Matrimonio sul lago: inspiration shooting all’aperto

Nuovo anno, freddo inverno… vi va di cambiare pagina un attimo e catapultarvi un po’ più in là nel tempo, di farvi baciare dal sole di un matrimonio sul lago?

Matrimonio sul lago in total white per esaltare la Natura

La location dello shooting di oggi è la mia meravigliosa terra: il lago Cecita che fa capolino tra i monti dell’altipiano della Sila Grande, la catena montuosa a ridosso della mia città, Cosenza, in Calabria.

È un posto davvero suggestivo: io stessa ho potuto emozionarmi e meravigliarmi partecipando ad un matrimonio celebrato proprio qui qualche anno fa. Voglio suscitare in voi la stessa meraviglia facendovi incantare dal real wedding a cura della wedding planner Rossella Arlia.

Matrimonio sul lago in Calabria. Rito religioso. Dettagli in total white
Wedding Planner: Rossella Arlia

Per questo evento nuziale gli sposi, in accordo con la wedding planner, hanno optato per una soluzione di colore in total white.

Perché questa scelta? Perché il colore tradizionale delle nozze è la soluzione ideale per far risaltare ancora di più i colori del panorama: una scenografia naturale che fa da cornice al sì di questi due sposi. Il bianco rende più luminoso il cielo azzurro, la terra bruna baciata dal sole e lo specchio di acqua blu del lago stesso.

Le rare nuvole che scorrono in alto richiamano l’ampiezza dei tendaggi in tessuto, installati per riparare tutti i presenti dai raggi solari.

matrimonio sul lago - allestimento all'aperto in total white, con tapeto verde e tensostrutture bianche
Wedding Planner: Rossella Arlia

Rito civile o religioso all’aperto in Calabria

In questo meraviglioso scenario, gli sposi hanno consacrato il loro amore promettendosi sì dinnanzi ad un ufficiale di Stato Civile.

In questo luogo è anche possibile giurarsi amore eterno davanti a Dio: questo angolo di Paradiso, infatti, è in realtà sito consacrato, in cui le coppie possono decidere di celebrare il loro amore dinanzi alle bellezze del creato.

È una possibilità che unisce la solennità civile o religiosa del momento alla bellezza scenografica: come vi dicevo, io che ho partecipato ad un rito nuziale celebrato qui sono rimasta letteralmente incantata!

Matrimonio sul lago: cerimonia all'aperto per sposalizio sul lago, dettagli in total white in stile simply-chic
Wedding Planner: Rossella Arlia

Dettagli di un matrimonio sul lago

Andiamo ora a scoprire i dettagli di questo bellissimo matrimonio sul lago…

Per omaggiare la stagione scelta, l’estate – non troppo cocente sui monti calabri – le specie floreali che hanno adornato questo matrimonio sono ortensie bianche e peonie: riposte in eleganti cesti di vimini il cui colore richiama quello della terra battuta del sito.

Un aisle runner verde guida il cammino degli sposi verso l’altare, che dà le spalle al lago stesso: qui i tendaggi sono ampi, seguono il moto del vento e incantano con il loro movimento. Di nuovo, i cesti di vimini di varie grandezze adornano la scena, in una scenografia floreale minimal chic che completa con grazia ed eleganza il quadro scenografico che il territorio offre.

Total white sono anche i complementi di arredo scelti per questa cerimonia all’aperto: delle sedie all’americana, la cui fila più esterna è adornata da mazzolini di felci, aghi di pino e pigne – un richiamo, questo, agli elementi caratteristici del bosco silano.

La Natura domina sulla scena: ne è parte integrante, una cornice che fa da sfondo a questo spettacolare sito nuziale, accuratamente allestito. Come non meravigliarsi di fronte a tanta bellezza?

 

Credits
Flower Designer: Le Jardin; Wedding Planner: Rossella Arlia

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: