Matrimonio in teatro: le nozze civili di Federica e Cristiano

matrimonio in teatro creativo di Federica e CristianoMatrimonio in teatro: le nozze civili di Federica e Cristiano – Ho conosciuto Federica mediante Matrimonio Creativo: lei stava organizzando il suo matrimonio e voleva confrontarsi con me perché il suo desiderio era quello di rendere le proprie nozze originali e particolari, un evento chic ed indimenticabile che potesse rappresentare al meglio gli hobby e le passioni della coppia. Devo ammettere che le sue idee vulcaniche mi hanno rapita e ho atteso con ansia il momento del loro sì così da poterlo raccontare a voi lettori, anche qui…

Matrimonio in teatro: nozze originali in verde

partecipazioni di nozze in verdeIl matrimonio di Federica e Cristiano ha avuto come tema l’originalità stessa: ogni dettaglio delle nozze, infatti, è stato attentamente selezionato dagli sposi per il suo caratteristico esser “fuori dal comune”: tutti i pezzi del puzzle matrimoniale, insieme, hanno ingenerato negli ospiti un particolarissimo effetto sorpresa.
Il colore dominante del matrimonio era il verde chiaro: su questa base tonale sono state quindi prodotte le partecipazioni e gli inviti di nozze; gli inviti sono stati realizzati su carta semplice da 300 grammi e sono stati racchiusi in un particolarissimo portabuste con effetti decorativi a rilievo, ulteriormente impreziosito da un sottile filo verde accanto al quale sono stati incollati due cartoncini in verde, con su indicati i nomi degli sposi.

Matrimonio civile in teatro

nozze civili in teatroTra tutte le idee innovative previste per questo matrimonio, è stata la sede del rito civile che ha reso marito e moglie Federica e Cristiano a dare all’evento un tocco di originalità e di classe;

gli sposi hanno infatti selezionato, come altare, il palco sui cui sono soliti esibirsi nella vita quotidiana: il Teatro Selve di Vigone, nel Pinerolese.

Questo luogo d’arte – tipico teatro all’italiana in stile neoclassico e con pianta a ferro di cavallo – ha potuto conoscere – grazie alla scelta unica e originale di questi due sposi – le emozioni di un pubblico nuovo, un pubblico intimo e affettivamente vicino ai protagonisti della scena, coinvolto e rapito dal reciproco promettersi amore da parte di una coppia piena di vita e di allegria.
La cerimonia – breve ma intensa – è stata resa ulteriormente suggestiva dalle delicate note di un violino, che ha intonato la celebre I was born to love you, romanticissimo brano dei mitici Queen – amati dallo sposo – e il Canone in Re Maggiore – espressamente richiesto dalla sposa. I was made for loving you, dei Kiss, ha invece accompagnato marito e moglie mentre, mano nella mano, si avviavano verso l’uscita.

 

Verde e bianco per le decorazioni floreali

auto d'epoca originale per matrimonio creativoLe decorazioni floreali scelte dagli sposi hanno sapientemente richiamato i colori scelti per il matrimonio: rose bianche miste ad ortensie verdi sono servite ad addobbare con grazia alcuni angoli della sala ricevimenti, mentre per il teatro comunale – sala della celebrazione nuziale – sono stati adoperati soltanto due sobri buxus a forma di cuore.
Il bouquet della sposa, infine, era sferico e composto da miriadi di roselline bianche, un fiore delicato e prezioso che implicitamente simboleggia la purezza del sentimento che lega i due sposi.

Photobooth, coni portariso “stradali” e altre idee…

Al termine del rito civile, gli ospiti hanno potuto inondare gli sposi di riso servendosi di particolarissimi coni portariso verdi … “srotolabili”! Sì, perché i coni portariso di Federica e Cristiano non erano soltanto dei semplici contenitori ma, se aperti e distesi, essi mostravano al loro interno la mappa con le indicazioni necessarie per giungere alla sala ricevimenti.

coni portariso in verde con stradario per sala ricevimenti
Coni portariso chiusi
coni portariso srotolabili con mappa stradale per sala ricevimenti
Coni portariso aperti

Sede della festa è stata la Cascina Ollera, una suggestiva dimora di campagna immersa nel verde della Natura: all’ingresso nella location gli ospiti hanno potuto agevolmente individuare i loro posti a sedere grazie alle indicazioni fornite dal particolarissimo tableau mariage, un simpatico cartellone disegnato da un amico della coppia e ispirato alle tendenze modaiole.

tableau mariage ispirato alla moda
Tableau mariage
segnatavolo matrimonio a tema
Segnatavolo

In dono come segnaposto gli sposi hanno lasciato dei piccoli cesti contenenti una salsa o una marmellata da 40 grammi, ciascuno finemente decorato con un piccolo fiocco bianco e un adesivo di legno dalla forma di un fiorellino verde.
L’intero ricevimento è stato allietato dalla musica beat anni Sessanta, suonata da una band live, mentre gli ospiti più piccoli sono stati intrattenuti da animatrici professioniste che hanno saputo creare per loro giochi e distrazioni divertenti. Gli adulti, invece, si sono potuti divertire con il photo booth, uno “spazio fotografico” allestico ad hoc, con una scenografia elaborata e tanti accessori messi a disposizioni degli ospiti così da poter essere indossati durante le foto scattate e salvate/stampate come ricordo per gli sposi.

cestini per marmellata segnaposto
Marmellate segnaposto
photo booth matrimonio
Photo booth

Durante il buffet di dolci, parenti e amici hanno potuto gustare una deliziosa confettata: un vero e proprio angolo curato nei dettagli, decorato da enormi barattoli di marmellata e da tante piccole candele quadrate dalle diverse tonalità del verde. Verdi, poi, anche i gusti dei confetti: ricotta e pera, pistacchio, anguria…
Questo dolce momento anticipava la torta nuziale vera e propria, ispirata alle tendenze americane: un castello di cupcakes alla nocciola chantilly, impreziosito alla sommità da un cake topper originale. Dopo il taglio della torta, marito e moglie si sono congedati dagli astanti lasciando in dono, come ricordo, una particolarissima bomboniera: dei tagliapizza elegantemente confezionati in contenitori color verde.

tagliapizza bomboniere
Bomboniere
cake topper alimentare matrimonio
Cake topper

Cristiano e Federica hanno saputo cogliere il vero senso dell’originalità e hanno saputo renderlo in una dimensione unica, intima e speciale, nel giorno del loro sì: auguro a questi freschissimi sposi un futuro brioso, colorato di allegria come l’evento che hanno sapientemente allestito… buona vita insieme ragazzi!

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: