Leggerezza e impalpabilità per le Spose di Giò 2018

La nuova collezione Spose di Giò 2018 ci racconta il punto di vista del raffinato marchio made in Italy sulle ultime tendenze matrimonio…

Voglio salutare il 2017 con un nuovo articolo nella rubrica Matrimonio 2018, lo speciale annuale che Matrimonio Creativo ogni anno inaugura per seguire le nuove tendenze in fatto di nozze: tendenze che vengono studiate da me e dalla redazione in base all’analisi dei lookbook dei più noti marchi di haute couture sposa e alle più importanti novità che riguardano il settore wedding.

Chiudo il 2017 con l’analisi del mood ispirato dalla collezione Spose di Giò 2018

Spose di Giò 2018: il mood

Spose di Giò ha da sempre una linea sartoriale che potrei definire quasi unica: assolutamente e costantemente in grado di innovarsi e rinnovarsi con grazia ed eleganza.

Spose di Giò 2018: due abiti da sposa in sequenza, uno principesco e romantico e l'altro più moderno e da beach wedding
Spose di Giò 2018 – Modello 01 e 05

Gli abiti di Spose di Giò sono sempre delicati, morbidi e dalle linee per lo più scivolate: ritroviamo, tra le creazioni sartoriali presentate, anche abiti principeschi, ma mai troppo maestosi.
Spose di Giò predilige al di sopra di ogni altra caratteristica la leggerezza, l’impalpabilità.

Spose di Giò 2018: due abiti da sposa in sequenza: un abito principesco ma primaverile in plissé di seta e un abito dritto e scultore simply chic
Spose di Giò 2018 – Modello 07 e 06

Anche per il lookbook 2018 ritroviamo questo mood: tulle impreziosito da ricami, delicata organza e sete preziose si fondono per dare vita ad abiti da sposa che sembrano vere e proprie nuvole…

Quali temi per matrimonio sono più indicati?

Se la parola chiave è leggerezza e se gli abiti da sposa sembrano nuvole, la risposta alla domanda “Quali temi per matrimoni si adattano di più ad un abito Spose di Giò 2018?” è certamente… un matrimonio a tema nuvole.

Spose di Giò 2018: due abiti da sposa in sequenza. Stile boho chici o simply chic
Spose di Giò 2018 – Modello 17 e 12

Ma la grazia delle geometrie dei modelli Spose di Giò 2018 fa sì che la risposta a questo quesito non sia univoca: le nuvole, infatti, non sono l’unica ispirazione da tenere in considerazione.

Il modello 05, ad esempio – vi ricordo che questo marchio made in Italy contraddistingue ogni abito da sposa con una sequenza numerica – è perfetto per chi decide di sposarsi in spiaggia: un due pezzi di seta velato da un tulle leggerissimo, molto estivo e particolare; graziosamente scultorei, poi, i modelli 06, 12 e 16, il cui stile simply chic li rende adatti a matrimoni ispirati all’arte o anche dal mood più urban, come le nozze ispirate all’architettura.

Spose di Giò 2018: due abiti da sposa in sequenza. Temi per matrimonio per abiti da sposa principeschi
Spose di Giò 2018 – Modello 22 e 08

Non mancano proposte per la nuova tendenza boho chic, che già domina lo stile delle nozze 2018: i modelli 17, 18 e 21 presentano delle geometrie sartoriali e dei tessuti perfetti per matrimoni dal look gitano o esotico, certo bohémien.

Infine, Spose di Giò risponde anche alle spose romantiche con proposte dal gusto shabby in velo di tulle e dal taglio principesco: per nozze da fiaba, magari ispirate proprio alle favole disney come ci ha richiesto una nostra lettrice…

 

 

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: