovrà essere invece composto da quella particolare e nuova specie floreale olandese definita Happy Roses:

la rosa arcobaleno, dai petali di colori diversi, è stata ideata dal floricoltore Peter Van De Werken

ed è realizzata inettando in diversi punti dello stelo dei colori naturali, che vengono poi trasferiti sulla corolla.

Matrimonio tema arcobaleno: idee per la sala ricevimenti

Terminata la cerimonia nuziale e appena dopo essere stati travolti da una pioggia di riso colorato, gli sposi libereranno dal vincolo dei nastri sette palloncini dai colori dell’arcobaleno, facendoli volare in alto nel cielo.
Anche la festa di nozze sarà allietata dai colori vivaci scelti come tema del matrimonio: così il tableau mariage, che verrà realizzato da un’insieme di girandole di vari colori, con ogni tonalità associata ad uno specifico tavolo. Oppure il tovagliato, che sarà differenziato in base all’assegnazione conferita dal tableau mariage e darà, nell’insieme, alla location un aspetto frizzante e gioioso. O, ancora, la chicca per gli ospiti: come segnaposto, il cubo di Rubik.
Nella fase finale della cerimonia, durante il buffet di dolci, gli ospiti potranno degustare una confettata speciale e coloratissima. E come bomboniera? Degli ombrellini di carta stile orientale, caratteristici e variopinti.

tableau mariage con girandole, matrimonio tema arcobaleno
Idee per il tableau mariage
torta nuziale stile arcobaleno
Torta nuziale

Segnaposti – Millotty

Cake Topper- Millotty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *