Matrimonio rosa pesco e rosso…

Matrimonio rosa pesco e rosso… – Voglio dedicare questo articolo ad una cara amica del forum Matrimonio.it, sposa 2012, con l’augurio che queste idee possano piacerle e possa, conseguentemente, renderle concrete nel contesto del suo matrimonio….

Matrimonio rosa pesco e rosso: decorazioni floreali…

bouquet di tulipaniL’idea di combinare un colore forte e un colore delicato è sicuramente innovativa: rosso e rosa, infatti, sono entrambe sfumature estremamente di tendenza perchè nel primo caso parliamo di uno dei colori consigliati per il matrimonio 2012 dai più noti wedding planner, mentre nel secondo caso andiamo ad utilizzare una tonalità molto in voga nel 2011.
Il tema scelto verrà valorizzato principalmente dall’elemento floreale, che nel contesto dovrà pertanto assumere una rilevanza maggiore rispetto al matrimonio monocolore.
bouquet di rose rosa e rosseTra le specie floreali che voglio suggerire, risultano sicuramente le rose, i tulipani e le gerbere: in tutti i casi, il significato simbolico del bouquet e delle decorazioni richiamerebbe alla mente l’amore e la passione. Rose, tulipani e gerbere potranno essere combinate, in colori diversi – bianco, rosso e rosa pesca – in un’unica soluzione, oppure si potrà optare per l’una o l’altra specie presentata, poi, nelle diverse tonalità. L’alternanza dei colori sarà molto accesa nel bouquet della sposa, un pò più delicata – invece – nelle decorazioni che abbelliranno la chiesa o la sala comunale. In quest’ultimo caso, infatti, il gioco dei contrasti verrà esaltato da un’elemento un pò più particolare: il rosso potrà, cioè, essere richiamato semplicemente mediante l’uso di piccole bacche disposte tra i fiori bianchi e rosa, oppure si potranno utilizzare dei vasi in vetro decorati con rami pieni di bacche rosse e, in cima, con gerbere oppure rose bianche e rosa pesca. Bacche e fiori – qualsiasi sia il modo in cui verranno combinati – creeranno insieme un’ulteriore gioco di contrasti: da un lato, infatti, avremo un frutto tipico dei mesi freddi, dall’altro i fiori primaverili.

decorazione matrimonio banchi chiesaDecorazioni per la sala comunale Petali rossi e rosa sposiDecorazioni per la sala
fiori per altareIdee per tavolo sposi decorazioni matrimonio baccheDecorazioni con bacche

 

Dettagli per un matrimonio rosso e rosa pesca

centrotavola matrimonio baccheIl particolare fa il tema: per questo motivo si predisporrà tutto il corredo cartaceo in funzione delle sfumature scelte; partecipazioni, inviti e libretti quindi richiameranno – con cornici o con gli elementi floreali – il rosso e il rosa pesca.
Ancora, per il cocktail di benvenuto potranno essere presentati succhi di colore rosso e rosa, disposti in modo alternato così da sottilineare l’effetto scenico del contrasto; sui tavoli, dei piccoli centrotavola in vetro pieni di bacche oppure i petali di varie sfumature; infine, se la stagione lo consente, il menu potrà essere arricchito dalla presenza di frutti rossi.
Le piccole bacche rosse potranno essere richiamate come elemento decorativo per impreziosire il sacchetto portaconfetti delle bomboniere che si consegneranno agli ospiti.

partecipazione nozze rosa e rossa

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: