Matrimonio invernale a tema lana

Matrimonio invernale a tema lana – Uno dei temi che in assoluto calza perfettamente a pennello per gli sposi che scelgono il periodo invernale per celebrare il loro matrimonio è, indubbiamente, quello della lana: un matrimonio a tema lana è un matrimonio estremamente originale, ecologicamente sostenibile e country-chic!
matrimonio invernale a tema lana

Lana per rivestire… le partecipazioni di nozze!

copertina guestbook nuziale tema lanaPer rendere particolare tutto il corredo cartaceo del matrimonio, contatteremo un’esperta di lavoro ai ferri che realizzerà per noi tutto il necessario utile a rivestire con eleganza e originalità le buste delle partecipazioni, le copertine dei menu nonché i libretti della cerimonia. Tutto quello che dovremo fare sarà procurarci una matassa di lana bianca e fornire all'”artista del filo” le indicazioni su come procedere: le partecipazioni, color avorio, potranno essere chiuse, quindi, da un sigillo a forma di cuore realizzato proprio con la lana; i menu della sala ricevimenti verranno bordati proprio con una piccola treccia di lana e, infine, la copertina del libretto della cerimonia potrà essere rivestita interamente con la lana. Particolare, vero?

Matrimonio invernale: decorazioni floreali

bouquet di fiori di lanaMa come richiamare il tema anche nelle decorazioni floreali? Semplice, basterà utilizzare proprio questo tessuto per rendere originale ogni composizione presente nella sala della celebrazione nuziale e nella location. In chiesa – o in comune – ci preoccuperemo, quindi, di far adornare i bordi delle panche con delle sciarpe bianche di lana; su ognuna di esse, un esperto fiorista appunterà una rosa bianca e farà scivolare ad una cascata di nebbiolina.
Sull’altare cerimoniale, poi, saranno poste delle composizioni ovali di rose bianche, bucaneve e nebbiolina, anche queste avvolte in una base particolare, costituita proprio da una sciarpa di lana bianca. Sostanzialmente, la sciarpa di lana bianca sarà il leitmotiv di tutte le decorazioni: i centrotavola, ad esempio, costituiti semplicemente da bucaneve, la avranno come base. Infine, il bouquet della sposa: se creativo e originale, dovrà essere composto da rose bianche miste a fiori di lana, realizzati ad hoc per l’evento.

Lana, lana e ancora lana… per il ricevimento!

torta nuziale a tema lanaUn matrimonio a tema lana ha un unico filo conduttore: la lana. Ci preoccuperemo, pertanto, di far realizzare un particolarissimo tableau mariage basato, proprio, sui diversi tipi di filati: lana merinos, angora, mohair, kid mohair, alpaca, cashmere, shetland, lambswool, cashwool e vicuna… e accanto ad ogni cartoncino su cui verranno stampati i nomi degli ospiti porremo, inoltre, un esempio dello specifico tessuto menzionato.

In dono come segnaposto, ogni invitato troverà dei simpaticissimi pulcini rivestiti di lana, simbolo del fresco amore della coppia di sposi.

Così come già nel corredo cartaceo, anche la copertina del guestbook nuziale potrà essere rivestita interamente di lana. La torta nuziale, poi, sarà decorata con elementi tali da farla sembrare simile ad un vero e proprio caldo maglione.
Nella fase finale della cerimonia, infine, gli sposi lasceranno ai loro ospiti un ricordo indelebile di questo evento: dei sacchettini di lana handmade, produzione artigianale contenente i confetti augurali del matrimonio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: